La piu bella di tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
    ma cosa centra anche i figli nn si fanno x i concorsi di bellezza, ma ognuno tiene al proprio bimbo e ci tiene che sia bello e sano...quindi se si puo fare qlc cosa x migliorarlo senza nessun rischio ne dolore...cmq il discorso figli e' diverso..
    il taglio delle orecchie ai dobermann e' una pratica estetica, ma indolore e che si e' sempre fatta e x qs nn credo che nessun cuciolo abbia mai avuto problemi...
    se poi volgiamo buttarla sulla moralita'...vabbe' potremmo continuare all'infinito...

In natura, come giustamente avete detto voi, i cani non hanno la coda tagliata ne' le orecchie operate, ne' le unghie spuntate etc.
    Ma prima di accusare di atroci mostruisita' gli altri, pensiamo anche che in natura i cani non vivono in appartamento, non mangiano scatolette o croccantini, non vanno a spasso col guinzaglio che li strangola, non si accoppiano quando e con chi decide il padrone etc.

E non e' affatto naturale neppure il prolificare di razze, che, come sapete, sono quasi tutte manipolazioni genetiche (selezioni) fatte dall'uomo.

Io personalmente ho avuto cani, gatti, pesci rossi, canarini, tartarughe etc. fin da quando ero piccolo.
    Da quando abito in appartamento, pero', non ho piu' ne' cani ne' gatti perche' sono convinto che l'animale abbia bisogno

1. di spazio (non 2 mq)
    2. di tempo (non la passeggiatina frettolosa di 10 minuti la mattina e la sera)
    3. di affetto (non basta lanciargli la palla un paio di volte al giono)

Penso che tenere un cane in appartamento sia una scelta fatta piu' per se' stessi che per il bene dell'animale (tranne che se si tratta di un cane di piccolissima taglia, tipo yorkshire, ma anche in quel caso non ne sono molto sicuro...).

Detto cio', non faccio crociate contro chi ha animali in appartamento o in recinti strettissimi ne' faccio crociate contro chi taglia orecchie per estetica.

La crudelta' sta nell'intenzione, non nell'atto.

E se uno tiene l'animale in casa per affetto o lo castra o gli taglia le orecchie per affetto, si tratta comunque di affetto.
    E l'affetto, non facciamo i puritani o i disinteressati, ha ANCHE componenti egoistiche e narcisistiche.
    Ma non per questo e' da condannare.

L'importante e' che l'egoismo e i propri interessi non superino l'affetto e la ricerca del bene della bestia.
    Altrimenti non e' piu' affetto.

Federico non ha fatto un atto di crudelta' gratuita verso il suo cane. Non credo che le abbia tagliato le orecchie per sadismo.
    Di sicuro avete ragione voi, e' per estetica, per egoismo, ma comunque lo ha fatto perche' vuole bene al suo cane e lo vuole vedere bello.
    Di sicuro fa anche molti sacrifici per lui, non lo usa come un pupazzo da esibire (spero!)

Se lo tratta male, allora aiuto Dog68 a massacrarlo

Quindi: magari l'animale avrebbe passato qualche ora di dolore in meno, avrebbe scelto altro... ma se i padroni hanno e dimostrano affetto per i loro cani, non credo possano essere definiti dei mostri egoisti.

Dite che sono troppo indulgente?

PS - comunque per me resta il fatto che un cane non dovrebbe vivere in citta' e in appartamento o in un giardinetto di 2 mq...
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• oneW
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 221
      • 0
      • 0
      • Send PM

fidatevi, da piccola e' vero che con le orecchie naturali e' piu' dolce, ma specialmente quando cresce, con le orecchie tagliate e' tutta un'altra cosa, ci guadagna in eleganza e sportivita'... (e cmq taglaire le orecchie da un buon veterinario nn costa meno di 150-200 euro)

x roccia73: hai ragione ;-) , ma ora che e' cresciuta e' una bella belva
      w i cani!!!!!
      ....altra mia grande passione........

Commenta

• tabata
        Bodyweb Senior
        • Jul 2003
        • 8489
        • 25
        • 1
        • Milano
        • Send PM

io vogio prendermi questo e prepararlo per i combattimenti con i piccioni

Commenta

• tabata
          Bodyweb Senior
          • Jul 2003
          • 8489
          • 25
          • 1
          • Milano
          • Send PM

minkia che bestia
          guarda come e cattivo

Commenta

• said
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 248
            • 6
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
            Parlavamo del dobermann in questo caso, cmq pure con i boxer e' la stessa cosa, hanno le orecchie piu grandi del tuo bull e la cicatrice e' maggiore e di piu' difficile guarigione......il taglio della coda si fa a 6 giorni, cosa vuoi che sentano a 6 giorni e sicuramente non ne riporteranno mai degli strascichi a livello di carattere, cosa invece che puo avvenire quando si tagliano le orecchie ( esempio stupido : mai sentito un proprietario di dobermann che ti dice, non toccargli le orecchie perche' si rigira e morde........ secondo te perche' si rigira? Forse perche' 2 volte al giorno per un mese intero te gliele hai fasciate e sfasciate? )

scusa?
            tu pensi che tra doberman snauzer , boxer o pitbull il taglio delle orecchie sia tanto differente? ti sbagli la lunghezza è molto simili combia al massimo di un centimetro!!!!! forse a te sembra cosi perchè il doberma avendo la testa piu stretta pare abbia le orecchie piu lunghe!!!!!comque ti sbagli anche su la coda: se fatto entro i 6 giorni , viene applicato un elastico alla coda cosi che vada in cancrena non circolando piu il sangue, cosi la coda cade da sola , il cane non si lamenta del dolore solo perchè pi piccolo di quando vengono tagliate le orecchie ma il tasso di pericolosità è piu alto visto che non èp ancora vacinato ma solo protetto dagli anticorpi della mamma ( sperando lei sia vacinata) ,in oltre molta gente taglia la coda al cane quando ha gia tre mesi , il cane facendo i bisogni si sporca la ferita continuamente ed è molto piu problematico di un taglio di orecchie!!!!!!

non è vero che se a un doberman quando il padrone gli tocca le orecchie si gira e lo morde è perchè è traumatizato ma solo perchè è squilibrato di suo!!!!

io ho avuto 3 pit bull a tutti ho fatto il paglio delle orecchie PER ESTETICA!!!! ma non per le mostre!!!!!!!! voglio bene al mio cane vive in un giardino spazioso, non mangia scattolete ( vi prego non dategnene mai) ma gli preparo io tutti i giorni il brodo di carne con la pasta e la carne o la minestra di verbure ecc.......

SOLO PERCHè UNO TAGLIA LE ORECCHI AL SUO CANE NON VUOL DIRE CHE NON GLI VUOLE BENE!!! ANZI SE SPENDE UNA CIFRA PER FARLO IN TUTTA SICUREZZA C'è UN MOTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            File Allegati

Commenta

• roccia73
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1871
              • 62
              • 65
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da said
              io ho avuto 3 pit bull a tutti ho fatto il paglio delle orecchie PER ESTETICA!!!! ma non per le mostre!!!!!!!! voglio bene al mio cane vive in un giardino spazioso, non mangia scattolete ( vi prego non dategnene mai) ma gli preparo io tutti i giorni il brodo di carne con la pasta e la carne o la minestra di verbure ecc.......

SOLO PERCHè UNO TAGLIA LE ORECCHI AL SUO CANE NON VUOL DIRE CHE NON GLI VUOLE BENE!!! ANZI SE SPENDE UNA CIFRA PER FARLO IN TUTTA SICUREZZA C'è UN MOTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              ...anche se nessuno si e' cagato il mio post, e' esattamente quello che ho cercato di dire.

concordo sul non dare scatolette o croccantini...

e ribadisco che anche tenerlo in appartamento...
              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• LancerEvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2560
                • 42
                • 81
                • Monza
                • Send PM

vi stimo ragazzi...ad essercene di come voi

invece ci sono tanti figli di p°°°çççç

ma xche' la tua ha le orecchie tagliate a 5 mesi???

Commenta

• king_stige84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 165
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho letto tante di quelle kazzate....

x 0positivo: guarda nn ho parole x descriverti..o meglio ce le avrei ma dopo mi bannano

voi parlate di gusto estetico ma nn è così...solamente nn siamo abituati a vedere certe razze con coda e orecchie integre xkè da sempre sono state tagliate...ma basta farci l'occhio..io ad esempio nn riesco + a vedere un Rot con la coda tagliata,mi sembra monco...mi piacciono di + ora con la coda integra..basta farci l'abitudine.
                  se poi vogliamo parlare del fatto che x decenni orecchie e coda in certe razze nn sono mai state selezionate(xkè tanto venivano tagliate ) e sono brutte ok....ma ripeto brutte xkè nn selezionate!!

poi voi parlate di gusto estetico ma invece l'unica differenza è che senza orecchie il cane sembra + serio..e ad occhi inesperti cattivo...invece con orecchie integra è dolce e ha la faccia da buono...ma scommetto che a voi fa piacere far pensare che sia cattivo

x chi poi che ha scritto che i cani nn andrebbero tenuti in appartamento dico:

studiate un po' di cinofilia prima di parlare o state zitti

secondo te è + felice un cane abbandonato a se stesso in giardino al freddo...senza nessun affetto da parte della sua famiglia-branco..che magari sta anche male e nessuno se ne accorge...oppure un cane chè è reso partecipe della vita della sua famiglia...circondato di amore e affetto...ma attenzione nn viziato e trattato come un bambino(resta cmq un animale)...con dei padroni che hanno tempo x lui e lo portano sempre a giocare...a nuotare e in giro con loro....????

facile avere un cane in giardino e nn badarlo e vederlo mai
                  :devil: "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo":devil:

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
                    In natura, come giustamente avete detto voi, i cani non hanno la coda tagliata ne' le orecchie operate, ne' le unghie spuntate etc.
                    Ma prima di accusare di atroci mostruisita' gli altri, pensiamo anche che in natura i cani non vivono in appartamento, non mangiano scatolette o croccantini, non vanno a spasso col guinzaglio che li strangola, non si accoppiano quando e con chi decide il padrone etc.

E non e' affatto naturale neppure il prolificare di razze, che, come sapete, sono quasi tutte manipolazioni genetiche (selezioni) fatte dall'uomo.

Io personalmente ho avuto cani, gatti, pesci rossi, canarini, tartarughe etc. fin da quando ero piccolo.
                    Da quando abito in appartamento, pero', non ho piu' ne' cani ne' gatti perche' sono convinto che l'animale abbia bisogno

1. di spazio (non 2 mq)
                    2. di tempo (non la passeggiatina frettolosa di 10 minuti la mattina e la sera)
                    3. di affetto (non basta lanciargli la palla un paio di volte al giono)

Penso che tenere un cane in appartamento sia una scelta fatta piu' per se' stessi che per il bene dell'animale (tranne che se si tratta di un cane di piccolissima taglia, tipo yorkshire, ma anche in quel caso non ne sono molto sicuro...).

Detto cio', non faccio crociate contro chi ha animali in appartamento o in recinti strettissimi ne' faccio crociate contro chi taglia orecchie per estetica.

La crudelta' sta nell'intenzione, non nell'atto.

E se uno tiene l'animale in casa per affetto o lo castra o gli taglia le orecchie per affetto, si tratta comunque di affetto.
                    E l'affetto, non facciamo i puritani o i disinteressati, ha ANCHE componenti egoistiche e narcisistiche.
                    Ma non per questo e' da condannare.

L'importante e' che l'egoismo e i propri interessi non superino l'affetto e la ricerca del bene della bestia.
                    Altrimenti non e' piu' affetto.

Federico non ha fatto un atto di crudelta' gratuita verso il suo cane. Non credo che le abbia tagliato le orecchie per sadismo.
                    Di sicuro avete ragione voi, e' per estetica, per egoismo, ma comunque lo ha fatto perche' vuole bene al suo cane e lo vuole vedere bello.
                    Di sicuro fa anche molti sacrifici per lui, non lo usa come un pupazzo da esibire (spero!)

Se lo tratta male, allora aiuto Dog68 a massacrarlo

Quindi: magari l'animale avrebbe passato qualche ora di dolore in meno, avrebbe scelto altro... ma se i padroni hanno e dimostrano affetto per i loro cani, non credo possano essere definiti dei mostri egoisti.

Dite che sono troppo indulgente?

PS - comunque per me resta il fatto che un cane non dovrebbe vivere in citta' e in appartamento o in un giardinetto di 2 mq...
                    Roccia (nn so il tuo nome) la tua saggezza e bontà mi commuovono...come al solitto poni fine ad inutili battibecchi e fai giungere tutti noi ad un unica conclusione giusta e sensata... grande Roccia

Commenta

• said
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 248
                      • 6
                      • 3
                      • Send PM

Secondo Te Uno Che Ha Il Cane In Giardino Sbaglia?
                      Bravo, Un Cane In Appartamento Soffre ! E Inutile Dire, Hai Mai Visto Le Uncghie Di Un Cane Che Vive In Giardino E Di Uno Che Vive In Casa?rispondimi Quali Sono Le Differenze E Cosa Comportano?
                      Poi Se Proprio Ti Interessa Il Mio Cane Sta Solo Il Giorno In Giardino, La Notte Va Nella Sua Cameretta ( Non Sto Scherzando) Ha La Sua Stanza Dove Dormire Tutta Sua!!!!!!!( Lo Faccio Perchè Dove Vivo Io C'è Un Alto Tasso Di Morte Di Lehis..... Ame Mi Sono Gia Morti 3 Pit Per La Lehis....... E Il Normale Anti Zanzare Non Basta Bisogna Tenerli Al Chiuso La Notte!!!)

