If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Boy la muscolatura del back sembra indietro rispetto al front, ma non temere che tantoi prima di avere anni di allenamento rimaniamo tutti acerbi muscolarmente parlando, esclusi i fenomeni.
Lavora bene con trazioni e rematori, più che altro per bilanciare il trofismo dei pettorali.
Buon allenamento fratellino, ribadisco che secondo me verrai su molto bene
Lavora bene con trazioni e rematori, più che altro per bilanciare il trofismo dei pettorali.
si ! questo deve essere il vero obbiettivo.
iniziero' con le trazioni (sono sicuro che ne faro' pochissime ma lo considerero' come un allenamento per la forza con i relativi mivuti di recupero )
i rematori nn mi piacciono
nella mia casupola studiavo un sistema di leve e carrucole (ottenuti da mezzi di fortuna ) che mi permettesse le trazioni orizzontali ma poi mc giver mi ha fatto causa
ps : detto sinceramente quando ho postato la foto nn pensavo veramente di riscuotere tutti questi consensi ,
grazie ancora e
ricapitolando tricipiti e schiena .. qualche esercizio per i trapezi pure? o mi "stringono" le spalle ?
Magari avessi iniziato io così bene e per di più a 18 anni...
Anche per mè i migliori esercizi per la schiena son le trazioni alla sbarra,mezzi stacchi(peso elevato....mooolto elevato...) e rematori...manubrio o bilancere....
non posso far altro che dire continua così
Ragazzo per l'età che hai stai varamente ma veramente avanti...continua ad allenarti e ad alimentarti nella maniera adeguata che diventi un bel h/p
Se hai qualche domanda fai pure!
io nn so se ti ricordi ma 1 volta abbiamo anche chattato per un po (tu mi dicevi che iniziavi a prepararti per 1 gara che se nn erro e' quella che ha segnato il tuo vero debutto )
sempre gentile come allora!
hp? magari !
Se hai qualche domanda fai pure
su questo ti ringrazio davvero per ora tutto ok ma quando avro' un incertezza ti contattero' come faccio con le persone di cui mi fido qui' dentro
Magari avessi iniziato io così bene e per di più a 18 anni...
Anche per mè i migliori esercizi per la schiena son le trazioni alla sbarra,mezzi stacchi(peso elevato....mooolto elevato...) e rematori...manubrio o bilancere....
non posso far altro che dire continua così
grazie di nuovo grosso
per le trazioni mi innervosisco (e ne faccio poche ) forse sara' che nn ho una sbarra vera e propria ma ho gli anelli attaccati al soffitto della mia palestrina (ogni tanto viene jury ad allenarsi ) e magari col dondolio nn mi permettono molto ..
per gli stacchi ti dico , nn li ho mai provati ora li valutero' . quelli a gambe tese li scarto subito perche' a detta di molti chinesiologi sono veramente dannosi ma dei mezzi stacchi nn mi e' giunta tale notizia.
grazie ciao
io nn so se ti ricordi ma 1 volta abbiamo anche chattato per un po (tu mi dicevi che iniziavi a prepararti per 1 gara che se nn erro e' quella che ha segnato il tuo vero debutto )
sempre gentile come allora!
hp? magari !
Se hai qualche domanda fai pure
su questo ti ringrazio davvero per ora tutto ok ma quando avro' un incertezza ti contattero' come faccio con le persone di cui mi fido qui' dentro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta