Originariamente Scritto da RUAHHH
Ho letto molte sue interviste.
Una volta fu accusato da un noto ex BB americano, guarito miracolosamente da una forma di leucemia(credo fosse Newmann), di assumere dosi spropositate di farmaci, e che questo spiegava la sua enorme mole.
Nasser, con pacatezza, rispose, per nulla arrabbiato, che non ce l'aveva con Newann, che era felice per la sua guarigione , e che lui doveva ringraziare Dio per avergli concesso ancora di vivere.Le frivolezze le diatribe umane, puerili, dovevano essere superate.Molto elegante.
Ancora, quando spesso Nasser veniva criticato pesantemente, quasi con disprezzo e ironia, per la sua schiena, non all'altezza del resto del fisico, sempre con pacatezza rispondeva piu' o meno cosi:
Sono da vari anni ai vertici del BB mondiale.
A volte lotto per la vittoria.
Che altro volete da me?
La mia schiena e' certamente migliorata e quando sono sul palco faccio piu' pose di schiena che non altre, perche' VOGLIO fare vedere i miglioramenti.
Ma non ricevo mai un apprezzamento.Solo critiche.
Come se gli altri non avessero punti deboli.
Prendete FLEX!
Pesa 100 kili scarsi, e se gli togliete le braccia, avrete il fisico di un bambino!
Ma lui e' osannato.Anche quando si presenta fori forma e si piazza molto dietro di me, dicono che lui ha il potenziale per vincere l'Olimpia, mentre io, il solito Nasser sono carente di schiena.
E' frustrante! Ma non mollero mai.!
Purtroppo, come tutti, anche Nasser, alla fine ha mollato, ma era un personaggio simpatico.
Aggiungo una ultima cosa, gia' scritta in un altra sezione, sconcertante, ma passata inosservata a molti.Fonte la rivista FLEX edizione italiana.
Recentemente in America si e' svolta una gara di resistenza su panca con bilanciere caricato a 100 kili.
Hanno patecipato molti atleti.
Il vincitore ha superato le 40 reps circa, e non era un ex pro, o BB grosso.
Vi partecipava anche Nasser, che purtroppo non e' andato oltre le 15 reps!
Fa' uno strano effetto sapere che un tizio che pesava quasi 130 kili e che di panca spingeva il mondo, ora effettua delle performance meno che mediocri.
Mah!
Commenta