Poi Un Cane Grande E Pesante In Apartamento Ti Combina Solo Danni!!!!! Hai Mai Visto Un Pit Bull Scodinzolar ( Solo Scodinzolare!!!!!!) Ha La Coda Che è Una Frusta!!!!!! Ha Un Modo Di Dimostrare Affeto Che è Pesante E Ti Fa Male Anche Se Non Vorrebbe, Conosco Molta Gente Che Ha Dei Pit Bull O Rottweiler In Appartamento E So Che Stanno Male Perchè , Lo Spazio E Poco E Anche Se Hanno L'affeto Del Padrone E Del Branco Sono Tristi!!! Un Cane Ha Bisono Di Giocare Con Le Lucertole Coricarsi Al Sole Correrre Sotto La Pioggia Ecc................................................. Studia Tu Un Po Di Cinofilia Io Ne Ho Studiato Per Quasi 10 Anni!!!!!!
                      File Allegati
                      Last edited by said; 27-07-2005, 20:48:31.

Commenta

• Mi80
                        Semibstrd mod
                        • Oct 2003
                        • 31593
                        • 896
                        • 740
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da said
                        Secondo Te Uno Che Ha Il Cane In Giardino Sbaglia?
                        Bravo, Un Cane In Appartamento Soffre ! E Inutile Dire, Hai Mai Visto Le Uncghie Di Un Cane Che Vive In Giardino E Di Uno Che Vive In Casa?rispondimi Quali Sono Le Differenze E Cosa Comportano?
                        Poi Se Proprio Ti Interessa Il Mio Cane Sta Solo Il Giorno In Giardino, La Notte Va Nella Sua Cameretta ( Non Sto Scherzando) Ha La Sua Stanza Dove Dormire Tutta Sua!!!!!!!( Lo Faccio Perchè Dove Vivo Io C'è Un Alto Tasso Di Morte Di Lehis..... Ame Mi Sono Gia Morti 3 Pit Per La Lehis....... E Il Normale Anti Zanzare Non Basta Bisogna Tenerli Al Chiuso La Notte!!!)

Poi Un Cane Grande E Pesante In Apartamento Ti Combina Solo Danni!!!!! Hai Mai Visto Un Pit Bull Scodinzolar ( Solo Scodinzolare!!!!!!) Ha La Coda Che è Una Frusta!!!!!! Ha Un Modo Di Dimostrare Affeto Che è Pesante E Ti Fa Male Anche Se Non Vorrebbe, Conosco Molta Gente Che Ha Dei Pit Bull O Rottweiler In Appartamento E So Che Stanno Male Perchè , Lo Spazio E Poco E Anche Se Hanno L'affeto Del Padrone E Del Branco Sono Tristi!!! Un Cane Ha Bisono Di Giocare Con Le Lucertole Coricarsi Al Sole Correrre Sotto La Pioggia Ecc................................................. Studia Tu Un Po Di Cinofilia Io Ne Ho Studiato Per Quasi 10 Anni!!!!!!

Dove hai studiato cinofilia su Topolino? Ti faccio vedere le unghie della mia boxer che sta in appartamento....
                        Sciopero

Commenta

• tabata
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2003
                          • 8489
                          • 25
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

guarda che miotto di cagne se intende

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

cagne in calore

Commenta

• dog68roma
                              Bodyweb Member

• Apr 2003
                              • 1821
                              • 8
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Roccia (nn so il tuo nome) la tua saggezza e bontà mi commuovono...come al solitto poni fine ad inutili battibecchi e fai giungere tutti noi ad un unica conclusione giusta e sensata... grande Roccia
                              non pone fine assolutamente ai battibecchi. rimani comunque un sadico. E questo è palese e incontrovertibile. Te e tutti gli altri che fanno ste cretinate paesane.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,978
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                                non pone fine assolutamente ai battibecchi. rimani comunque un sadico. E questo è palese e incontrovertibile. Te e tutti gli altri che fanno ste cretinate paesane.
                                Purtroppo il 99% delle persone che hanno cani di quel genere ai quali vanno aggiunti gli autori dei 1000 e 1000 libri dove c'è scritto, questo è il Dobermann, e poi segue la foto del cane senza orecchie e senza coda

Commenta

Working...
                                X