Che significato puo avere qs quadro secondo voi?? cosa significa quella fila di donne sedute?? cosa stanno facendo?? nn e' un indovinello ma una vera e propria curiosita'...
Qs e' arte???
Collapse
X
-
Non sono un critico d'arte.
Dipingo, ma non significa che sappia valutare i dipinti altrui...
In ogni caso, al di là della raffigurazione della quale Flex, per quanto faccia il modesto, ha dato un'interpretazione corretta (i particolari comunque non si vedono distintamente), io personalmente ho notato questi elementi: il tunnel si perde a vista d'occhio, dà l'idea di qualcosa di interminabile, di ineluttabile. Anche l'ambientazione tipo fabbrica richiama ad un "ciclo continuo", qualcosa di meccanico, cieco, disumano. L'ambiente è angusto, chiuso, soffocante. Il colore di base è terra di siena e ocra, un richiamo alla terra quindi. Sul color terra ha utilizzato principalmente 3 colori: bianco, nero e rosso; sono colori con un forte richiamo simbolico. Non capisco se le donne in bianco siano un'accentuazione dell'asetticità del meccanismo o siano quelle che "riparano" al disastro delle nere.
Comunque tutta la scena è immmobile, ad eccezione della ragazza che si dispera a sinistra e della donna incinta che sta in piedi a destra. Anche qui bianco e nero. Forse prima del parto/aborto è bianca e dopo, se abortisce, è nera?
Sta di fatto che il dipinto è angosciante. L'uso di pochi colori, di figure indefinite, di pennellate "sporche", la luce neutra che non ha una durezione precisa, il sangue e l'urlo in primo piano... queste cose mi trasmettono angoscia e sofferenza. Non terrei mai un quadro simile in salotto :-)"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Altre immagini angoscianti...e poi dicono che i designer giapponesi non sono di alto livello...
Questa è stupenda, paura incredibile la prima volta che la vidi in-game !!!
E perchè questa?
Pensate di piombare in una stanza ad un tratto ed avere questa visione...
Apro una piccola parentesi sul titolo Konami...pur essendo graficamente impressionante Silent Hill 3, ho apprezzato molto di più il 2, la storyline di quest'ultimo è infatti di altissimo livello e la considero una delle migliori di tutti i videogiochi da me gustati in questi anni
p.s. giocate a titoli del genere di notte, con le cuffie ed a luci spente e dopo venitemi a dire che i videogiochi sono roba da bambini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoha a che fare sicuramente con l'aborto secondo me...
ma nn capisco il significato di quella fila di vecchie...e tutto il resto...
Sbagli completamente il modo in cui ti poni verso l'arte, non sei davanti
a un rebus della settimana enigmistica ma ad un quadro.
Non devi snocciolare IL significato, ma dare a quello che vedi il TUO
significato..
L'Arte nasce dalla volontà (quella dell'autore) di esprimere qualcosa
ma poi, proprio in quanto arte, arriva ad ognuno in modo diverso.
L'interpretazione di Roccia ci sta alla grande, come ci stanno tutte le altre
e anche la tua (che non l'hai data), infatti un quadro a qualcuno può anche non suscitare nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da princeSieropositivo i quadri non hanno UNA interpretazione..
significato..
e anche la tua (che non l'hai data), infatti un quadro a qualcuno può anche non suscitare nulla.
Beh detto da uno che ha la Gioconda in avatar, c'è da crederci!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoChe significato puo avere qs quadro secondo voi?? cosa significa quella fila di donne sedute?? cosa stanno facendo?? nn e' un indovinello ma una vera e propria curiosita'...
E' interessante!!Qualcosa mi fa pensare che sia stato dipinto da una donna!!non so perchè!Ha qualcosa a che fare con la clonazione comunque... nooo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog
Pensate di piombare in una stanza ad un tratto ed avere questa visione...
Chomog ha Scelto proprio questa, l'ha tolta dal suo contesto
originale (il videogioco), e l'ha proposta a noi.
Ora quest'immagine funziona in modo diverso che dentro al gioco e
diventa libera di essere interpretata.
Ed in questo caso l'autore dell'opera non è più il designer giapponese,
ma diventa Chomog, che l'ha scelta..
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da roccia73Non sono un critico d'arte.
Dipingo, ma non significa che sappia valutare i dipinti altrui...
In ogni caso, al di là della raffigurazione della quale Flex, per quanto faccia il modesto, ha dato un'interpretazione corretta (i particolari comunque non si vedono distintamente), io personalmente ho notato questi elementi: il tunnel si perde a vista d'occhio, dà l'idea di qualcosa di interminabile, di ineluttabile. Anche l'ambientazione tipo fabbrica richiama ad un "ciclo continuo", qualcosa di meccanico, cieco, disumano. L'ambiente è angusto, chiuso, soffocante. Il colore di base è terra di siena e ocra, un richiamo alla terra quindi. Sul color terra ha utilizzato principalmente 3 colori: bianco, nero e rosso; sono colori con un forte richiamo simbolico. Non capisco se le donne in bianco siano un'accentuazione dell'asetticità del meccanismo o siano quelle che "riparano" al disastro delle nere.
Comunque tutta la scena è immmobile, ad eccezione della ragazza che si dispera a sinistra e della donna incinta che sta in piedi a destra. Anche qui bianco e nero. Forse prima del parto/aborto è bianca e dopo, se abortisce, è nera?
Sta di fatto che il dipinto è angosciante. L'uso di pochi colori, di figure indefinite, di pennellate "sporche", la luce neutra che non ha una durezione precisa, il sangue e l'urlo in primo piano... queste cose mi trasmettono angoscia e sofferenza. Non terrei mai un quadro simile in salotto :-)
ho letto latua interpretazione e la trovo davvero valida, credo anche io che le donne siano in bianco prima dell'aborto ed in nero dopo...
ci sn file con donne in bianco i piedi e file con donne in nero sedute...donne che fano scelte diverse (ma cosa stanno facendo?? boh)
Roccia, xche' n ci posti dei tuo quadri??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da princeSieropositivo i quadri non hanno UNA interpretazione..
significato..
Commenta
-
Commenta