mi va in pappa il tricipite...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
    Saranno 44 -45 ,il mese scorso avevo misurato ,ma adesso siamo in netto calo... Il rilassamento e' dovuto al fatto che con i dolori che avverto posso eseguire dei movimenti parziali e comunque avverto l'esercizio sui tendini, in pratica non senti l'effetto pump nel muscolo, ti sembra di scaricare tutto sui gomiti... di conseguenza il muscolo perde volume e densita', perche' poco sollecitato,lasciandomi la sensazione di avere un sacchetto pieno d'acqua... Il passo che dovrebbe seguire e' l'atrofia muscolare, cioe' la perdita del tessuto muscolare che ovviamente il corpo cedera' poiche' " inutile ", ecco il famoso circolo vizioso che dicevo... Meno puoi fare e meno ottieni, meno ottieni e piu' perdi , piu' perdi meno forza e volume avrai e via cosi'...
    ------
    ?????????????????????????????????????

ma che deliri sono questi?
    non ho proseguito oltre e non ho visto se negli altri post hai chiarito che scherzavi..non ho tempo di leggere tutto.

io son stato totalmente fermo 2-3 mesi x una polmonite, ed una altra volta quasi 6 mesi perchè mi ero rotto le palle di allenarmi: una perdita di tono, volume, forza generale ovviamente c'è stata ma nulla di grave.
    inoltre le braccia non le alleno da anni nemmeno in modo specifico (deltoidi, icipiti, tricipiti) ma solo con esercizi coplessi quando faccio petto (panca, dip ecc.) dorso ecc (per ragioni di equilibrio strutturale e di tempo: non ho tempo x allenare questi muscoli, do la priorità alle gambe ed altre cose).

con tutto questo le mie braccia sono + che presentabili.
    tu le alleni in modo specifico, anche se in modo parziale e difficoltoso, e noti quel peggioramento??????????????? in un mese????

ma stiamo scherzando? fatti vedere immediatamente da un medico

Commenta

• MAX78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 2487
      • 44
      • 13
      • hononolulu
      • Send PM

synthol?

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
        ------
        ?????????????????????????????????????

ma che deliri sono questi?
        non ho proseguito oltre e non ho visto se negli altri post hai chiarito che scherzavi..non ho tempo di leggere tutto.

io son stato totalmente fermo 2-3 mesi x una polmonite, ed una altra volta quasi 6 mesi perchè mi ero rotto le palle di allenarmi: una perdita di tono, volume, forza generale ovviamente c'è stata ma nulla di grave.
        inoltre le braccia non le alleno da anni nemmeno in modo specifico (deltoidi, icipiti, tricipiti) ma solo con esercizi coplessi quando faccio petto (panca, dip ecc.) dorso ecc (per ragioni di equilibrio strutturale e di tempo: non ho tempo x allenare questi muscoli, do la priorità alle gambe ed altre cose).

con tutto questo le mie braccia sono + che presentabili.
        tu le alleni in modo specifico, anche se in modo parziale e difficoltoso, e noti quel peggioramento??????????????? in un mese????

ma stiamo scherzando? fatti vedere immediatamente da un medico

Quando hai problemi articolari non hai una malattia che ti fa perdere tono muscolare perche' non ti alleni e ti stai curando,nel tuo casio la polmonite ma fosse stata anche una banale influenza... quando hai problemi ai tendini il muscolo non riesce ad essere allenato in maniera corretta, perche' sei impedito nell'eseguire i movimenti corretti quindi non puoi certo migliorarti, la strada va verso i peggioramenti e hai due scelte .

1- ti fermi e ti curi ( il che vuol dire per un natural perdere tantissimo )
        2- prosegui finche' puoi ( sbagliato, lo so, alla lunga ti rovini )

Temo, avendo fatto da tempo la scelta due, di essermi spinto oltre la soglia di danno ... Mi sa che sta arrivando il conto da pagare e la cosa che mi fa incazzare e' che non riesco a fermarmi, sono assuefatto dalla palestra
        sigpic

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

quello che rilevavo è il tempo: io sono stato fermo mesi senza allenare il tricipite e non è diventato pappa...
          il tuo parrebbe diventato acquoso in un mese: quindi deduco che il problema non è dato dalla assenza di stimolo allenante, o tantomeno da un allenamento parziale..
          comunque in bocca al lupo e facci sapere come va.

e complimenti per il bicipite, dalla prima foto davvero una ottima linea

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

sicuramente stai morendo
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello