Che **** qs macchina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

io un giro me lo farei volentieri
    .

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4
      io un giro me lo farei volentieri
      su quale delle due???

p.s. puoi sceglierne solo una

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

mi faccio la bionda sul cofano...
        a motore acceso, si intende...
        .

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per lo 0-100 forse questo è l'unico link serio

Commenta

• Smasher
            Banned
            • Nov 2005
            • 285
            • 0
            • 0
            • Tiffany Taylor's house
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
            ma dai!!!! il link che hai trovato è la pagina personale dell'utente "bluewolf" su geocities...e sarebbe una fonte attendibile??
            no appunto,è il primo che ho trovato perchè te l'ho detto,è già tanto che si trovano degli articoli figuriamoci tempi attendibili!
            cmq Smasher lasciamo stare, tanto non arriviamo da nessuna parte discutendone.
            oggi pom ho trovato la copia di Evo in cui c'è proprio l'intervista di Wheeler che parla della Speed Twelve (Evo, Marzo 2003) in cui lui stesso la definisce un'auto senza senso (lo dice più volte nell'articolo), soprattutto per un utilizzo su strada; nell'intervista dice:"Ho guidato un prototipo della Twelve fino a casa, ma già nei primi 300 metri mi accorsi che era un'idea stupida". Inoltre nello stesso articolo dice che è un'auto che non potrebbe circolare in molti paesi (tra cui l'Italia) a causa della presenza del Roll-Bar nell'abitacolo (in Italia è vietatissimo). E, ciliegina sulla torta, lo stesso Wheeler dichiara: "Tra l'altro non mi è mai piaciuto nemmeno l'aspetto della vettura"!!!
            non lo metto in dubbio che sia poco guidabile,e infatti si parlava solamente di accellerazione

cmq se ragioni,la veyron ha si mille cavalli ma anche 1900 kg di peso e fa 2.5 sec...perche la speed 12 che pesa 900 (novecento!!!) chili in meno con soli 60 cv in meno non potrebbe fare lo stesso?
            considera appunto che per lo scatto fulmineo contano soprattutto peso della vettura e potenza del motore
            Last edited by Smasher; 08-06-2006, 15:47:55.

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

Originariamente Scritto da Smasher
              non l'ho metto in dubbio che sia poco guidabile,e infatti si parlava solamente di accellerazione
              ehm...
              .

Commenta

• Smasher
                Banned
                • Nov 2005
                • 285
                • 0
                • 0
                • Tiffany Taylor's house
                • Send PM

ehm...
                mi serve una vacanza decisamente

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Smasher
                  no appunto,è il primo che ho trovato perchè te l'ho detto,è già tanto che si trovano degli articoli figuriamoci tempi attendibili!

non l'ho metto in dubbio che sia poco guidabile,e infatti si parlava solamente di accellerazione

cmq se ragioni,la veyron ha si mille cavalli ma anche 1900 kg di peso e fa 2.5 sec...perche la speed 12 che pesa 900 (novecento!!!) chili in meno con soli 60 cv in meno non potrebbe fare lo stesso?
                  considera appunto che per lo scatto fulmineo contano soprattutto peso della vettura e potenza del motore
                  perchè per scaricare a terra quei cavalli ci vuole un gruppo cambio-trasmissione che regga tutta quella botta di coppia e, fidati, non è facile progettarlo. Secondo te perchè la Veyron è stata 6-7 anni in incubazione?? I problemi di progettazione erano principalmente legati al gruppo cambio trasmissione (il DSG inizialmente si triturava come burro, o se non si rompeva faceva slittare spaventosamente il retrotreno) e alla dissipazione del calore del motore per evitare che invadesse l'abitacolo.
                  Mi sembra quindi improbabile che la TVR disponga delle stesse risorse del gruppo Audi-VW (sia tecnologiche che finanziarie) per riuscire a trovare un cambio-trasmissione che il colosso tedesco ha sviluppato in 7 anni.
                  P.S.: La Ricardo, l'azienda che ha progettato trasmissione e cambio della Veyron, ha ricevuto un riconoscimento dalla RAC's Dewar Trophy per l'innovazione e lo sviluppo tecnologico della trasmissione a doppia frizione...............vedi tu

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

per questo la speed12 è fantastica, perchè è più inguidabile di una F40, dovete cogliere anche l'alone di leggenda che si crea intorno ad un'auto
                    .

Commenta

• rastaman
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Jamaica
                      • Send PM

per questo la speed12 è fantastica, perchè è più inguidabile di una F40, dovete cogliere anche l'alone di leggenda che si crea intorno ad un'auto

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma cogli sta fungia di minchia!!
                        Sv4, io ti quoto molto spesso perchè dici cose sagge,ma questa è un'emerita stronzata!
                        La Twelve non è nemmeno lontanamente paragonabile all'F40, è come mettere accanto il sacro e il profano!
                        La Twelve è un progetto nato male e finito peggio, neanche la TVR aveva bene in mente cosa fare, ha preso un telaio del ***** e gli ha ficcato su due motori affiancati (due 6 cilindri in linea,da qui il nome di Twelve), quindi non si sono neanche messi lì a progettare un V12....
                        In pratica è come se io mettessi un motore da 500 cv sul mio kart e poi dicessi che è inguidabile, voglio vedere se lo definiresti un veicolo leggendario o un'emerita cagata!!!!!!!!!!
                        Last edited by Ospite; 09-06-2006, 02:37:59.

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

ah, ma perchè lo spirito poetico dell'automobilismo sta sparendo??
                          senti qua Spaino, ma secondo te, metti che hai due piloti, a uno dai da guidare una Cerbera (la 12) e a un'altro dai da guidare una Enzo, tutti e due fanno un giro su un circuito, e quello sulla Enzo stacca un tempo inferiore di 1-2 secondi (esempio), ora, secondo te, chi è il migliore?
                          uno che con una specie di F1 vestita con la targa ha fatto un tempone o uno che con una specie di demone sotto al culo gli è andato parecchio vicino? meditate...
                          e poi, che ***** stavi a fare alle 2 meno 20 a editare i tuoi messaggi????
                          .

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ah, ma perchè lo spirito poetico dell'automobilismo sta sparendo??
                            senti qua Spaino, ma secondo te, metti che hai due piloti, a uno dai da guidare una Cerbera (la 12) e a un'altro dai da guidare una Enzo, tutti e due fanno un giro su un circuito, e quello sulla Enzo stacca un tempo inferiore di 1-2 secondi (esempio), ora, secondo te, chi è il migliore?
                            uno che con una specie di F1 vestita con la targa ha fatto un tempone o uno che con una specie di demone sotto al culo gli è andato parecchio vicino? meditate...
                            e poi, che ***** stavi a fare alle 2 meno 20 a editare i tuoi messaggi????
                            sv4, ma succhia

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

spero che fustakkia mi conceda questa citazione
                              SPAINO FAMM' NU BUKKIN