Originariamente Scritto da Derek
nessun integratore... hai ragione, a questo punto tirarsi ulteriormente risulta essere difficoltoso e proprio per dare uno sbalzo metabolico al corpo (visto che oramai penso si sia abituato dopo 3 mesi di att. aerobica "frenetica") ho deciso di intraprendere un breve periodo di "massa" per poi dare una scolpita di 4-5 settimane
come postato in un altro forum, questa è stata ed è la mia strategia alimentare e di allenamento
Dieta (quella del cutting è quasi uguale come calorie a quella di adesso... ho tolto del tutto l'attività aerobica)
Non sono un fanatico della grammatura, vado "a pancia" cioè seguo i segnali che il mio stomaco mi lancia
In generale mangio 5 volte al giorno, ogni 3 ore circa, dormo in media 7 ore a notte
Quanto sotto non è un regime seguito alla perfezione (a volte di più a volte meno), diciamo che i cibi però sono sempre quelli
IN CUTTING
- Caffè e attività aerobica (corsa da fermo a casa freq. cardio x 1 ora, 1 ora e mezza 5gg su 7)
dopo 1 ora fine aerobica
1° pasto - 1 uovo sodo intero bello grosso, 1 scatoletta tonno sgocciolato (52gr), prosciutto cotto sgrassato (30-40gr), 40-50gr di pane
- allenamento coi pesi, max 40', 1 solo muscolo ogni 5-6 giorni --- IN MASSA SOSTITUITO ALL'AEROBICA... In pratica allenamento coi pesi bi-giornaliero
2° pasto - Piatto di pasta circa 100gr (condito con zuppa di legumi o pomodoro o pesto, ecc ), pasto proteico (150-200gr petto pollo o pesce o carne rossa da me sgrassata o ecc), insalata pomodoro condita con olio EV
3° pasto - mezzo piatto pasta 50gr. o 40gr. pane + pasto proteico (100-150gr. rimanenze del pranzo)
- allenamento coi pesi, max 40', 1 solo muscolo (lo stesso di prima) ogni 5-6 giorni ...Facevo solo questo in fase di cutting
4° pasto - Come 3° ma spesso sgombro in scatola o tonno al naturale+olioEV (100gr) come pasto proteico
5° pasto prenanna - Pasto proteico (circa 30gr. prot.) + frutta secca 15-20gr.
Commenta