dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Tutti noi abbiamo un'asimmetria tra la parte destra e quella sinistra..se ti sparo le differenze che ho io c'è da ridere. Purtroppo correggere certe cose è dura per gruppi muscolari come petto, spalle e dorso (già piu' facile per gli arti). Vedo che bene o male sei carente nei miei stessi punti (petto alto e centrale, capo lungo del tric e femorali). Ora ti sparo qualche dritta per le braccia..i bicipiti in particolare (sui tricipiti non mi sento di poter consigliare nulla visto che io per primo non ho avuto risultati decenti..credo che la cosa sia piu' dovuta all'allenamento che non alla genetica comunque). Allenali 2 volte a settimana..12 serie e 3 esercizietti..se ti sembra troppo puoi fare il secondo allenamento solo come richiamino (6-7 serie e due esercizietti). Delle 10 serie fanne almeno 4 veramente pesanti (4-5 colpi anche con cheating), sulle altre alza le reps, cura la tecnica..arriva anche a far 2 serie da 12-15 colpi stracontrollati con pause brevissime. Ognuno di noi risponde in modo diverso agli allenamenti (non so se tu cresci bene pompando o con poche reps..vedendoti posso pensare che tu sia uno che risponde bene al pompaggio come me) quindi ti consiglio di provare un mix tra alti carichi e pompaggio. Ti sparo gli esercizi migliori secondo me..panca scott con bilancere dritto, curl con manubri su panca 30 gradi (piu' sei sdraiato e piu' distendi bene), curl in piedi kambared..questi per la massa e per caricare bene..curl in piedi ai cavi, concentrato, curl su panca scott al cavo basso..questi son fantastici per pompare. Solitamente in questi esercizi dopo aver raggiunto il cedimento faccio un'ultima serie isometrica (tengo il peso sulla posizione piu' dura finchè resisto).Tra una serie e l'altra fai stretching..raggiungerai un pumping migliore ed eviterai gli strappi. Il primo allenamento e il secondo devono esser diversi.
    Le tue braccia hanno un ampio margine di miglioramento, prova a fare quanto ti dico per 2 mesetti e vedi se non prendi almeno un cm (che non è male!). Ora chiedo consigli io a te eheh..tra un po' vorrei fare delle foto in pal (le ho promesse e mo me tocca) solo che il flash copre tutto..io son bianchissimo, se ancora ci ficco il flash non si vede piu' nulla (già la pal è troppo illuminata..troppe fonti di luce). Tu come fai le foto con la digitale? Se tolgo il flash la foto viene tutta mossa!!!!

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Silv in effetti quello che faccio per le mie braccia è prorpio simile a quanto suggerisci, e come hai notato da maggio a oggi la differenza è enorme, aggiungerò però il terzo esercizio
      Le foto che vedi sono fatte con una fotocamera digitale in condizioni tuttavia ancora non ottimali (quest'estate col sole si potrà fare a meno del flash).
      In palestra con le luci accese il flesh potrebbe anche essere disattivato, o comunque molto attenuato (le fotocamere hanno diversi gradi di flesh).
      Ti consiglio almeno un paio di PER NULLA salutari lampade prima degli scatti.
      In ogni caso, con le digitali riesci subito a vedere come son venuti gli scatti, regola di conseguenza il grado del flesh.
      E' probabile che per far venire decente una posa, servano diversi scatti...posare come avrei notato non è affatto facile...e tra due foto fatte nello stesso giorno le differenze tra una posa fatta come si deve e una sciatta possono mascherare, piuttosto che amplificare..eventuali carenze.

ai vecchi tempi delle macchine col rullino invece ...

