If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In bocca al lupo a tutti voi che avete un'altezza che vi permette certi risultati...
Io x diventare la metà di te forse devo patire 10 anni di palestra...sono alto 1.83 e longilineo...
ciao mi spieghi perchè fisiologicamente un tipo di 170 cm o cmq più brevilineo è più avvantaggiato rispetto i longilinei (senza dire solo "è un fatto di leve" )
mi incuriosisce sta cosa grazie
ciao mi spieghi perchè fisiologicamente un tipo di 170 cm o cmq più brevilineo è più avvantaggiato rispetto i longilinei (senza dire solo "è un fatto di leve" )
mi incuriosisce sta cosa grazie
è un fatto di proporzioni a parità di kg di msucolo messi su un tappo figura meglio di un vatusso
Si sa che i brevilinei hanno un tendenza (non standard.) a crescere + dei longilinei (è un altro discorso) ossia quel kilo di cui parlavi lo mettono + velocemente (se non ho frainteso il discorso)
volevo sapere scientificamente il perchè
secondo me quello delle altezze sono solo cazzate, almeno finche si tratta di foto senza riferimenti.
certo dal vivo e diverso uno basso sembrera " grosso" molto piu in fretta, e uno alto sara slanciato anche se grosso.
la differenza la puo fare avere articolazioni lunghe o corte
muscoli lunghi o corti.
questi si, ma l'altezza penso che sia secondaria,piu importante il tipo di struttura.
stessa cosa piu o meno per il discorso del pero sollevato.
mi sento sempre ripetere da lunghi sfigati che non caricano perche hanno le braccia lunghe e quelli piu bassi sono avantaggiati.
io penso che non bisogna considerare che uno di 190 deve in panca piana far fare 35 cm di traiettoria al bilanciere
mentre quello di 170 ne deve fare 25.
questo conto dei cm di percorrenza andrebbe rapportato come % alle dimensioni corporee non a misure assolutistiche.
a questo punti si a prescindere da alto o basso uno con le braccia corte sara piu avantaggiato rispetto ad un altro con le braccia lunghe
Si sa che i brevilinei hanno un tendenza (non standard.) a crescere + dei longilinei (è un altro discorso) ossia quel kilo di cui parlavi lo mettono + velocemente (se non ho frainteso il discorso)
volevo sapere scientificamente il perchè
è un fatto di proporzioni a parità di kg di msucolo messi su un tappo figura meglio di un vatusso
si e vero, ma anche i kili acquisiti vanno calcolati in proporzione.
certo che 5 kili aggiunti su uno di un 160 cm rendono piu che che e 190.
ma mettiamo che uno pesa 60 kili l'altro 90
se quello basso prende 6 kili ha avuto un incremento di peso del 10%, per avere l stesso guadagno quello alto dovrebbe prenderne 9.
si e vero, ma anche i kili acquisiti vanno calcolati in proporzione.
certo che 5 kili aggiunti su uno di un 160 cm rendono piu che che e 190.
ma mettiamo che uno pesa 60 kili l'altro 90
se quello basso prende 6 kili ha avuto un incremento di peso del 10%, per avere l stesso guadagno quello alto dovrebbe prenderne 9.
la differenza la puo fare avere articolazioni lunghe o corte
muscoli lunghi o corti.
questi si, ma l'altezza penso che sia secondaria,piu importante il tipo di struttura.
beh parlare di altezza vuol dire riferirsi indirettamente alla lunghezza di ossa ,muscoli ecc..
io volevo sapere perchè proprio la lunghezza di queste componenti anatomiche determina i vantaggi che poi si tradurrano in ipertrofia "agevolata"
secondo una logica tutto riporta al carico .. ovvero spiegando il discorso con una più breve traiettoria ,ciò si traduce in carichi + pesanti ed il che nn vuol dire per forza più intensi , perchè l'intensità fra 2 soggetti (1 alto e 1 basso ) è relativa.
secondo questa mia ipotesi allora tutto ruota intorno al carico (al peso )
io dicevo l'ovvietà che a parità di peso e %bf un vatusso magari ha linee migliori ma rende meno di un tappo come BB, nn che facciano + o - fatica a crescere, infatti immagino che sund si riferisce a se stesso dicendo che gli ci vorrà tanto tempo x raggiungere tali livelli nn in quanto a capacità di crescere genetica ecc... ma dato che è altino deve mettere tanto peso per rendere uguale in proporzione.
beh parlare di altezza vuol dire riferirsi indirettamente alla lunghezza di ossa ,muscoli ecc..
io volevo sapere perchè proprio la lunghezza di queste componenti anatomiche determina i vantaggi che poi si tradurrano in ipertrofia "agevolata"
la cosa non e cosi diretta in quanto e anche un discorso di presenza di fibre ecc. certo che se uno a come me un bicipite Nocerino style che arriva poco dopo la meta dell'omero a parita di cm di giro braccio sembrera molto piu grande di quello di uno che gli arriva fino al gomito, per contro il secondo potra ingrossare parecchio senza sembrare sgraziato e continuando nonostante masse importanti a ammaliare le ragazze
secondo una logica tutto riporta al carico .. ovvero spiegando il discorso con una più breve traiettoria ,ciò si traduce in carichi + pesanti ed il che nn vuol dire per forza più intensi , perchè l'intensità fra 2 soggetti (1 alto e 1 basso ) è relativa.
una piu breve traiettoria era riferita in base al corpo. prendendo misure a caso se sono alto 2 m e ho una traiettoria di 40 cm rispetto a un che e alto 1m e ne fa solo 20 non sono svantaggiato (poi certo ci sarebbe da mettere in la forza della gravita su articolazioni, movimenti centripeti/centrifughi ecc)
certo che la differenza c'e e eccome se invece sono alto 2m pero o le braccia corte e faccia 20 cm come quello alto 1m
secondo questa mia ipotesi allora tutto ruota intorno al carico (al peso )
scusa,vedo che i tuoi dorsali oltre ad essere ampi ti arrivano giu' fino in fondo,a molti si fermoano prima.
anche se a me non servira' mai e non mi dara' quei risultati essendo genetica,sono curioso di sapere lo stesso come ti alleni di solito per quel gruppo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta