la fine dell'era cicciotica (fine della massa!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
    mi alleno seriamente da 6 anni e qualcosa...
    per i trapezi ti dico la verita'...NON LI ALLENO PIU' dal 2001...purtroppo ho questo grave problema estetico....crescono come bastardi (anche le gambe...pensa che non le ho allenate per 3 anni e ho ripreso solo da 4 settimane..)..

come allenamento..dunque... 4 allenamenti...durata totale 10 giorni.
    dopo tanti anni di allenamento alto volume, ho capito che non mi serviva un ***** allenarmi tanto e tanti esercizi..e ora ho miscelato un po di bii con l'alto volume...si insomma...alta intensita', carichi costanti (aumento di pochi kg a week), riposo sui 2-2,30 minuti , e pochi esercizi di cui uno fondamentale per forza.

petto lo faccio da solo..con panca piana rigorosamente (ora 4 serie max 8 ripetizioni minimo 4), poi croci (alla arnold...scendo in angolo negativo fino a strappare il petto laterale...) e cavi (oppure parallele) in 2 serie da alte ripetizioni per il pump.

poi faccio spalle e polpacci :lento dietro 4 serie come panca, poi spinte con i manubri e alzate laterali, e calf seduto

gambe e tricipiti : squat 4 serie alto peso basse ripetizioni, panca presa stretta e push down

dorso bicipiti : trazioni alla sbarra,pulley,lat machine avanti (a volte in stripping) e un solo esercizio per i bicipiti ( di solito bilanciere in piedi ma due settimane fa ho variato con calf con bilanciere e 3 settimane fa con bicipiti con i manubri in piedi), piu' i bicipiti con manubrio con basso peso ad alto numero di ripetizioni a scalare in stripping (ma non sempre lo faccio).

faccio un allenamento molto istintivo, tranne per i fondamentali..quelli li rispetto sempre e non li trascuro mai..gli altri esercizi..beh ruotano.

Grazie mille, descrizione bellissima al limite del poetico (intendo il linguaggio che usano in flex..ehehe i vocaboli delle bestie) mi ero preoccupato per me stesso, cmq ti alleni da 6 anni hai mai fatto definizione? Io mi alleno ancora da 2 e mezzo e non so ancora che metodo scegliere di allenamento, andavo in una palestra dove si faceva la 10 x 10 e 8x8 e diceva di mangiare come i buoi molti esercizi fondamentali, panca piana stacchi e squat, volevo migliorare qualità e ho cambiato palestra ma si fa roba troppo fighetta mezzo squat e altre robe fighette come la gluteus machine che non toccherò mai.
    Son stato incantato in quella palestra dall'istruttore con non chissà quali volumi ma con un tiraggio pauroso dice di essere ipertiroideo mah sarà.
    I miei complimenti, continua così metti foto di gambe
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• oneW78
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 663
      • 44
      • 7
      • Send PM

ragazzi vi posto una foto per farvi rendere conto il mio ultimo termine di cicciosita'.
      queste sono 3 foto
      dalla prossima settimana si inizia pian piano a scendere, fino ad ottenere una bella dieta low carb, con ricarica settimanale.

dati finali (o comunque prefinali)

altezza : 168 (questa purtroppo e' finale )
      peso: 82,3
      braccio 43 a caldo
      polso : 15
      % fat : intorno al 14 (si lo so da alcune foto non sembra cosi' poca, ma considerate che ho un bel po di ritenzione che la mattina scompare e non sono cosi' "panzone" )
      mi sento molto forte grazie a Dio...di panca (ieri!!) 120 kg 4 ripetizioni fatte come cristo comanda...e lento dietro con bilanciere 84kg 4 ripetizioni.
      mi spiacera' un sacco perdere forza...ma tant'e'...sperem di togliere panza, con un po di aerobica al mattino e una bella dieta.

ah..i peli ancora non li ho tagliati!!

i VOLUMI......MA ADESSO TIRATI A DOVERE ........
      ...THE TEAM.....

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78
        i VOLUMI......MA ADESSO TIRATI A DOVERE ........

no!!! il mio idolo

walter..un giorno saro' come te!!! ( e poi come corrado )

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

sei una macchina progettata per ripartire!!!

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
            sei una macchina progettata per ripartire!!!

che?

Commenta

• Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

Gran fisico, molta massa! l' avambraccio impressiona...avrai l' ossatura leggera. Se dovessi dire un punto su cui lavorare mi sembra le spalle, almeno dalle foto.....comunque tutto relativo.

Commenta

• mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

che?
                una cosa che si fa a rugby

Commenta

• oneW78
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 663
                  • 44
                  • 7
                  • Send PM

no!!! il mio idolo

walter..un giorno saro' come te!!! ( e poi come corrado )
                  E' IL PIU' BEL COMPLIMENTO CHE POTESSI RICEVERE......DAVVERO......SONO ONORATO ......SE HAI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO NON ESITARE A CHIEDERE.....TI AIUTO VOLENTIERI......
                  ...THE TEAM.....

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                    una cosa che si fa a rugby
                    prima o dopo essersi presi a "pacche" sul culo?

al nobilissimo rugby
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78
                      E' IL PIU' BEL COMPLIMENTO CHE POTESSI RICEVERE......DAVVERO......SONO ONORATO ......SE HAI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO NON ESITARE A CHIEDERE.....TI AIUTO VOLENTIERI......
                      seeee onorato!
                      so stato na giornata intera a guardare le foto tue!, tie' ti prendo un quote di qualche post precedente...

p.s. comunque un paio di domandine avrei da fartele...se ti va aggiungimi in msn, il contatto e' la mia mail in firma

x damien...hai ragione..i deltoidi sono i muscoli che sono cresciuti dopo tutti gli altri..diciamo che sono 2 anni che crescono decentemente..prima non me li avevano forniti nel dna ..comunque avendo una discreta struttura, ho difficolta' a farli crescere...almeno credo che sia per questo motivo..dato che ho constatato a vista che chi ha le scapole strette sviluppa molto prima i deltoidi rispetto a chi ha gia' una buona vshape.
                      sto riducendo gli esercizi per i deltoidi...ieri ho fatto solo lento dietro (84kg) 4 serie 8-5-5-4 e alzate laterali in piedi (16-14-14) e una serie ad alte ripetizioni al cavo.
                      boh vediamo che ne esce.

x mikysurf : secondo me a rugby muoio dopo mezzora...ho l'ossatura minuscola!!! mi spezzo tibia perone e malleolo dopo il primo scontro!

Commenta

• Manchester
                        Huge and Hard
                        • Apr 2001
                        • 7594
                        • 93
                        • 49
                        • Piacenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        prima o dopo essersi presi a "pacche" sul culo?

al nobilissimo rugby
                        adesso vi scannerizzo qualche foto quando giocavo e le posto, 97 kg con una velocità allucinante
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• oneW78
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 663
                          • 44
                          • 7
                          • Send PM

seeee onorato!
                          so stato na giornata intera a guardare le foto tue!, tie' ti prendo un quote di qualche post precedente...

p.s. comunque un paio di domandine avrei da fartele...se ti va aggiungimi in msn, il contatto e' la mia mail in firma

x damien...hai ragione..i deltoidi sono i muscoli che sono cresciuti dopo tutti gli altri..diciamo che sono 2 anni che crescono decentemente..prima non me li avevano forniti nel dna ..comunque avendo una discreta struttura, ho difficolta' a farli crescere...almeno credo che sia per questo motivo..dato che ho constatato a vista che chi ha le scapole strette sviluppa molto prima i deltoidi rispetto a chi ha gia' una buona vshape.
                          sto riducendo gli esercizi per i deltoidi...ieri ho fatto solo lento dietro (84kg) 4 serie 8-5-5-4 e alzate laterali in piedi (16-14-14) e una serie ad alte ripetizioni al cavo.
                          boh vediamo che ne esce.

x mikysurf : secondo me a rugby muoio dopo mezzora...ho l'ossatura minuscola!!! mi spezzo tibia perone e malleolo dopo il primo scontro!
                          oneW78@hotmail.it
                          ...THE TEAM.....

Commenta

Working...
                          X