Per avere un confronto, l'ideale sarebbe farne a freddo e in pompaggio, magari abbastanza rispettivamente scarichi e carichi di carbo (quelle in pump senza eccedere o ci si appanna).
      ovviamente le più veritiere in termini di progressi oggettivi saranno le prime; le seconde fondamentali in funzione gara
      Last edited by Sly83; 19-12-2004, 23:48:15.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Ora chiedo consigli io a te eheh..tra un po' vorrei fare delle foto in pal (le ho promesse e mo me tocca) solo che il flash copre tutto..io son bianchissimo, se ancora ci ficco il flash non si vede piu' nulla (già la pal è troppo illuminata..troppe fonti di luce). Tu come fai le foto con la digitale? Se tolgo il flash la foto viene tutta mossa!!!!
        Per farla bene devi metterti in posa e stare fermo, togli il flash ...appoggia la macchina in punto buono e stabile tipo sopra un attrezzo o su un armadietto e uso l' autoscatto...e cmq lampadi che rendi di +.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea_80
          *****...fai paura.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
            Per farla bene devi metterti in posa e stare fermo, togli il flash ...appoggia la macchina in punto buono e stabile tipo sopra un attrezzo o su un armadietto e uso l' autoscatto...e cmq lampadi che rendi di +.
            Azz..... veri segreti del mestiere...
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sly! Stai diventando sempre più grosso. Le gambe sono sottosviluppate per i mei canoni, ma perdonami...quando vedo i miei prosciutti da quasi 78 cm vedo tutto il resto magro :OO

Comunque hai una linea davvero invidiabile

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                Azz..... veri segreti del mestiere...
                sará, piccolo coglioncino che tira i pacchi e non viene a comprare gli albumi,
                cmq sia per sua ammissione non riesce a farle,e questo é l' unico modo...per quanto stupido e semplice sia, signor intelligentone.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

sará, piccolo coglioncino

per quanto stupido e semplice sia
                  Già già

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Già già
                    tirapacchi!
                    spero che i tuoi albumi ti marciscano negli intestino e ti creino atroci dolori e che ti facciano emanare puzze e flatulenze che allontanano ogni essere di sesso femminile nel raggio di 500 metri.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

tirapacchi!
                      spero che i tuoi albumi ti marciscano negli intestino e ti creino atroci dolori e che ti facciano emanare puzze e flatulenze che allontanano ogni essere di sesso femminile nel raggio di 500 metri.
                      Ahahahah animale, nn mi sono scordato di te.. l'ultima volta ke ho fatto un salto da quelle parti andavo troppo di fretta per vederci..
                      E poi, con maglione e cappotto potevi scambiarmi per un grosso

Commenta

• GOHARD79
                        "Fatto cor pennello" User
                        • Jun 2004
                        • 10826
                        • 379
                        • 233
                        • Roma
                        • Send PM

Ottimo sopra...differenza enorme tra maggio ed adesso complimenti! Pero' le gambe non mi piacciono proprio... veramente troppa differenza con il busto...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• LOWRAIDER2001
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2003
                          • 710
                          • 6
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

Ottimo sly non so come eri prima ma dalle foto vedo un ottima qualità muscolare segno di un allenamento cazzuto e di una alimentazione curata very up continua così

lowraider@tiscali.it

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Ahahahah animale, nn mi sono scordato di te.. l'ultima volta ke ho fatto un salto da quelle parti andavo troppo di fretta per vederci..
                            E poi, con maglione e cappotto potevi scambiarmi per un grosso
                            Ti attendo con ansia!

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

tnx a tutti
                              Carmelo (Lowraider ti chiami così vero?), prima ero solo mooooooolto più secco di adesso

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                                Vedo che bene o male sei carente nei miei stessi punti (petto alto e centrale, capo lungo del tric e femorali).
                                x Sly
                                Per il capo lungo dei tricipiti ti consiglio le Elbows out extension e per il capo lungo dei femorali consiglio la Natural Glute Ham Raise o la Glute Ham Raise se hai la macchina.
                                Le Elbows out extension mi hanno "regalato" massa e riesco a spingere meglio nella panca. Io le eseguo una volta alla settimana con uno schema del tipo: 6 x 10

Commenta

Working...
                                X