Originariamente Scritto da Lekker Ding
Trascurando ogni considerazione su gusti partiti e quant'altro, ti dico che la mia posizione è semplice e chiara. Se intervengo in simili discussioni anche in maniera pesante lo faccio perchè:
- Non è assolutamente corretto prendere a zimbello una foto di questo o quella esponendola al pubblico ludibrio, pensa se fossimo noi derisi e sfottuti a nostra insaputa per qualche difetto fisico, mentale o quant'altro. A me nn piacerebbe e credo manco a molti di voi con un minimo di amor proprio.
- Le scelte di ciascuno anche se nn condivisibili/comprensibili DEVONO cmq essere rispettate(almeno fin quando tali scelte nn ledono la libertà/incolumità degli altri). Potremmo trovarci anche noi un giorno a fare delle scelte magari controcorrente(perlomeno chi nn ha paura di farle) e nn è piacevole sentirsi discriminati per tali scelte.
Mi sembra che questi concetti siano estremamente chiari e semplici e sono il motivo per cui io e magari anche altri, vi si rivoltano contro nelle opportune circostanze.
Detto questo, il discorso ESSERE LIBERI DI ESPRIMERE UN PROPRIA OPINIONE E? SACROSANTO. Però le opinioni andrebbero espresse in maniera anche scherzosa, ma nn sotto forma di insulto, anche perchè il forum, come ho già detto, nn è un crocchio di 4 amici al tavolo del bar ove i commenti + o - pesanti si perdono nel vento, qui le parole restano scritte e di dominio pubblico.
Pensate ad una bestemmia, qualcuno di noi di sicuro ogni tanto gli scapperà detta...capita anche a me, adesso provate a pensare a scriverla in un forum.
La bruttezza tristezza ignoranza che c'è in una bestemmia che si perde nell aria è un attimo, un transitorio, quella che rimane scritta su un banco o sui post di un 3D rimane brutta triste ignorante gretta fin quando rimane scritta.
Allo stesso modo la pesantezza degli insulti inviati peraltro a chi nn può rispondere a tono, rimane, brutta, triste, gretta espressione di ignoranza.
E alla fine se ci si pensa bene, la figura peggiore poi la fa colui che affianca al proprio nome, al proprio avatar, alla propria signature, tali brutte grettezze.
Il fatto è che quando si organizzano "discussioni" come quelle in cui si tira in ballo la BBer di turno(e questo avviene raramente per altre immagini altrettanto curiose) alla fine tutto degenera in una corsa a chi tira l'insulto + pesante come quando ci si scaglia a pomodori contro i giocatori di una nazionale uscita con la korea dai mondiali, è una gara bullistica, balistica a chi lancia il pomodoro + devastante solo che in questo caso la malcapitata nn credo abbia nessuna colpa se nn quella di essere se stessa senza vergognarsi.
Anche questo nn è poi così divertente...
In sintesi, tutte queste parole esprimono un mio punto di vista che nn vuole affatto essere prevaricatore, non mi sogno manco di sperare che "discussioni" di questo stampo scompaiano dal forum,(d'altronde vedo che per alcuni sono addirittura una fonte di divertimento...) ma sappiate che se ci capito, e mi va di dire la mia di certo nn ve la mando a dire e cmq mi esprimo su queste basi nn su ripicche o rancori personali.
Non scendo nel merito delle tue considerazioni personali sul doping pur nn essendo daccordo almeno al 95%(accenno solo al fatto che l'atrofia testicolare e la ginecomastia nn sono di certo prerogative di estrema virilità...ma poi si potrebbe anche continuare).
Volevo solo ribadire le ragioni del mio "ingresso nella rissa"...
Originariamente Scritto da GIULIO
Ripeto nn è una questione di quali opinioni ognuno ha delle BBer, il fatto è che è triste che se ne prenda una a zimbello e che tutti poi si divertano a sputargli addosso.
E' come tu dici giusto che si creino "queste" discussioni, daccordo su tutto meno che sul "queste" queste discussioni(quelle a cui tu credo faccia riferimento e da cui sono nate le polemiche) nn sono pacate espressioni del proprio libero pensiero ma gare di sputi in faccia in cui però nn tutti si divertono e che nn tutti condividono.
Abbi pazienza ma il discorso libertà proprio nn tiene, nn ci possiamo nascondere dietro una nobile parola per giustificare certi nostri comportamenti, la prima grossa libertà è quella che la gente possa davvero scegliere come vivere la propria vita, anche se in modo anticonformista, mi pare che chi offende certe scelte di vita magari estreme ma pur sempre personali debba farsi davvero un profondo esame di coscienza sul significato della parola libertà e certamente nn è il + titolato a dare lezioni di liberismo agli altri.
Cerchiamo di guardare un po' di + in noi stessi nelle nostre inevitabili contraddizioni, nei nostri limiti evitando ipocrisie verso noi stessi appunto, e proviamo ad ascoltare(leggere) prima di far partire le dita sulla tastiera....
E soprattutto proviamo a mostrare un minimo di rispetto verso certe scelte e certe situazioni, in fondo agli occhi della massa che nn conosce granchè di questo mondo, il semplice sollevare pesi e shakerare proteine è anomalo ed anormale(andate a vedere quello che la TV e l'opinione pubblica pensa del nostro mondo anche al di la del doping)
Ma come si può pensare di farci accettare dalle masse se non riusciamo ad accettarci manco tra di noi....
V.
Commenta