If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Discorso serio..tutti mi dite che un h/p ainbb arriva in gara con tiraggi eccezionali (ed è vero in molti casi), con buone masse (relative a quel tiraggio)..che per arrivare a quel livello si parte da condizioni decisamente migliori delle mie..sul 12% ammettiamo..e da li' si buttan 15 kg..praticamente un h/p del genere alto come me in massa è sui 95 kg con l'addome di fuori, le vene sul bicipite ecc...essendo molto meno grasso di me quei 95 kg saranno di muscolo..quindi le misure di tali individui saranno molto buone..robe tipo 70 di coscia, 46-47 di braccio ecc...ora mi chiedo..ma sti ***** di natural messi cosi' al 12% dove sono? Ci sono master e powerfull che tutti ritenete dopati e poi?
Io sinceramente conosco uno che ha fatto un h/p (è natural)...in massa non era niente di che (buone gambe e polpacci..schiena larga ma piattissima..parlo tutto rapportato all'altezza di 1m70..il resto una pena..pure i carichi erano modesti), diceva di essere al 12% per 78 kg e non gli si evdeva un ***** di addome..in gara è andato al 6% ed era veramente tirato..vinse la categoria e l'assoluto (regionale di molti anni fa..vidi la gara) probabilment appunto per il tiraggio..ma le masse facevan ridere. io ora mi chiedo come mai quelli che conosco io anche in massa son piccoli e quelli che conoscete voi sono tutti il doppio di me con la metà del grasso...poi peo' sul palco son tutti col braccino di 37-38 cm..vi dico che questa persona stava molto bene da tirata, vinse meritatamente (non vi dico cos'erano gli altri) ..se vedeste le foto direste "questo è un b-builder natural portato"..in palestra io e tutti gli altri ragazzi lo consideriamo uno sfigato nato per far tutto tranne che pesi. A questo punto se mi dite che conta solo il tiraggio anche se le amsse fan ridere i polli va bene..pero' *****...questo che vinse quando mi vede mi dice sempre "eh avessi il tuo busto con le mia gambe"..ekkekkazzo..allora sa che ho qualcosa in piu'...lui che gareggia non mi vede e come un panzone grasso e basta..
Discorso serio..tutti mi dite che un h/p ainbb arriva in gara con tiraggi eccezionali (ed è vero in molti casi), con buone masse (relative a quel tiraggio)..che per arrivare a quel livello si parte da condizioni decisamente migliori delle mie..sul 12% ammettiamo..e da li' si buttan 15 kg..praticamente un h/p del genere alto come me in massa è sui 95 kg con l'addome di fuori, le vene sul bicipite ecc...essendo molto meno grasso di me quei 95 kg saranno di muscolo..quindi le misure di tali individui saranno molto buone..robe tipo 70 di coscia, 46-47 di braccio ecc...ora mi chiedo..ma sti ***** di natural messi cosi' al 12% dove sono? Ci sono master e powerfull che tutti ritenete dopati e poi?
Io sinceramente conosco uno che ha fatto un h/p (è natural)...in massa non era niente di che (buone gambe e polpacci..schiena larga ma piattissima..parlo tutto rapportato all'altezza di 1m70..il resto una pena..pure i carichi erano modesti), diceva di essere al 12% per 78 kg e non gli si evdeva un ***** di addome..in gara è andato al 6% ed era veramente tirato..vinse la categoria e l'assoluto (regionale di molti anni fa..vidi la gara) probabilment appunto per il tiraggio..ma le masse facevan ridere. io ora mi chiedo come mai quelli che conosco io anche in massa son piccoli e quelli che conoscete voi sono tutti il doppio di me con la metà del grasso...poi peo' sul palco son tutti col braccino di 37-38 cm..vi dico che questa persona stava molto bene da tirata, vinse meritatamente (non vi dico cos'erano gli altri) ..se vedeste le foto direste "questo è un b-builder natural portato"..in palestra io e tutti gli altri ragazzi lo consideriamo uno sfigato nato per far tutto tranne che pesi. A questo punto se mi dite che conta solo il tiraggio anche se le amsse fan ridere i polli va bene..pero' *****...questo che vinse quando mi vede mi dice sempre "eh avessi il tuo busto con le mia gambe"..ekkekkazzo..allora sa che ho qualcosa in piu'...lui che gareggia non mi vede e come un panzone grasso e basta..
discorso serio pure io allora
sei grasso silver i muscoli li hai ma perche' ti dico che sei grasso? perche' se continui cosi' senza tirarti peggiorerai fini alla soglia del non ritorno tutto qui
Parallele:sovraccarico 32,5 kg x 4
Trazioni: sovraccarico 15 kg x 6-8
Panca piana 95 kg x 2 reps..... fatte bene
Lat Machine ora: 70 kg x 3-4
Pressa(ma ogni palestra ha la sua) 260x10
Lento avanti:47,5 x 4
Curl alternato: 18 kg x 6
pull over: 364 x 6
Peso 20 kg in meno di te... e ribadisco mi alleno da due anni e mezzo.... di certo non vengo da KRYPTON come te ma x il io peso non sono malaccio.....
di pull-over sei buono
di dorsali forse spingi un po' poco..di spalle nemmeno commento...qui tutti fanno 300 kg di panca e 50 di spalle...o siete cazzari o pensate solo al petto. Strana anche la cosa del bicipite e del dorso..solitamente uno che si fa i bicipiti con 18 kg per parte alla lat tira un bel po' di piu' di te...
aaaaaaaaaaaallllllllllltttttttttt!!!!70 kg di lat machine per 4 colpi e poi trazioni con sovraccarico di 15 kg 6 colpi...e che ***** sei 55 kg di peso corporeo? Ora mi verrai a dire che la lat la fai con la tecnica del superlento..30 secondi a scendere e 2 minuti a salire...con che ***** di gente parlo...
Io faccio 100 kg di alzate laterali per braccio e 40 kg di lento avanti...ma si....yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
SInteticamente, i cicli di massa e definizione sembrerebbero superati...
DIciamo che oltre ad evidenze biochimiche esperienze empiriche confermano che:
-è noto che diete a parità di proteine, calorie e grassi essenziali sono identiche
-Si può scendere di massa grassa, non solo preservando i muscoli ma anche ma continuando a crescere.
-Non è detto che tutto debba avvenire lentamente (difatti le cicliche accelerano di molto il processo)
-i classici 6 pasti al giorno sono una chimera colossale.
Ovviamente il tutto varia secondo la propria percentuale di BF.
Ovvero un soggetto con una maggiore massa grassa può permettersi di "digiunare" più lungo con un catabolismo proteico di scarso rilievo, viceversa più si è magri più gli sbalzi calorici devono essere frequenti e l'escirsione (calorica) alta.
Esempio pratico*:
5-6 giorni di ipocalorica(sotto le 1000 calorie, meglio 600-800) dove assumi solo proteine e compresse di EFA
1-2 giorni di ipercalorica : su questo punto molti sono per la "ricarica" ovvero creare il surplus calorico con i carbo, ma ci sono anche altre vie, come ct-7b insegna
*L'esempio è di una ciclizzazione alla di pasquale, ma ce ne sono di migliori:
3 giorni di fame(partendo dalla sera del giorno precedente) la sera del terzo giorno mangi il mondo!
Duch programmò anche un allenamento da applicare alla dieta i cui punti salienti sono :
-allenamento di deplezione pre-ricarica
-allenamento a basse rip durante i giorni di ricarica
-Gruppi muscolari grandi e aerobica i giorni successivi alla ricarica per perdere quano più glicogeno possibile.
Ps: su di un altro forum ne discutiamo da anni, e c'è una nutrita letteratura.
Non sono d'accordo.Perlomeno parzialmente.Per un giovane atleta, specie se magro, il classico periodo di massa invernale e definizione estiva e' fondamentale.Tutti i grandi BB del passato, natural o meno, hanno fatto cosi'.Ed anche io e tanti altri che hanno ottenuto buoni risultati.
Purche' in massa la percentuale di grasso non sia eccessiva.
Ma e' l'unico modo da natural ,per acquistare volumi,forza e centimetri, anno dopo anno, goccia su goccia, sino ad arrivare a livelli sufficienti o decenti secondo i canoni del BB.
Ammetto pero', che un atleta evoluto, con gia' ottime masse e volumi,farebbe meglio a mentenersi definito e acquistare ulteriori kili(non molti), lentamente.Sul modo di ottenerli, poi, questo e' un altro capitolo.
sei grasso silver i muscoli li hai ma perche' ti dico che sei grasso? perche' se continui cosi' senza tirarti peggiorerai fini alla soglia del non ritorno tutto qui
ma allora che ***** ho iniziato 4 giorni fa? io pensavo fosse una dieta ipocalorica...e poi corlis la soglia del non ritorno è lontana..non mi va di raccontare i cazzi miei qui ma in famiglia (non io..vabbè io da giovanissimo) son successe cose gravi che han portato incrementi di peso (voluti) e decrementi (anch'essi voluti)..ti dico che il punto di non ritorno non è affatto stare al 16%...con la volontà e un minimo di buon senso ottieni risultati ottimi. Non voglio toccare l'argomento per motivi miei..penso che se parlassi di certe cose e alcuni utenti avessero il coraggio di prender per il culo tirerei giu' la scrivania facendomi cacciare a calci in culo dall'ufficio..
...il mio amico che ha fatto gare natural 70 di coscia lo ha quando pesa 100kg e ti garantisco che non è poco: ma come lui conosco per l'appunto lui soltanto...
Le gare poi non si vincono con le misure ma con tutto un insieme di cose: linea, proporzioni, simmetria e masse.
Lo ripeto: non bastano un paio di gruppi muscolari in evidenza!
Non conta solo il "tiraggio" (almeno secondo me), ripeto che siete stati tu e Master a dire che gli H/P son solo tirati ma han 0 volumi.
In palestra da me il mio compagno d'allenamento è ritenuto uno dei "grossi" probabilmente da te Silver sarebbe un "secco"...
sai che gli esercizi si fanno in sequenza??? prima trazioni... con cui mi massacro e poi la lat... in cui bado di + all'esecuzione...
ma che te lo dico a fare tu alzi me, la lat e la palestra con un colpo di panza....
Luke
P.S. alla lat bisogna concentrarsi e cercare di isolare il dorso non tirare alla ***** come un toro....
io al primo esercizio faccio 800 di suat..poi passo alla pressa e metto 40 kg..sai..tiro tutto al massimo e rendo poco als ecndo esercizio..alla leg extension do il colpo finale con 5 kg...son fortunato perchè l'attrito della catena me ne toglie un paio buoni..non ce la fare a tirare quei 5 kg visto che do l'anima anche sulla pressa. Miao, bau, bla, bla, bla....
ma allora che ***** ho iniziato 4 giorni fa? io pensavo fosse una dieta ipocalorica...e poi corlis la soglia del non ritorno è lontana..non mi va di raccontare i cazzi miei qui ma in famiglia (non io..vabbè io da giovanissimo) son successe cose gravi che han portato incrementi di peso (voluti) e decrementi (anch'essi voluti)..ti dico che il punto di non ritorno non è affatto stare al 16%...con la volontà e un minimo di buon senso ottieni risultati ottimi. Non voglio toccare l'argomento per motivi miei..penso che se parlassi di certe cose e alcuni utenti avessero il coraggio di prender per il culo tirerei giu' la scrivania facendomi cacciare a calci in culo dall'ufficio..
ma io infatti non ti contesto l'essere aumentato di peso ma non capisco come tu a volte possa paragonarti ad hp tirati tutto qui per quanto mi riguarda, io spero tu ce la faccia a tirare fuori un gran fisico perche' silver secondo me te stesso cosi' non ti piaci poi boh
...il mio amico che ha fatto gare natural 70 di coscia lo ha quando pesa 100kg e ti garantisco che non è poco: ma come lui conosco per l'appunto lui soltanto...
Le gare poi non si vincono con le misure ma con tutto un insieme di cose: linea, proporzioni, simmetria e masse.
