Tutti noi abbiamo un'asimmetria tra la parte destra e quella sinistra..se ti sparo le differenze che ho io c'è da ridere. Purtroppo correggere certe cose è dura per gruppi muscolari come petto, spalle e dorso (già piu' facile per gli arti). Vedo che bene o male sei carente nei miei stessi punti (petto alto e centrale, capo lungo del tric e femorali). Ora ti sparo qualche dritta per le braccia..i bicipiti in particolare (sui tricipiti non mi sento di poter consigliare nulla visto che io per primo non ho avuto risultati decenti..credo che la cosa sia piu' dovuta all'allenamento che non alla genetica comunque). Allenali 2 volte a settimana..12 serie e 3 esercizietti..se ti sembra troppo puoi fare il secondo allenamento solo come richiamino (6-7 serie e due esercizietti). Delle 10 serie fanne almeno 4 veramente pesanti (4-5 colpi anche con cheating), sulle altre alza le reps, cura la tecnica..arriva anche a far 2 serie da 12-15 colpi stracontrollati con pause brevissime. Ognuno di noi risponde in modo diverso agli allenamenti (non so se tu cresci bene pompando o con poche reps..vedendoti posso pensare che tu sia uno che risponde bene al pompaggio come me) quindi ti consiglio di provare un mix tra alti carichi e pompaggio. Ti sparo gli esercizi migliori secondo me..panca scott con bilancere dritto, curl con manubri su panca 30 gradi (piu' sei sdraiato e piu' distendi bene), curl in piedi kambared..questi per la massa e per caricare bene..curl in piedi ai cavi, concentrato, curl su panca scott al cavo basso..questi son fantastici per pompare. Solitamente in questi esercizi dopo aver raggiunto il cedimento faccio un'ultima serie isometrica (tengo il peso sulla posizione piu' dura finchè resisto).Tra una serie e l'altra fai stretching..raggiungerai un pumping migliore ed eviterai gli strappi. Il primo allenamento e il secondo devono esser diversi.
Le tue braccia hanno un ampio margine di miglioramento, prova a fare quanto ti dico per 2 mesetti e vedi se non prendi almeno un cm (che non è male!). Ora chiedo consigli io a te eheh..tra un po' vorrei fare delle foto in pal (le ho promesse e mo me tocca) solo che il flash copre tutto..io son bianchissimo, se ancora ci ficco il flash non si vede piu' nulla (già la pal è troppo illuminata..troppe fonti di luce). Tu come fai le foto con la digitale? Se tolgo il flash la foto viene tutta mossa!!!!
Le tue braccia hanno un ampio margine di miglioramento, prova a fare quanto ti dico per 2 mesetti e vedi se non prendi almeno un cm (che non è male!). Ora chiedo consigli io a te eheh..tra un po' vorrei fare delle foto in pal (le ho promesse e mo me tocca) solo che il flash copre tutto..io son bianchissimo, se ancora ci ficco il flash non si vede piu' nulla (già la pal è troppo illuminata..troppe fonti di luce). Tu come fai le foto con la digitale? Se tolgo il flash la foto viene tutta mossa!!!!
Commenta