sò rospi o rane ?
per esperti di anfibi
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Ninnikidovrebbero essere girini di rospo rospi,ma aspettiamo cmq il parere di qualcuno +esperto,tipo 00xyz00 che ci dirà pure se sono maschi o femmine
sto facendo un allevamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandiniah, perchè non era che le rane sono le femmine dei rospi?
rospo e rospa , rana e rano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinima perchè vuoi saperlo? così se sono rospi li uccidi, se sono rane le mangi?
Commenta
-
-
cmq anche il classico rospo ha la sua utilità,e chi vive in campagna lo capisce benissimo! Io sono un convinto difensore delle "BUFFE" (da noi in Sicilia si chiamano così dal nome originale Bufo bufo) e se mi capita di vederne una in mezzo alla strada,le sere umide,mi fermo con la macchina e la metto di lato.
N.B. Il rospo è utile molto + di certe persone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ninnikicmq anche il classico rospo ha la sua utilità,e chi vive in campagna lo capisce benissimo! Io sono un convinto difensore delle "BUFFE" (da noi in Sicilia si chiamano così dal nome originale Bufo bufo) e se mi capita di vederne una in mezzo alla strada,le sere umide,mi fermo con la macchina e la metto di lato.
N.B. Il rospo è utile molto + di certe persone
se invece sfiga sò rane , le mangio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ninnikimi sembra un'ottima idea RAS,questo ti fa onore
Commenta
-
-
Ciao RAS!!!!
Guarda, non sono girini di rospo comune(bufo bufo) in quanto sarebbero dovuti essere neri!!!!!
Ma potrebbero essere Bufo viridis anche se dubito che tu lo possa trovare dalle tue parti!!!!
Per aver bene l'idea doresti intanto dimensionare i girini( la dimensione dei girini varia da specie a specie) e fare delle foto di profilo, in quanto sono facilmente distinguibili grazie alla membrana natatoria più o meno sviluppata. Inoltre utile sarebbe sapere dove le hai prese, se in uno stagno o in un ruscelletto.
Ti ricordo che la convenzione di berna vieterebbe la cattura degli anfibi.
Per quanto riguarda l'allevarli, con il dire di riportarle nel loro ambiente naturale ( non mangiarle nonostante siano squisite) se ne parla dopo aver identificato la specie!!!
Da quanto li tieni?? e come li tieni??? Vediamo di non farli morire----
Secondo me a vederli così sono di rana italica!!
Attendo le foto...
Commenta
-
Commenta