Non conta solo il "tiraggio" (almeno secondo me), ripeto che siete stati tu e Master a dire che gli H/P son solo tirati ma han 0 volumi.
In palestra da me il mio compagno d'allenamento è ritenuto uno dei "grossi" probabilmente da te Silver sarebbe un "secco"...
Sarà...
belle linee con carico scarico fatti bene+mallo e tutto il resto rende da dio
Sarà...
ci credo che questo in massa ha 70 di gambe..è il suo punto forte..ti credo tranquillamente..sta molto bene questo ragazzo l'ho già detto..io nel post ainbb prendevo per il culo ben altri elementi..e poi criticavo molto le linee...
Lo stesso ra apri' quel post per evidenziare come certi elmenti potessero gareggiare..le donne avevano addirittura il culo floscio con la cellulite..ma anche li' alcuni utenti se la son presa gridandomi contro...ad un certo punto vi dico allora..fateveli voi quei culi flosci di atleti che io penso a farmi quello sodo di una persona che in palestra ci va con uno s***** incredibile nemmeno fosse costretta (infatti non fa un ***** ahahahah)..
Ripeto il mio semplice punto di vista.
Potenza, che è natural da 3 anni come me, quest'anno ha gareggiato. Quando è in forma è meglio di me normalmente, non ho alcun problema a dirlo. A 90 kg è più tirato di quasi qualsiasi altro utente su questo forum ed è alto 1.75 circa credo, al massimo come me comunque. Bene in gara si è presentato a 77 kg e la foto sul forum dimostrava che era uno scheletro. IMO si è tirato troppo ma le dovute proporzioni parlano chiaro. Un hp natural non ce la può fare a conservare volume e massa. RSV ha disprezzato il suo fisico. Non posso dire che è un pirla per averlo fatto perchè oggettivamente pot era patito, troppo patito intendo. Ma Pot è meglio di RSV (non prendertela ma è così)
Arriviamo al discroso RSV
Pesa 90 kg. Dalle foto sembra molto più pesante. Questo è indiscusso. Ora questo aspetto può essere dovuto a molteplici fattori, anche la densità ossea e muscolare. non saprei. Però visivamente deve perdere per me circa 15 kg
90-15 = 75
75 kg sono meno di quelli di pot ma lui a 75 kg sarebbe più grosso di pot per un semplice motivo. Che qui nessuno ancora ha capito che c'è tiraggio e tiraggio. Lui probabilmente dovrebbe arrivare a 71 kg per essere tirato da gara.
Facciamo il riassunto: per me commettete l'errore di fondo di non valutare i diversi livelli di tiraggio. Il tiraggio da gara porta inevitabilmente a scomparire se non supportato da farmaci. Insomma come ***** fate a trattenere acqua nei muscoli e non sottopelle se non usando farmaci. Certo può capitare che 1 volta su mille un atleta imbrocchi la ricarica, ma quante volte capita
RSV non è un cesso anzi. E' probabilmente una di quelle persone che per motivi morfologici non può essere valutato secondo logiche di peso e hp + il *****.
Ciao posso dirti una cosa io ke mi sono scaldato con Pot. nel retro-palco ad Arezzo: è vero i suoi volumi erano minori rispetto alle foto di quando gareggiava al 2 Torri e al Freewey ma aveva una densità muscolare e una vascolarizzazione da paura !!!!! Per un Gara Natural non era preparato ma preparatissimo sul suo piazzamento potremmo discutere io gliel' ho detto già in privato ke meritava di più !!! Ora Jpp tu lo hai sicuramente visto al max quando era 90 kg. ma quello ke voglio dire è ke uno può anke tirarsi e perdere misure (da Natural intendiamoci) ma la pasta muscolare rimane eccelsa !! Io non so come stia Silver da tirato ma ho l' impressione ke quando giudica Atleti lui abbia la stessa cognizione ke ha mia sorella cioè non sa di cosa si parli !!! Senza offesa eh ???
Io non so come stia Silver da tirato ma ho l' impressione ke quando giudica Atleti lui abbia la stessa cognizione ke ha mia sorella cioè non sa di cosa si parli !!! Senza offesa eh ???
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta