La piu bella di tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

siete degli stronzi stanotte opositivo si è preso di collera resosi conto di avere fatto questa violenza al suo cane e si è mutilato le orecchie colto da un raptus d'ira

bastardi
    Last edited by Ribosio80; 10-10-2006, 21:50:30.

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

vabbe ha rimediato attaccandosi le orecchie del suo cane
      Last edited by Ribosio80; 10-10-2006, 21:50:30.

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

Originariamente Scritto da said
        SOLO PERCHè UNO TAGLIA LE ORECCHI AL SUO CANE NON VUOL DIRE CHE NON GLI VUOLE BENE!!! ANZI SE SPENDE UNA CIFRA PER FARLO IN TUTTA SICUREZZA C'è UN MOTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        certo che spendi una cifra, dato che non é legale... ma xke non ve le tagliate voi le orecchie? @siero tu forse diventeresti piú bellino con le orecchie tagliate..potresti provare...non fa male...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da king_stige84
          x chi poi che ha scritto che i cani nn andrebbero tenuti in appartamento dico:

studiate un po' di cinofilia prima di parlare o state zitti

secondo te è + felice un cane abbandonato a se stesso in giardino al freddo...senza nessun affetto da parte della sua famiglia-branco..che magari sta anche male e nessuno se ne accorge...oppure un cane chè è reso partecipe della vita della sua famiglia...circondato di amore e affetto...ma attenzione nn viziato e trattato come un bambino(resta cmq un animale)...con dei padroni che hanno tempo x lui e lo portano sempre a giocare...a nuotare e in giro con loro....????

facile avere un cane in giardino e nn badarlo e vederlo mai
          King, non mi piace alimentare una polemica o utilizzare toni aggressivi.
          Quindi non lo farò.

Di sicuro tu ti sei "scaldato" perché ci tieni all'argomento e ami i cani. Si intuisce chiaramente. E questo ti fa onore e ti rispetto.

Anche io, come scrivi tu, penso che la prima cosa di cui ha bisogno un cane o qualsiasi altro animale è l'affetto del proprio padrone.
          È una legge che vale per ogni essere vivente, uomo compreso.

Detto ciò, credo anche che il modo in cui trasformare in atti concreti questo amore sia diverso da persona a persona, e ognuno sarà pronto a difendere le proprie scelte a spada tratta.

Un po' come quando si discute dell'educazione dei figli.

Personalmente (è una mia opinione, non sto cercando di convincerti a tutti i costi né di darti dell'ignorante in materia) credo che voler bene ad un cane significhi dargli gli spazi sufficineti.
          Nel caso del cane di Tabata va bene un appartamento.
          Nel caso di taglie medio-grandi penso che sia meglio avere spazi più ampi di un appartamento con balcone.

È una mia opinione.

Così come penso che al cane non debbano essere tagliate né coda né orecchie, che non debba essere castrato, che non debba essere nutrito con croccantini e scatolette e che non debba essergli limitata la possibilità di fare i suoi bisogni quando vuole e di scopare con le cagne che vuole, al di là del pedigree.

Sono convinzioni mie. Secondo me, voler bene ad un cane significa passarci molto tempo insieme e trattarlo in questo modo.

Se altri la pensano diversamente e lo trattano diversamente... cazzi loro.
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• roccia73
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1871
            • 62
            • 65
            • roma
            • Send PM

PS- riguardo al fatto che è meglio un cane circondato di affetto in appartamento che un cane trascurato in giardino... beh, mi sembra pure troppo stupido dire che sono d'accordo.

Chi non sarebbe d'accordo?

Di fronte ad una catastrofe nucleare anche l'inquinamento del Tevere sembra un'atto meritorio...
            "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• dog68roma
              Bodyweb Member

• Apr 2003
              • 1821
              • 8
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
              Purtroppo il 99% delle persone che hanno cani di quel genere ai quali vanno aggiunti gli autori dei 1000 e 1000 libri dove c'è scritto, questo è il Dobermann, e poi segue la foto del cane senza orecchie e senza coda
              perchè se ci mettevano un dobermann con le orecchie e con la coda non era più un dobermann? e che era?
              Se rimaniamo sempre attaccati ai luoghi comuni nei secoli dei secoli non ci si migliorerà mai...

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                rimani comunque un sadico. E questo è palese e incontrovertibile. Te e tutti gli altri che fanno ste cretinate paesane.
                ok allora sn un SADICO...xche' ho fato tagliare le orecchie alla mia cucciola...(il primo mese che l'ho avuta, abbiamo dormito insieme nel mio letto e la acarezzavo le baciavo le ferite la notte mentre dormiva)

...secondo me cmq sn Sadiche, tutte quelle persone che
                - costrringono i loro cani a vivere in appartamente invece di lasciarli liberi in giardino...
                - dedicano loro solo il tempo di fare 2 passeggiatine frettolose al giorno, mentre pensano agli affari loro: "hai fatto qs pipi?? dai che devo tornare che inizia la partita su Sky!!!"
                - gli dimostrano il loro affatto lanciandogli la palla la domenica pomeriggio a casa, xche' nn sanno che ***** fare...

e come dice Roccia: la crudelta' sta nell'intenzione!

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

copiato dalla rete...

Il taglio delle orecchie, il cui divieto è in genere maggiormente accettato,
                  di per sé non costituirebbe una menomazione, in quanto tagliando le orecchie
                  non si fa altro che riportare il cane a una situazione naturale dalla quale
                  la selezione lo ha allontanato. Tutti i canidi infatti hanno orecchie
                  eratte. L'orecchio pendente è un carattere neotenico frutto
                  dell'addomesticamento e da un punto di vista funzionale è meno efficiente
                  dell'orecchio eretto. Il cane con orecchio pendente sente meno (soprattutto
                  ha più difficoltà a localizzare la provenienza dei suoni), è più soggetto a
                  otiti dovute da batteri anaerobi e può (in questo caso) ferirsi tra i rovi e
                  la fitta vegetazione (basta un graffio e le mosche fanno il resto).
                  Tagliando l'orecchio lo si riporta a una condizione naturale.
                  Tuttavia, considerando che i cani di oggi non devono procurarsi il cibo da
                  soli, sono curati, controllati e portati regolarmente dal veterinario, credo
                  che l'intervento non sia strettamente necessario e che lo si faccia solo per
                  ragioni estetiche. Io non lo farei, però perché vietarlo?

Anche sull'ultimo numero di "Cani" c'è un articolo sull'imminente divieto
                  > taglio di orecchie e coda (riferito al dobermann)...
                  > Ma... secondo me (e sottolineo "secondo me") è assurdo un simile divieto.
                  > Allora vietiamo anche la sterilizzazione di gatti e cani, vietiamo
                  > l'applicazione di marche auricolari a bovini e suini, vietiamo la
                  > castrazione dei galli (che è una cosa abb. cruenta) per fare il cappone,
                  > ecc. ecc.
                  >
                  > Per quel che mi riguarda, mi sta a cuore soprattutto il taglio della coda,
                  > visto che nello spinone le orecchie si lasciano integre. Secondo me
                  sarebbe
                  > assurdo vietare il taglio della coda per una serie di motivi:
                  > 1-il taglio è assolutamente indolore;
                  > 2-essendo lo spinone un cane che caccia nello sporco (rovi, macchie), una
                  > lunga coda sarebbe facilmente soggetta a lesioni e ferite, tanto più che
                  > quando il cane sente il selvatico si mette a scondinzolare con energia;
                  > 3-lo spinone (ma lo stesso vale per il bracco italiano) è un trottatore,
                  > molto probabilmente una lunga coda andrebbe a modificare l'equilibrio del
                  > cane e di conseguenza anche il movimento (che invece deve avere delle
                  > caratteristiche ben precise);
                  > 4- gli spinoni con la coda integra sono ORRIBILI (ma questo è un parere
                  > molto personale ;p ).
                  >
                  > Quindi, spero proprio che il divieto di taglio, per lo spinone non venga
                  mai
                  > approvato, e anche il club di razza si sta dando da fare in tal senso. (Mi
                  > pare, sono quasi sicura, che anche in Germania, il divieto di taglio non
                  > riguardi alcune razze da caccia).

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                    in quanto tagliando le orecchie
                    non si fa altro che riportare il cane a una situazione naturale dalla quale
                    la selezione lo ha allontanato

Mmmmh.. allora torniamo a camminare a 4 zampe.. situazione naturale dalla quale la selezione ci ha allontanato

Siero.. ma hai palesemente torto.. Puoi anke ammetterlo senza arrampicarti sui vetri...
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Banjo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 7255
                      • 31
                      • 27
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                      Mmmmh.. allora torniamo a camminare a 4 zampe.. situazione naturale dalla quale la selezione ci ha allontanato

Siero.. ma hai palesemente torto.. Puoi anke ammetterlo senza arrampicarti sui vetri...
                      ahahahahahah, grande Socio
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio

nn mi arrampico sui vetri e nn lo faro' mai ... mi arrampico sugli specchi

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                          nn mi arrampico sui vetri e nn lo faro' mai ... mi arrampico sugli specchi
                          Giusto... cosi ke puoi continuare a guardare il tuo bel faccione
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

...copiato dalla rete... Il parere di un vero cinofilo

Amo i cani e soprattutto vivo per loro e non su di loro, differenza sostanziale nel definire un cinofilo da uno qualunque che ha cani!
                            devo ammettere che un dobermann o un alano non sono tali sensa le orecchie tagliate!
                            Riguardo alla sofferenza che sarebbe inflitta ai cuccioli nel praticare l'operazione e nei successivi mesi, credo scaturisca da disinformazione e sopratutto da una sconclusionata e devastante voglia di ANTROPOMORFIZZARE IL CANE. Indubbiamente il taglio di coda e orecchie è ora mai solo una velleità di tipo estetico, sopratutto nel mondo occidentale, cosi detto tecnologicamente avanzato. Ma è doveroso ricordara che 80 anni fa' e piu' veniva praticato e non certo con le metodologie di cui siamo a disposizione oggi, e quegli stessi cani hanno fatto cose che non tutti i cani d'oggi sarebbero capaci di fare!!! E sono stati ingrado di coadiouvare la società in maniera inpagabile nonostante il taglio di coda e orecchie...
                            Il discorso è comunque vasto, ma un po' di cultura, vera cultrura cinofila che ahimè manca anche tra gli allevatori, che hanno si', doti (non tutti....) di selezione e allevamento ma che sotto il punto di vista biologico-comportamentale non sempre rispettano i veri bisogni del cane.Per essere un pò piu' preciso trovo molto piu' disumano e crudele crescere cani appartenenti ad alcune razze in modo che il pelo e il fisico si sviluppi in una determinata maniera!!!Credo che chi stia leggendo se veramente è "dell'ambiente" possa capirmi a patto ovviamente che voglia capire!!!Amo il cane, vederlo correre, gurdarlo negli occhi, sapere che ama la mia presenza come io amo la sua. Non farei mai entrare un cane nella mia vita per egoismo o insoddisfazioni esistenziale o peggio per lacune affettive!Un saluto a tutti i cinofili italiani!
                            Infine, fate una carezza da parte mia al vostro cane =)

Commenta

• LancerEvo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2560
                              • 42
                              • 81
                              • Monza
                              • Send PM

aahha ok ok ho capito...

io nn gliele taglierei cmq....mai

Commenta

• said
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 248
                                • 6
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                                Dove hai studiato cinofilia su Topolino? Ti faccio vedere le unghie della mia boxer che sta in appartamento....
                                sto ancora aspettando la foto delle unghie............... ci riesci per oggi? voglio anche vedere come ha la coda,,,,,,,,,,,,,,,,

Commenta

Working...
                                X