Questa cosa è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

    Questa cosa è?

    Beh, dato che ormai sto diventando paranoico, anzi lo sono gia' è arrivato il momento di mostrarvi la mia sontuosa "panza". Prima qualche dato. Sono in questa forma fisica da 1 anno ormai diciamo cosi "magro". 186cm x 70kg circa polso 18, spalle 122, braccio 36. Quando ho iniziato a fare attivita' fisica ero in un periodo un po in carne e ho perso parecchi kg x la mia altezza. Sono arrivato a 65kg partendo da 82 il tutto in poco tempo circa 2 mesi e mezzo. Poi con un po di palestra fatta bene ho preso 7kg e ne ho "asciugati" 2 con un po di definizione volta piu' che altro a sanare ancora delle lacune lasciate l'anno scorso. In generale sono molto soddisfatto del mio corpo. Non sono di certo grosso (70kg sono pochi ma ho il culo delle spalle larghe) ma rispetto a come ero, adesso mi sembra di avere un fisico sul tipo "fitness" e in certe zone del corpo, la maggior parte, anche la definizione mi va benissimo. Purtroppo come è lecito pensare quando si dimagrisce tanto i problemei rimangono su l'addome principalmente e i fianchi. Ebbene, è 1 anno che ci do come un mulo x avere un minimo di addominali ed essere tonico sui fianchi a prova di "riga delle mutande" ma non riesco io stesso a valutare i risultati che ho ottenuto. Sono in costante paranoia in quanto non riesco a rispondermi se sulla pancia ho problemi di pelle non tirata o se è semplicemente grasso residuo. Se è grasso è gravissimo, perche' tendenzialmente sono uno che fa veramente molta attivita' durante la settimana. Ora sto praticando dei super set a giorni alternati con 8 km di corsa. Un giorno cadauno. Ma non mi sembra che si ottengano risultati sempre riguardo alla famosa "pancetta non definita". Ora aiutatemi voi, purtroppo pensando cosi poco sono sempre sul filo del rasoio, se ci do troppo e perdo massa magra peggioro la mia situazione, ma anche cosi, non sono felice. Ho acquistato ieri la crema iodex uomo da alternare alla model up ad effetto lifting. Non so piu' che fare. datemi qualche parere perfavore! In generale, nella foto ho cercato proprio di prendere a proposito la condizione peggiore, alle 10 di mattina appena alzato, luce di merda e senza tirare come un mulo.
    File Allegati
    Last edited by longa83; 12-07-2005, 18:29:44.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
  • gogeta
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 107
    • 0
    • 0
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Complimenti perchè se hai perso tutti questi kg..hai ottenuto sicuramente buoni risultati..ora sei magrissimo....altro che pancetta...non so quanto grasso tu avessi di preciso...ma io ho perso oltre una decina di kg...e ancora ho troppo grasso sull'addome....
    quindi...non guardare quella pancetta inesistente....mettiti piuttosto a mangiare e a fare massa.. perchè se non ti vengono fuori gli addominali...secondo me è solo perchè te li sei mangiati dimagrendo e correndo... io se fossi in te correrei di meno, mangerei di più e farei più massa....invece sono nei miei panni e devo correre di più e smaltire più grasso!

    Commenta

    • GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Invece di pensare alla "panza" pensa a spingere su ghisa e a mettere su massa,vedrai che gli addominali cominceranno a vedersi e tu sarai meno secco! e non avere fretta...poi tutte quelle creme...bah...

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta

      • Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73340
        • 2,281
        • 2,592
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        ma io sta panza nn la vedo

        Commenta

        • zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

          #5
          spingi, allenati forte, non pensare a definirti adesso... non esagerare col grasso ma non fissarti.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta

          • dadoca
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1628
            • 48
            • 64
            • Torino
            • Send PM

            #6
            son nella tua stessa situazione, forse solo leggermente meglio.. ho due anni in meno di te ('85), sono alto 1.85, prima (a ottobre) pesavo 80kg e ora 70.. alzo ghisa seriamente da febbraio e seguo dieta da quasi 2 mesi.. panzetta ce n'e' ancora un po' (poi posto le foto) ma me ne frego e ora faccio massa visto che essendo magro di costituzione e di ossa fatico molto a metter su muscoli ma poco per definire.. se posso darti un consiglio mangia tanto, sano e leva l'aerobica dalla scheda cosi ingrossi tutto
            Last edited by dadoca; 12-07-2005, 15:29:38.
            Originariamente Scritto da Max_79
            Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

            Commenta

            • longa83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 314
              • 13
              • 0
              • Imola
              • Send PM

              #7
              ringrazio tutti..forse piu' me lo sentiro' dire piu' riusciro' a convincermi che devo mettere su massa e non badare alla definizione. E' difficile cmq dimagrire...non tanto xche' sia difficile farlo ma perche' ti cambia la vita e entri in un circolo vizioso. Cmq per ora credo che continuero' con le mie super serie x tornificare un po il tutto. Ok abolisco gli 8km di corsa. Fare massa in questo periodo non mi sembra una ottima idea quindi da settembre seguiro' i vostri consigli! Vorrei arrivare sui 76-78kg..e credo che la visione cambiera' gia 1 pochettino.
              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

              Commenta

              • gogeta
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 107
                • 0
                • 0
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                xkè non ti sembra un buon periodo!?
                hai paura di andare in spiaggia con un pochetta di pancetta in più!?
                ma dai....sei magrissimo...anche se ti venisse un po' di pancetta staresti bene lo stesso...l'importante è che cominci massa!

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  imotivi x cui iti vedi la panza:
                  o hai avuto problemi di controllo del peso e sei in spirale mistica e nn sai nemmeno + che pensare
                  o credi di averne xchè nn ti vedi i cubetti dell'addome
                  in entrambi i casi nn ne hai e devi pensare a mettere su massa, l'addome nn è possente xchè come gli altri muscoli nn è molto sviluppato
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • longa83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 314
                    • 13
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

                    #10
                    il modello spirale mistica mi piace...mi sa che sono li e non so piu' che pensare. Cmq mi state convincendo. Anzi, mi avete convinto! Spero che mettendo su della massa non mi allarghi la faccia che gia' ho gli zigomi pronunciati, poi sembrerei un pallone aereostatico!
                    Grazie cmq sempre drugo.
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                    Commenta

                    • Dante Dellamorte
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 1244
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ecco, pure lui ha perso molti kg in fretta, e non è rimasto ciccio e flaccido. -.-'
                      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                      Commenta

                      • roccia73
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1871
                        • 62
                        • 65
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        Nota tecnica da strizzacervelli (magari non ve ne fotte una minkia... vabbé, saltate il post ): molto spesso acade che chi si focalizza eccessivamente sulla forma fisica abbia una distorsione percettiva, vale a dire che anche se non ci sono danni periferici all'apparato visivo la persona altera ciò che vede secondo i propri timori o i propri desideri. si vede per come teme di essere o come vorrebbe essere e non per com'è realmente.

                        L'anoressia e i vari disturbi dell'alimentazione fanno scuola: tali persone continuano a vedersi un po' sovrappeso (non grasse, ma con qualche chiletto di troppo). Si vedono allo specchio, vedono pelle e ossa, gabbia toracica sporgente e vene in evidenza, ma il cervello interpreta come se ci fosse uno strato di grasso di troppo. Anche quando arrivano ad essere una specie di cadaveri ambulanti.

                        In fondo, anche se ovviamente non si tratta di patologie, tutti noi sperimentiamo una cosa simile: non vi è mai capitato di guardarvi allo specchio compiaciuti e trovarvi fighissimi e uno o due giorni dopo guardarvi (siete sempre uguali!) e sentirvi dei cessi sfigatissimi?
                        Non vi è mai capitato di uscire dalla doccia dopo l'allenamento (magari dopo una giornata storta, ma non è detto, a volte anche inspiegabilmente) e vedere i deltoidi la metà del giorno prima, i pettorali piattissimi o il bicipite quasi azzerato nonostante sia 95 cm di diametro?

                        Beh, se vi è successo, avete sperimentato in piccolo cosa significa distorcere la propria percezione corporea.

                        Quindi attenzione: non fissatevi troppo su un segmento del corpo e non fidatevi ciecamente di ciò che vedete allo specchio o sulla bilancia o sul centimentro (ebbene sì, la distorsione non risparmia neanche questi! ).

                        E se doveste accorgervi che alcune vostre convinzioni sono marcatamente e persistentemente diverse da quanto vi comunicano quelli che vi stanno intorno, allora parlatene con una persona di cui vi fidate o con un esperto!


                        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da longa83
                          il modello spirale mistica mi piace...mi sa che sono li e non so piu' che pensare. Cmq mi state convincendo. Anzi, mi avete convinto! Spero che mettendo su della massa non mi allarghi la faccia che gia' ho gli zigomi pronunciati, poi sembrerei un pallone aereostatico!
                          Grazie cmq sempre drugo.
                          te lo dico io cosa devi farci ora ... doamni ti infili un costume, 2 infradito e vai in spiaggia a beccare ****
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Dante Dellamorte
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 1244
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da roccia73
                            Nota tecnica da strizzacervelli (magari non ve ne fotte una minkia... vabbé, saltate il post ): molto spesso acade che chi si focalizza eccessivamente sulla forma fisica abbia una distorsione percettiva, vale a dire che anche se non ci sono danni periferici all'apparato visivo la persona altera ciò che vede secondo i propri timori o i propri desideri. si vede per come teme di essere o come vorrebbe essere e non per com'è realmente.

                            L'anoressia e i vari disturbi dell'alimentazione fanno scuola: tali persone continuano a vedersi un po' sovrappeso (non grasse, ma con qualche chiletto di troppo). Si vedono allo specchio, vedono pelle e ossa, gabbia toracica sporgente e vene in evidenza, ma il cervello interpreta come se ci fosse uno strato di grasso di troppo. Anche quando arrivano ad essere una specie di cadaveri ambulanti.

                            In fondo, anche se ovviamente non si tratta di patologie, tutti noi sperimentiamo una cosa simile: non vi è mai capitato di guardarvi allo specchio compiaciuti e trovarvi fighissimi e uno o due giorni dopo guardarvi (siete sempre uguali!) e sentirvi dei cessi sfigatissimi?
                            Non vi è mai capitato di uscire dalla doccia dopo l'allenamento (magari dopo una giornata storta, ma non è detto, a volte anche inspiegabilmente) e vedere i deltoidi la metà del giorno prima, i pettorali piattissimi o il bicipite quasi azzerato nonostante sia 95 cm di diametro?

                            Beh, se vi è successo, avete sperimentato in piccolo cosa significa distorcere la propria percezione corporea.

                            Quindi attenzione: non fissatevi troppo su un segmento del corpo e non fidatevi ciecamente di ciò che vedete allo specchio o sulla bilancia o sul centimentro (ebbene sì, la distorsione non risparmia neanche questi! ).

                            E se doveste accorgervi che alcune vostre convinzioni sono marcatamente e persistentemente diverse da quanto vi comunicano quelli che vi stanno intorno, allora parlatene con una persona di cui vi fidate o con un esperto!


                            Vero in parte.
                            Perchè tutti qua mi dicono che sono magro/che ho i muscoli/che sono figo.
                            E non è così, quindi dipende anche dagli standard delle persone che te lo dicono.
                            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                            Commenta

                            • longa83
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2005
                              • 314
                              • 13
                              • 0
                              • Imola
                              • Send PM

                              #15
                              io sicuramente un po mi sento di essere anoressico..l'anno scorso lo sono stato sicuramente! poi mi piace troppo mangiare...e ho ripreso un'alimentazione decente. Pero' sempre sentendomi quasi in "colpa" ogni volta che mangiavo 1 po troppo.
                              Drugo: lasciamo perdere il mare va...che la ho gia' troppi casini in atto!
                              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                              Commenta

                              Working...
                              X