If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi alleno seriamente da 6 anni e qualcosa...
per i trapezi ti dico la verita'...NON LI ALLENO PIU' dal 2001...purtroppo ho questo grave problema estetico....crescono come bastardi (anche le gambe...pensa che non le ho allenate per 3 anni e ho ripreso solo da 4 settimane..)..
come allenamento..dunque... 4 allenamenti...durata totale 10 giorni.
dopo tanti anni di allenamento alto volume, ho capito che non mi serviva un ***** allenarmi tanto e tanti esercizi..e ora ho miscelato un po di bii con l'alto volume...si insomma...alta intensita', carichi costanti (aumento di pochi kg a week), riposo sui 2-2,30 minuti , e pochi esercizi di cui uno fondamentale per forza.
petto lo faccio da solo..con panca piana rigorosamente (ora 4 serie max 8 ripetizioni minimo 4), poi croci (alla arnold...scendo in angolo negativo fino a strappare il petto laterale...) e cavi (oppure parallele) in 2 serie da alte ripetizioni per il pump.
poi faccio spalle e polpacci :lento dietro 4 serie come panca, poi spinte con i manubri e alzate laterali, e calf seduto
gambe e tricipiti : squat 4 serie alto peso basse ripetizioni, panca presa stretta e push down
dorso bicipiti : trazioni alla sbarra,pulley,lat machine avanti (a volte in stripping) e un solo esercizio per i bicipiti ( di solito bilanciere in piedi ma due settimane fa ho variato con calf con bilanciere e 3 settimane fa con bicipiti con i manubri in piedi), piu' i bicipiti con manubrio con basso peso ad alto numero di ripetizioni a scalare in stripping (ma non sempre lo faccio).
faccio un allenamento molto istintivo, tranne per i fondamentali..quelli li rispetto sempre e non li trascuro mai..gli altri esercizi..beh ruotano.
Sei certamente portato per mettere su muscoli.
Ora devi tirarti a pennello.
In futuro quando ripartirai per un nuovo periodo di massa, aumenterai piu' rapidamente di prima.
Certo che se un domani, arrivi a circa 84 kili tirato, saresti un animale da gara.
85 prossimo campione mondiale? poco coem obiettivo il Corradino
beh dai pero' e' 75kg tirato e con dei volumi da paura....di certo per l'altezza che ho potevo "sognare" (e dico sognare appunto) un fisico tipo lee priest...ma invece dico che come corrado sarebbe il top
beh dai pero' e' 75kg tirato e con dei volumi da paura....di certo per l'altezza che ho potevo "sognare" (e dico sognare appunto) un fisico tipo lee priest...ma invece dico che come corrado sarebbe il top
ora passa di categoria al prossimo mondaile ... cmq è spettacolare, nn ha il peso, ma tutto il resto c'è.
ps. nell'allenamento che hai postato non vedo i femorali...
anche quelli, smesso di allenarli da tre anni...pesavo 56kg e di legcurling facevo 60kg...insieme ai "grossi" della palestra
di gambe faccio solo lo squat e solo da un mese...devo fare attenzione o mi crescono troppo le gambe...(non poteva essere cosi' per i bicipiti???)
grande elfo, complimenti.. fossi in te aspetterei ancora 1 mese e da aprile in poi inizierei a tirarmi.
humm....e se poi spanzo ancora?...ho paiuuuuraaaaaaaaaa
no cmq per giugno (primi) spero di scendere al 7-8% e poi tiriamo le somme (senza peli e con foto un pochino meglio di qualita').
mi preoccupa il bicipite uffa...e' piatto, anche se ha volume..non ho il picco!
anche quelli, smesso di allenarli da tre anni...pesavo 56kg e di legcurling facevo 60kg...insieme ai "grossi" della palestra
di gambe faccio solo lo squat e solo da un mese...devo fare attenzione o mi crescono troppo le gambe...(non poteva essere cosi' per i bicipiti???)
humm....e se poi spanzo ancora?...ho paiuuuuraaaaaaaaaa
no cmq per giugno (primi) spero di scendere al 7-8% e poi tiriamo le somme (senza peli e con foto un pochino meglio di qualita').
mi preoccupa il bicipite uffa...e' piatto, anche se ha volume..non ho il picco!
E' meglio che ti metti sotto da subito.Scendere al sette non e' affatto facile.
Certo che se le gambe non le alleni, o le alleni poco, rinunci ad una grossa fetta del potenziale.
Secondo me dovresti allenarle comunque, magari con allenamenti che non tendono troppo a farle ipertrofizzare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta