Progressi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da MYSK
    perche' in questo momento non averne a male sembri tutto storto....(per i siciliani :avi u pittu a palumminu!!!)...... se non ingrossi spalle e dorso... diventi un obrobrio.......
    In effetti volevo dire abnche io la stessa cosa, che la linea generale non mi piace, ma non volevo sembrare troppo critico.

in fin dei conti è ancora all'inizio, in quella fase in cui si bada soprattutto ad avere bei bicipiti, bei pettorali, ad essere forti, ma della linea generale non si ha ancora l'esigenza.

Comunque, Rodolfo, devi iniziare a guardare l'armonia, le forme, perchè essere grosso o muscoloso non basta... Te lo dico perchè anche io all'inizio ero fatto male, ma poi ho iniziato a vedere il Bbing sotto un'altro aspetto, cioè quello di "costruirsi" un corpo perfetto. E quindi ho iniziato a mettere esercizi più per ottenere una buona estetica che per la massa in sè. Ora peso come 3 anni fà ma sono totalmente diverso come forma (e non parlo di grasso, ma di proporzioni muscolari)
    CENSURATA

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

E poi, lasciatelo dire, ma posi veramente male!
      Se imparassi a postarti meglio, sembreresti messo molto meglio... Allenati davanti allo specchio, cerca di vedere in che posizioni sembri migliore, cerca di vedere la postura più bella ecc...
      CENSURATA

Commenta

• testosteron500
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 195
        • 2
        • 0
        • Send PM

vabè ragazzi,e solo da un annetto che si allena,in fin dei conti se prima era messo male,adesso starà meglio,la maggior parte di noi com'era messo nei primi annetti?dai le critiche si fanno bene,sono un buon esempio per migliorarsi,l'unica cosa che deve fare il ragazza è un buon allenamento,buona alimentazione e buon riposo.

Originariamente Scritto da River
        Non per aprire una polemica,ma te i primi anni riuscivi a posare bene?non importa posare,ma vedere come sta messo in generale.(non prendetela come polemica,sto ironizzando qui,tranquilli raga :-) )

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Non volevo criticare! Non ho visto nemmeno com'era prima, magari era messo molto peggio ed è migliorato tantissimo! E poi ha dei pettorali che gli invidio... dico solo che ora deve cercare di fare un salto di qualità, sia nell'allenamento che nelle pose...
          CENSURATA

Commenta

• rodolfothebest
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 291
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Se imparassi a postarti meglio, sembreresti messo molto meglio... Allenati davanti allo specchio, cerca di vedere in che posizioni sembri migliore, cerca di vedere la postura più bella ecc...
            Ho forse mai affermato di aver desiderato di imparare a "posare"?Sinceramente non penso sia una cosa importante.

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest
              Ho forse mai affermato di aver desiderato di imparare a "posare"?Sinceramente non penso sia una cosa importante.
              Può essere vero, se non devi fare gare, ma se non altro il fatto di "atteggiarti" giusto è di grande aiuto dal punto di vista spicologico perchè ti va vedere meglio i risultati, le potenzialità e i limiti
              CENSURATA

Commenta

• Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

ho letto la tua reply e ti posso dire una cosa per esperienza:

la genetica è un fattore relativo, amche io avevo i pettorali indietro rispetto al resto, mi son messo dietro e li ho migliorati.

D'accordo è il primo anno che ti alleni, ma ricordati che la pazienza è una delle portanti della cultura fisica (natural e non).

Per cui abbi pazienza su alimentazione, allenamento, riposo.

Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Dopritem
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 2687
                  • 51
                  • 73
                  • casa di spank
                  • Send PM

Scusa ma se posando meglio puoi avere giudizi migliori perkè riesci a dare il meglio di te perkè prenderti giudizi su quello che non sei?

Commenta

• rodolfothebest
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 291
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
                    Scusa ma se posando meglio puoi avere giudizi migliori perkè riesci a dare il meglio di te perkè prenderti giudizi su quello che non sei?
                    ma si così son d'accordo dai ma non mi si può venire a dire "non sai posare" come se fosse un sacrilegio!!!

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

ma si così son d'accordo dai ma non mi si può venire a dire "non sai posare" come se fosse un sacrilegio!!!
                      Mi hai capito male mi sa! Anche io non so posare, non farò mai gare e non me ne frega niente.... dicevo solo che se impari a posare meglio le foto vengono meglio! Non dico di diventare un professionista delle pose ma di iniziare, quando ti capita di essere davanti allo specchio a cercar di capire che movimenti e posizioni risaltino di più la tua muscolatura! Anche perchè ora non sei più un principiante e i risultati li stai ottenendo!

PS: come alleni i pettorali?
                      CENSURATA

Commenta

• rodolfothebest
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 291
                        • 1
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Mi hai capito male mi sa! Anche io non so posare, non farò mai gare e non me ne frega niente.... dicevo solo che se impari a posare meglio le foto vengono meglio! Non dico di diventare un professionista delle pose ma di iniziare, quando ti capita di essere davanti allo specchio a cercar di capire che movimenti e posizioni risaltino di più la tua muscolatura! Anche perchè ora non sei più un principiante e i risultati li stai ottenendo!

PS: come alleni i pettorali?
                        bon allora son d'accordo..t'avevo capito male.I pettorali li alleno con :
                        1)panca piana
                        2)panca 30°
                        3)butterfly machine o distensioni su panca piana ai cavi

Commenta

• rodolfothebest
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 291
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Allego pure le gambe anche se non le alleno con la giusta intensità. Comunque il mio allenamento è questo:

GIORNOA
                          DORSALI
                          lat machine a presa inversa
                          rematori con bilanciere
                          pulley orizzontale
                          BICIPITI
                          curl alla larry scott
                          curl ai cavi
                          curl con manubri da seduto
                          TRAPEZIO
                          aperture con manubri
                          shrug con bilanciere
                          ABS
                          3 serie da 20 crunch portando le ginocchia al petto

GIORNO B
                          PETTORALI
                          Panca piana
                          panca inclinata
                          butterfly machine
                          TRICIPITI
                          push down ai cavi
                          french press alla macchina
                          parallele da seduto con sovraccarichi
                          DELTOIDI
                          macchina uno per delt laterali
                          macchina due per delt laterali
                          alzate frontali con manubri

GIORNOC
                          GAMBE
                          squat profondo
                          leg extension
                          ADDOMINALI
                          macchina per addominali
                          alzata di gambe su panca declinata
                          ginocchia al petto
                          File Allegati

Commenta

• MYSK
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2004
                            • 116
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ti spiego subito ...se continui a sviluppare il petto ,a parte che come a suggerito qualcuno sembra messo al contrario ,ma se ci fai caso sta "diventando" piu' grande di tutto l'addome questo perche?
                            perche' il dorsale e le spalle sono inesistenti .... a causa dell'assenza di questi il pettorale non avendo spazio per svilupparsi in larghezza tende a svilluparsi verso il basso.. tira verso avanti ed i deltoidi rimangono nascosti perche' piccoli .....il petto cosi' accumula spessore ma non ampiezza....capisco che ti alleni da poco... avrai avuto i tuoi miglioramenti ..ma a mio modesto parere concentrati sulla ampiezza ....prima allarga poi riempi.... e' vero che col tempo..(ma tanto tempo )il fisico tende a compensare ma se non ti concentri su quelle cose diventi un obrobrio .

io ti consiglio di lavorare ...sui laterali del deltoide...il dorsale con esercizi per l'ampiezza come possono essere le tirate alla sbarra a presa larga ...o rematori a presa larga... per le spalle le alzate a 90... e per il petto piu' che alla panca piana m dedicherei all inclinata 45 ° e poi 30°.... ma sopratutto croci sia su inclinata che su piana.... poi dimenticavo il low back...e soprattutto lavora sugli obliqui che secondo me nella linea generale aiutano in termini estetici il dorsale alto...

Commenta

• testosteron500
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 195
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

ha ragione mysk,cerca di lavorare su schiena e spalle,i risultati poi vengono fuori.Mentre per il petto,allenalo nelle inclinate e nelle croci

Commenta

• rodolfothebest
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2004
                                • 291
                                • 1
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MYSK
                                ti spiego subito ...se continui a sviluppare il petto ,a parte che come a suggerito qualcuno sembra messo al contrario ,ma se ci fai caso sta "diventando" piu' grande di tutto l'addome questo perche?
                                perche' il dorsale e le spalle sono inesistenti .... a causa dell'assenza di questi il pettorale non avendo spazio per svilupparsi in larghezza tende a svilluparsi verso il basso.. tira verso avanti ed i deltoidi rimangono nascosti perche' piccoli .....il petto cosi' accumula spessore ma non ampiezza....capisco che ti alleni da poco... avrai avuto i tuoi miglioramenti ..ma a mio modesto parere concentrati sulla ampiezza ....prima allarga poi riempi.... e' vero che col tempo..(ma tanto tempo )il fisico tende a compensare ma se non ti concentri su quelle cose diventi un obrobrio .

io ti consiglio di lavorare ...sui laterali del deltoide...il dorsale con esercizi per l'ampiezza come possono essere le tirate alla sbarra a presa larga ...o rematori a presa larga... per le spalle le alzate a 90... e per il petto piu' che alla panca piana m dedicherei all inclinata 45 ° e poi 30°.... ma sopratutto croci sia su inclinata che su piana.... poi dimenticavo il low back...e soprattutto lavora sugli obliqui che secondo me nella linea generale aiutano in termini estetici il dorsale alto...
                                no no attenzione ora vi allego una foto nella quale si vede che in realtà la larghezza delle spalle c'è!La foto precedente del petto fa veramente sembrare che nn abbia le spalle quindi eccovene un'altra e cmq il petto più grande dell'addome lo aveva anche il grande arnold..
                                PS.le gambe secondo voi come sto messo?
                                Last edited by rodolfothebest; 02-12-2007, 18:16:05.

Commenta

Working...
                                X