..dopo 3 settimane di chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 294
    • 3
    • 0
    • Send PM

..dopo 3 settimane di chetogenica

Eccomi a distanza di 3 settimane di cheto rigida e altrettante ricariche..

Comincio col dire che ho sperimentato un po' di tutto in questo periodo: i carbo sempre a zero in scarico, ma pro e grassi altalenanti..

- ho cominciato mantenendo le pro + alte: su un 50% abbondante di apporto calorico contro il 40e poco + dei grassi.. affidandomi solamente ad olio di oliva e frutta secca.

- sono poi salito fino a far equivalere le percentuali, e ho cominciato a introdurre grassi meno buoni (formaggi, maionese, tuorli).

- in ultimo sono stato spronato a salire ancora arrivanto alle percentuali classiche della chetogenica: 60% grassi (di tutti i tipi) e 35% pro.
    Tutta questa settimana andrò avanti così..

Ho fatto un raffronto tra delle foto scattate un mese fa circa (25 marzo) e quelle di sabato e domenica scorsi, durante la fase di ricarica.

La prima foto riguarda l'addome.. il mio + grande problema.
    E' rilassato, lo è semrpe stato, e lo è ancora.. però si nota come si sia letteralmente SGONFIATO, e mostri qualche linea + in evidenza.. notare l'ombelico come è in rilievo, non essendoci + parte del grasso che premeva la pelle adiacente.

La seconda riguarda sempre l'addome, visto di fronte. La definizione è discretamente superiore, soprattutto in basso, dove ho sempre faticato a raggiungere risultati...
    C'è una buona vascolarizzazione nelle foto + recenti in quanto scattate in piena fase di ricarica..

La terza mette in rilievo le spalle e le braccia (che nonostante l'apparenza mantengono sempre la stessa misura.. siamo sui 38cm)
    Non riesco mai a tirare i pettorali in maniera simmetrica.. sarà per le spalle che non sono alla stessa altezza ?? (la borsa quando andavo a scuola, il mouse del pc..)

Nella quarta si vede una schiena totalmente diversa. .daltronde non ho posato affatto bene nella foto + vecchia, cmq credo che di miglioramenti ce ne siano stati da quando ho cominciato a dedicarmi alla lat machine anteriore piuttosto che a quella posteriore.

In ultimo aggiungo una foto singola del profilo che mi piace parecchio.. non ne avevo una analoga a cui confrontarla, perciò è lì da sola a far bella mostra di se

LA CHETO FUNZIONA. Non c'è altro da dire..

Cmq venga eseguita, scaricare i carbo fa la differenza !
    Io non ho aspettato 12 giorni per ricaricare, in quanto venivo già da un periodo di scarichi ciclici, perciò a distanza di 7 giorni ho effettuato la prima ricarica: molto latte (anche intero), la crostata di mamma e forse troppe pro mi hanno lasciato gonfio nei giorni successivi e ho impiegato tutta la settimana di scarico seguente per tornare abbastanza tirato..
    A quel punto la seconda ricarica è stata pulitissima: per lo + amidi ad alto IG, quantità di carbo consigliate, nessun eccesso.. tanto che a fine serata mi vedevo per niente pieno.. non avevo giovato dei carbo assunti.. e così il prenanna con un litro di latte e cereali ha lasciato il solito effetto di appannamento che avevo riscontrato la settimana precedente, anche se in maniera minore..

L'ultima ricarica, quella durante la quale ho scattato le foto di destra, è stata eseguita a suon di dolci di frutta fat-free, da me personalmente preparati , ho usato Zymil e succo di ananas al posto del latte e non ho badato alle quantità..
    Vi dico che nelle prime 24ore ho davvero esagerato: penso di aver assunto circa un kg di carbo, per lo + zuccheri, e tutti ad alto IG. Sono poi seguite 12ore circa di carbo a basso IG (pane di segale,legumi, frutta) sempre in quantità ragguardevoli (la terza e l'ultima foto sono state scattate appena finito lo spuntino di 1kg di macedonia).

A questo punto posso dire che la ricarica migliore è stata l'ultima.

Pulita, grassi al minimo, pro basse e tanti tanti zuccheri.. e il volume che aumentava istantaneamente dopo ogni pasto
    Nessun inspessimento grave della pelle, come dopo le ricariche passate, tanto che oggi sono già a un buon livello di tiraggio.. e siamo solo a lunedì !!

Un grazie a tutti i guru del forum, e anche ai meno esperti che con le proprie impressioni mi hanno aiutato in egual maniera

Sono soddisfatto, e sempre + motivato ad andare avanti.. il body-building, che prima era una semplice abitudine dopolavoro, sta diventando una passione!!

Resto in attesa di commenti, critiche e tutto quello che vi passa per la mente..
    File Allegati
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

noto una certa differenza anche se la lice delle foto mi sembra diversa, continua cosi?ti sembra di aver perso un po di massa magra?

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

stai benissimo paoletto, complimenti
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• bigronnie
        Banned
        • Mar 2005
        • 19199
        • 851
        • 783
        • Gold'S Gym Venice Beach
        • Send PM

stai abbastanza bene, sopratutto i miglioramenti si vedono nella seconda e nella quarta foto,
        il tuo addome ha una forma stranissima
        ma cm mai hai tutte quelle smagliature che si vedono dalla prima foto?

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

***** quante smagliature!!!
          sbaglio o hai anche i fianchi larghi?

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

ma davvero in 3 settimane chiunque puo raggiungere questi risultati se ha massa muscolare?!

bigronnie avrei da chiederti delle cose su una scheda, sarebbe possibile avere un tuo indirizzo mail o msn..? tnx

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

si vedono le striature sulla spalla o i mi sbaglio???........cmq complimentoni

Commenta

• bigronnie
                Banned
                • Mar 2005
                • 19199
                • 851
                • 783
                • Gold'S Gym Venice Beach
                • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                ma davvero in 3 settimane chiunque puo raggiungere questi risultati se ha massa muscolare?!

bigronnie avrei da chiederti delle cose su una scheda, sarebbe possibile avere un tuo indirizzo mail o msn..? tnx
                motor46@hotmail.com
                ( nn fare caso al nome è del mio fratello)

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

io non capisco la conformazione del tuo addome?
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 17679
                    • 370
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                    io non capisco la conformazione del tuo addome?

Già, più che altro nel secondo confronto

Commenta

• TheCrow
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 3305
                      • 153
                      • 38
                      • Padania
                      • Send PM

stai stradefinito!!!
                      "Come vivrai Johnny?
                      -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                      sigpic

Commenta

• paoletto
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 294
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie
                        stai abbastanza bene, sopratutto i miglioramenti si vedono nella seconda e nella quarta foto,
                        il tuo addome ha una forma stranissima
                        ma cm mai hai tutte quelle smagliature che si vedono dalla prima foto?
                        Già.. non sei il primo che lo dice..
                        Ma cos ha di strano l'addome !?
                        Forse la parte bassa, essendo appannata dal grasso (ero un piccolo bambino ciccione fino ai 14 anni..) sembra avere una conformazione strana.. figuratevi che avevo una vera ciambella da piccolo

E le smagliature sono proprio il risultato del dimagrimento.. oddio dal picco che ho raggiunto (90kg circa) non ho perso poi tantissimo.. neanche 20kg e distribuiti nel tempo.. l'unica sgrassata pesante è stata la prima: una decina di kili intorno ai 15 anni, poi ho perso un po' alla volta e sono rimasto stabile sui 74/75.. ultimamente avevo recuperato uno/due kiletti prima di cominciare la cheto.. adesso faccio 70 post allenamento a digiuno, 73 circa dopo l'allenamento settimanale pomeridiano..

Da quando sto in cheto la pelle si è rilassata parecchio.. dovunque.. si tira solo quando ricarico e i muscoli premono.. si riesce a farla tornare elastica ??

Commenta

• paoletto
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 294
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                          si vedono le striature sulla spalla o i mi sbaglio???........cmq complimentoni
                          no no.. nn sbagli!!

Commenta

• paoletto
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 294
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

I guru non intervengono ?!?

Daje regààààààààààà

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

come ti trovi con la chetogenica?? ti senti molle durante la giornata o quando devi allenarti?

Commenta

Working...
                              X