Work In Progress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    Io contesto solo i modi di fare. Anzi, per me merita pure dei complimenti da un certo punto di vista perche' se io facessi una dieta cosi' probabilmente non mi sveglierei il giorno dopo.
    Dietro possono esserci tutte le teorie scientifiche del mondo, ma alla fine parlano i fatti. Io vorrei sapere quali e quanti atleti di un certo livello applicano questo regime alimentare.
    Come ricorda giustamente Wallace in un altro thread, anche per la medicina ufficiale il testosterone non doveva far aumentare i muscoli, pero' i BBuilder continuavano ad assumerlo...

Bye
    Perfettamente d'accordo con te. Comunque non è un brutto fisico. E' abbastanza definito, c'è qualche muscolo ed è nel complesso armonioso.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
      va però detto che la foto è del 2004
      vero anche questo, aspettiamo le foto.....

Commenta

• Nemesys
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 590
        • 22
        • 10
        • Prato
        • Send PM

Originariamente Scritto da duchaine Visualizza Messaggio
        A scanso di equivoci, ho postato la foto di un magnifico atleta che segue un sistema dietetico da voi proprinto...i risultati a cui è arrivato ne dimostrano la superiorità.
        adios!

Avevo scritto un poema, ma non ne vale la pena, specie se il tipo in questione dimostra forti disturbi mentali.

Spero tu sia cresciuto da queste foto

Che sono minimo 2 volte te, nonostante lavoro 10 ore al giorno, tiro avanti una famiglia , (ho 2 figli, anche se puo sembrar strano a 28 anni oggi come oggi) e soprattutto NON MI BUCO.

cioe nelle foto di un anno fa, dopo una vita di inattivita e solo pochi mesi di allenamento ero gia 4 spanne sopra di te.

Sfigato
        Last edited by Nemesys; 26-06-2006, 18:54:02.

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesys Visualizza Messaggio
          Avevo scritto un poema, ma non ne vale la pena, specie se il tipo in questione dimostra forti disturbi mentali.

Che sono minimo 2 volte te, nonostante lavoro 10 ore al giorno, tiro avanti una famiglia , (ho 2 figli, anche se puo sembrar strano a 28 anni oggi come oggi) e soprattutto NON MI BUCO.

cioe nelle foto di un anno fa, dopo una vita di inattivita e solo pochi mesi di allenamento ero gia 4 spanne sopra di te.

Sfigato

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesys Visualizza Messaggio

Sfigato
            nemesys, lascia perdere, non hai letto ciò che ha scritto fustakkia??? è un mezzo pazzo......lascialo blaterare nel vuoto e fregatene!
            la cosa penosa è che c'è gente che gli va dietro....

Commenta

• duchaine
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 223
              • 2
              • 0
              • canada
              • Send PM

lasciando da parte insulti da persone che reputo - a costo si ripetermi- di dubbia cultura (oltre ad essere atleti estremamente mediocri, come nemesys, il quale però ritiene di essefe "figo"*), andiamo alle osservazione più consistente:
              caro achille, io odio essere apodittico, per cui tendo ad argomentare parecchio. solo è inutile farlo in un 3d che waler ha dedicato alla sua dieta.
              Ti invito, peranto, ad intervenire su bodynet, per intavolare un discorso sul punto.

per rispondere poi a chi chiedeva info sulle mie attività private, faccio l'avvocato ed il dottore di ricerca alla federico II.
              Evidentemente, forse per "defomarzione" professionale, ritengo utile la ricerca finalizzata a se stessa.
              C'è chi non la ama...ma la vita è bella perchè è varia-

*sia ben chiaro, che nn mi interessa minimamente stabilire se io o chi ha seguito la mia dieta stia meglio o peggio di nemesys. il punto è questo: o si argomenta in virtù di idee o in virtù della forza dei propri risultati.
              io da nemesys non ho mai sentito discorsi particolarmente brillanti, nè ritengo sufficientemente alti i risultati cui è pervenuto perchè possa permettersi di parlare dall'"alto dell'esperienza"-
              Last edited by duchaine; 27-06-2006, 01:42:34.
              underground

Commenta

• duchaine
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 223
                • 2
                • 0
                • canada
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                nemesys, lascia perdere, non hai letto ciò che ha scritto fustakkia??? è un mezzo pazzo......lascialo blaterare nel vuoto e fregatene!
                la cosa penosa è che c'è gente che gli va dietro....
                invece, gente che segue SPAINO io nn l'ho mai sentita.

PS: la frse sul testosterone l'ho usata pure io un 3d con Nicola Camera...
                master, devo pagarli io a te o tu a me i diritti?

comuqnue, cocludo questa mia parentesi su bodynet:
                fisico da piaggia?** ti ringrazio, non la reputo un'offesa.
                si sposa con il mio lavoro e con il mio stile di vita.
                stimo ed ammiro i bber, ma nn non vorrei mai salire sopra gli 80.
                ma - la domanda è retorica - bisogna essere bber per capire di metabolismo umano?
                chi ritiene che si possa approfondire la ricerca scientifica senza essere bber, è il ben venuto alla discussione.
                chi come spaino e come fustacchia, ritiene diversamente (peraltro millantando miei "doppi menti" a massa!), continuino a stare con komadina, che nn sa la differenza tra grassi e carboidrati.

**e per dimostrati che è vero, ti linko pure una foto...fatta al termine delle vacanze dello scorso anno...
                File Allegati
                Last edited by duchaine; 27-06-2006, 01:37:57.
                underground

Commenta

• Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

lasciando da parte ad insulti da persone che reputo - a costo si ripetermi- di dubbia cultura (oltre ad essere atleti estremamente mediocri, come nemesys, il quale però ritiene di essefe "figo"*), andiamo alle osservazione più consistente:
                  caro achille, io odio essere apodittico, per cui tendo ad argomentare parecchio. solo è inutile farlo in un 3d che waler ha dedicato alla sua dieta.
                  Ti invito, peranto, ad intervenire su bodynet, per intavolare un discorso sul punto.

per rispondere poi a chi chiedeva info sulle mie attività private, faccio l'avvocato ed il dottore di ricerca alla federico II.
                  Evidentemente, forse per "defomarzione" professionale, ritengo utile la ricerca finalizzata a se stessa.
                  C'è chi non la ama...ma la vita è bella perchè è varia-

*sia ben chiaro, che nn mi interessa minimamente stabilire se io o chi ha seguito la mia dieta stia meglio o peggio di nemesys. il punto è questo: o si argomenta in virtù di idee o in virtù della forza dei propri risultati.
                  io da nemesys non ho mai sentito discorsi particolarmente brillanti, nè ritengo sufficientemente alti i risultati cui è pervenuto perchè possa permettersi di parlare dall'"alto dell'esperienza"-
                  ammappate e come te la tiri

Commenta

• duchaine
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2003
                    • 223
                    • 2
                    • 0
                    • canada
                    • Send PM

FUSTACCHIO, volevo chiuderla qui, ma la domande mi viene spontanea (come direbbe Lubrano)...
                    ma in cosa me la sto tirando?

PS: per chiarire una tua precedente affermazione (poco corretta perchè deforma la realtà dei fatti) con tuo amico alex komadina litigai perchè inizia a parlare di proteolisi lisosomale...e lui disse che era una minkiata!
                    ecco la dimostrazione che si può parlare di metabolismo umano senza essere bber e si può essere bber senza necessariamente conoscerne.

La cosa comica comunque è questa:
                    tu dai del frigorifero a Carla (!) che non lo è assolutamente e poi ti trinceri dietro il fatto che i giudizi possono esprimerli tutti! Spunti su titli vinti e sangue e sudore buttati per la preparazione alla gara, non rispettando il bber come figura...
                    ma poi intervieni contro di me, dicendo che sono un pazzo che ho contestato komadina su nozioni di biochimica!!!!
                    beh, devo dire che davvero nn sei coerente...ma per parlare di bbing devi essere o meno un culturista???
                    Last edited by duchaine; 27-06-2006, 05:12:24.
                    underground

Commenta

• duchaine
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 223
                      • 2
                      • 0
                      • canada
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                      cmq è vero che non è definitissimo, ma manco è un cessetto dabuttare sto duchaine...a parte che si chiama quasi come le patate a spumino...

che sono le patate a spumino?!?
                      underground

Commenta

• duchaine
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2003
                        • 223
                        • 2
                        • 0
                        • canada
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                        ragazzi il problema è che butta teorie che fanno polemiche e poi non le sviscera .........
                        ti ripeto, avrei voluto sviscerarle ma:
                        1)questa 3d non è il luogo più corretto per farlo (anzi, mi scuso con Waleter per il putiferio che ho creato)
                        2)ti invito di vivo cuore a farlo altrove.

Comunque, essendomi prefisso che questo debba essere l'ultimo post a cui replicare, vorrei un attimo, per la chiarezza di tutti, sintetizzare perchè p sorta la discussione:

1)walter posta le sue foto;
                        2)alcuni iniziano a dargli del dopato;
                        3)walter, su richiesta di un utente, posta la sua dieta e molti cominciano a dire che si dopa e che un natural non potrebbe mai seguire una dieta simile;
                        4)io intervengo, affermando, sicuramente senza argomentare, che ci sono natural che seguono anche diete da 600cals;
                        5)qui comincia la debaclè....
                        6)si alzano i toni, alcuni dicendo che ho detto una minkiata;
                        7)io specifico che A) a me nn frega nulla del bbing e dico questo per puro studio; B) che le fonti esistono; C) che sono altrove ed è inutile postarle;
                        8)intervengono Spaino e nemesys con i quali cominciano gli insulti più aspri (e approfitto per chiedere scusa, perchè, rileggendo il 3d, anche io ho dato giù pesante);
                        9)alla mia osservazione, per es., che a me nn piace il fisico grosso, Spaino ben pensa di offendermi - senza che precedentemente avessimo mai avuto contatti- dicendo che sono uno sfigato che usa la scusa degli sfigati; Nemesys - con il quale, idem, nn ho mai avuto contatti- mi dice che dico stronzate da dopato;
                        10) a questo punto, il discorso è rivolto a tutt'altro che alle 600cals...le quali sono diventate un pretesto per battute: io avrei messo a massa il doppio mento (NDR: io nn ho mai fatto massa in vita mia!!!!)....nn sarei sufficientemente definito e comqunque, non sufficientemente da dimostrare che la mia dieta funzioni (alcuni, però, giustamente notano, che sono foto del 2004....aggiungo io: sono foto fatte dopo un periodo di inattività totale, e servivano solo a misurare i "progressi"...difatti, se guardate, sono 3 foto..e in quella con la mutanda bianca...sto più grasso che nella seconda..e nella seconda più grasso che nella terza);
                        11)altri intervengono dicendo che nn sto male, e che ho un fisico da spiaggia, tutto sommato;
                        12)io specifico, che il fisico da spiaggia è tutto quello che mi interessa...ci sono 1000motivazioni che spingono ad andare in palestra. rispettiamole!
                        13)si può tornare a parlare di diete, se si ritiene che per essere bber nn si debba essere necessariamente studiosi e per studiare e comprendere il metablismo nn si debba essere bber...

Ora, se a voi sta bene, propongo di lasciare il 3d pulito a Walter, magari autorizzando i mod a pulire il superfluo...ed a continuare, per fini puramente speculativi, il discorso sulle 600cals o qui su bw o da noi su www.bodynet.org (che comuqnue, fa parte della grande famiglia LONGHI!)

achille, se ti interessa un discorso di diete very low cals, inizia comunque a visitare il sito di lyle mcdonald www.bodyrecomposition.com
                        il forum nn è un grnchè, ma ci sono i primi fondamenti delle diete "psmf" e simili.
                        Last edited by duchaine; 27-06-2006, 02:15:34.
                        underground

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Allora duchaine apprezzo la tua gioventù culturale e il tuo determinismo causa-effetto come strumento di superiorità dialettica atto ad arringare le proprie idee...
                          Ti dirò di piu dato che non sono iscritto a BN vorrei aprire un thread in questa sede nella sezione alimentazione per provare la bontà delle teorie che proponi...
                          Io non sono nessuno ma da una panzetta dopo 8 settimane di BB e dieta ero hp-10 sul 5-6%....dopo avere pianificato e studiato tutto...fai conto che ho postato delle foto anche al 7% fatte dopo le settimane di vacanze in sardegna dove mi sono sfasciato a livello alimentare...

So che non ami la massa e ami la definizione, vorrei delle tue foto dove come nelle mie almeno si vedono le vene sul basso addome...questo sarebbe una bella prova delle tue teorie !

Ricorda quando sali nei piani alti dell astrazione e abbandoni l esperibilità del reale tendi a fare l errore di osservare poco e dedurre troppo quindi il castello della tua teoria ipotetico-deduttiva crolla tristemente come è capitato anche a me.
                          Non voglio ragionare per assiomi ma per teoremi quindi ho bisogno di una dimostrazione atta a evitare speculazioni teoriche non convergenti.

Commenta

• duchaine
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2003
                            • 223
                            • 2
                            • 0
                            • canada
                            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                            Allora duchaine apprezzo la tua gioventù culturale e il tuo determinismo causa-effetto come strumento di superiorità dialettica atto ad arringare le proprie idee...
                            Ti dirò di piu dato che non sono iscritto a BN vorrei aprire un thread in questa sede nella sezione alimentazione per provare la bontà delle teorie che proponi...
                            Io non sono nessuno ma da una panzetta dopo 8 settimane di BB e dieta ero hp-10 sul 5-6%....dopo avere pianificato e studiato tutto...fai conto che ho postato delle foto anche al 7% fatte dopo le settimane di vacanze in sardegna dove mi sono sfasciato a livello alimentare...

So che non ami la massa e ami la definizione, vorrei delle tue foto dove come nelle mie almeno si vedono le vene sul basso addome...questo sarebbe una bella prova delle tue teorie !

Ricorda quando sali nei piani alti dell astrazione e abbandoni l esperibilità del reale tendi a fare l errore di osservare poco e dedurre troppo quindi il castello della tua teoria ipotetico-deduttiva crolla tristemente come è capitato anche a me.
                            Non voglio ragionare per assiomi ma per teoremi quindi ho bisogno di una dimostrazione atta a evitare speculazioni teoriche non convergenti.
                            io nn so cosa intendi per panzetta...io di sicuro ho geneticamente mooooolto più della panzetta, come vedrai dalle foto prima/dopo che posterò- quindi, nonostante possa nn arrivare con le vene sull'addome basso, tutto sommato lo reputo il mio un risultato degno di nota (tanto più che con altri sistemi dietetici nn mi risucivo di dimagrire). Come Walter può confermare, io addirittura aveva 56 di plica lombare e 30 di plica addominale, con "grasso tendente alla cellulite" (testuali parole dell'endocrinologo che mi visitò in presenza di Walter).
                            Questo, anche tralasciando ogni altra fonte di prova.

Quanto agli apprezzamenti ti ringrazio, anche se sicuramente la gioventù sta più dalla tua parte che dalla mia (1978).

Quanto a quelli che definisci i "piani dell'astrazione", sicuramente c'è il rischio di perdersi.
                            ma come hai notato, è un "piano d'indagine", che di conseguenza indica solo una prospettiva.
                            Ti prospetto un esempio per farti capire cosa voglio dire:
                            quando michael zumpano iniziò a proprinare diete alte in grassi, a molti sembrò un'eresia.
                            A questo punto, si aprirono due piani d'analisi: uno pratico ed uno teorico.
                            I risultati sotto il profilo pratico erano discordanti; sotto il profilo "teorico" strabilianti...stando alla ricerca di allora.
                            Col passare degli anni si sono capite ulteriori cose sul metabolismo lipidico, per cui le diete alte in grassi sono state abbandonate.
                            L'errore di Zumpano, però, nn era nel metodo (teorico) ma nella povertà degli studi a sua disposizione.
                            In ogni caso, quegli anni di studi hanno portato ad un affinamento dell'arte della dieta.
                            Cosa vuol dire?
                            che si può tranquillamente discutere di diete a 600cals. Dalla discussione abbiano di sicuro da guadagnarci tutti.

Io ti capisco, e mi rendo conto che al giorno d'oggi la dieta è + "un'arte" (come sopra ho scritto) che una scienza. Ma la discussione scientifica è parte indispensabile di quest'arte.
                            L'abilità sta nell'evitare di mettere la sceinza davanti alla realtà.
                            Dal canto mio, è ciò che ho cercto di fare.
                            Come sa anche Walter (il cui fisico è una GRANZIA!), io ho frequentato non poco il mondo del bbing campano. Non certo per diventare 90kg, ma solo per voglia di sapere (come lo stesso OneW ha ricordato). Ho cercato di rubare i segreti a coloro che ne erano i depositari, facendo migliai di domande e poi approfondendo con tanti e tanti studi.
                            Perciò, il tuo post sfonda una porta aperta.

Se apri un 3d, linka l'indirizzo, mi raccomando!

PS: pensa che dopo le settimane in sardegna aumenti solo del 2%...io nella foto che ho postato, sono aumentato rispetto alla partenza di almeno 4-5%
                            Last edited by duchaine; 27-06-2006, 02:41:42.
                            underground

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

io nn so cosa intendi per panzetta...io di sicuro ho geneticamente mooooolto più della panzetta, come vedrai dalle foto prima/dopo che posterò- quindi, nonostante possa nn arrivare con le vene sull'addome basso, tutto sommato lo reputo il mio un risultato degno di nota (tanto più che con altri sistemi dietetici nn mi risucivo di dimagrire). Come Walter può confermare, io addirittura aveva 56 di plica lombare e 30 di plica addominale, con "grasso tendente alla cellulite" (testuali parole dell'endocrinologo che mi visitò in presenza di Walter).
                              Questo, anche tralasciando ogni altra fonte di prova.

Quanto agli apprezzamenti ti ringrazio, anche se sicuramente la gioventù sta più dalla tua parte che dalla mia (1978).

Quanto a quelli che definisci i "piani dell'astrazione", sicuramente c'è il rischio di perdersi.
                              ma come hai notato, è un "piano d'indagine", che di conseguenza indica solo una prospettiva.
                              Ti prospetto un esempio per farti capire cosa voglio dire:
                              quando michael zumpano iniziò a proprinare diete alte in grassi, a molti sembrò un'eresia.
                              A questo punto, si aprirono due piani d'analisi: uno pratico ed uno teorico.
                              I risultati sotto il profilo pratico erano discordanti; sotto il profilo "teorico" strabilianti...stando alla ricerca di allora.
                              Col passare degli anni si sono capite ulteriori cose sul metabolismo lipidico, per cui le diete alte in grassi sono state abbandonate.
                              L'errore di Zumpano, però, nn era nel metodo (teorico) ma nella povertà degli studi a sua disposizione.
                              In ogni caso, quegli anni di studi hanno portato ad un affinamento dell'arte della dieta.
                              Cosa vuol dire?
                              che si può tranquillamente discutere di diete a 600cals. Dalla discussione abbiano di sicuro da guadagnarci tutti.

Io ti capisco, e mi rendo conto che al giorno d'oggi la dieta è + "un'arte" (come sopra ho scritto) che una scienza. Ma la discussione scientifica è parte indispensabile di quest'arte.
                              L'abilità sta nell'evitare di mettere la sceinza davanti alla realtà.
                              Dal canto mio, è ciò che ho cercto di fare.
                              Come sa anche Walter (il cui fisico è una GRANZIA!), io ho frequentato non poco il mondo del bbing campano. Non certo per diventare 90kg, ma solo per voglia di sapere (come lo stesso OneW ha ricordato). Ho cercato di rubare i segreti a coloro che ne erano i depositari, facendo migliai di domande e poi approfondendo con tanti e tanti studi.
                              Perciò, il tuo post sfonda una porta aperta.

Se apri un 3d, linka l'indirizzo, mi raccomando!

PS: pensa che dopo le settimane in sardegna aumenti solo del 2%...io nella foto che ho postato, sono aumentato rispetto alla partenza di almeno 4-5%
                              1)digressione filosofica
                              Innanzitutto quando si parla di teoria e pratica si cade nell errore di scindere cio che in realtà è una cosa unica......ripercorrendo le tappi di analisi del reale
                              a) osservazione della realtà o di esperimenti per induzione
                              b) impostazione del sistema teorico come sintesi del reale
                              c) verifica sperimentale del sistema teorico riguardo all aderenza del fenomeno osservato
                              Quindi teori e pratica riguardo a un certo "fenomeno" devono concorrere entrambe allo stesso risultato e una coerenza deve essere quindi rispettata
                              Traducendo in soldoni poca osservazione e molto ragionamento come pocanzi detto conducono all errore

2) teoria e pratica nell alimentazione
                              Sono un profano di questo campo ma penso che anche qua pr induzione sperimentale le teorie vadano provate, si chiama si o no scienza alimentare ?
                              Quindi lo studio delle implicazioni bio-chimiche fisiche deve essere integrato con l analisi induttiva ricorsiva per trarre un unicum tra teoria e pratica

3)riguardo alle diete da 600 cal
                              il discorso lo aprirò di certo a breve nella sezione apposita ed essendo i miei studi di altro campo dovrò fare pilastro sui luminari del forum studiosi del settore come max fuma e dorian

4) riguardo al tuo caso specifico
                              Sono felice della tua sete di sapere e mi spiace della tua difficoltà a eliminare il tessuto adiposo fino a scendere a basse percentuali....io sono riuscito ad abbattere questo muro ciclizzando dieta lowcarb con chetogenica e aerobica....non sarò un luminare ma scendere gradualmente con sbalzi di 300 cal circa e abbassare i carboidrati l ho trovato molto efficace
                              rimando il discorso cmq al thrad apposito

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Commenta

Working...