Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero della gamba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da resdi
    Dove hai fatto l'intervento? Interessa anche a me? Tempo di recupero e degenza?
    alt! che tipo di patologia hai esattamente? ti hanno proposto un autotrapianto?
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #32
      Scusa, vorrei farti una domanda, ho esitato parecchio prima di portela, dato che sulle cose personali ci vado sempre molto cauto, per una questione di educazione principalmente, poi mi dà fastidio la gente invadente, quindi cerco di non esserlo io per primo.
      Premesso ciò, resta il fatto che non ce l'ho fatta a tenermi la domanda, perché ritengo sarebbe utile per me (e magari anche per gli altri) sapere come t'è venuta 'sta cosa. Cioè, perché t'hanno dovuto cambiare le cartilagini?
      Semplice usura o qualche pratica d'esercizio in particolare te le ha danneggiate?
      Te lo chiedo appunto per sapere se c'è qualcosa in particolare da evitare per non rovinarsele, se tu hai fatto qualche sbagli in particolare, anche se non credo.

      Comunque, al di là di tutto, se non mi vuoi rispondere non fa niente, e scusa se sono stato un po' indiscreto...
      (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Satchmo
        Scusa, vorrei farti una domanda, ho esitato parecchio prima di portela, dato che sulle cose personali ci vado sempre molto cauto, per una questione di educazione principalmente, poi mi dà fastidio la gente invadente, quindi cerco di non esserlo io per primo.
        Premesso ciò, resta il fatto che non ce l'ho fatta a tenermi la domanda, perché ritengo sarebbe utile per me (e magari anche per gli altri) sapere come t'è venuta 'sta cosa. Cioè, perché t'hanno dovuto cambiare le cartilagini?
        Semplice usura o qualche pratica d'esercizio in particolare te le ha danneggiate?
        Te lo chiedo appunto per sapere se c'è qualcosa in particolare da evitare per non rovinarsele, se tu hai fatto qualche sbagli in particolare, anche se non credo.

        Comunque, al di là di tutto, se non mi vuoi rispondere non fa niente, e scusa se sono stato un po' indiscreto...
        Ma figurati.
        Comunque il mio problema è stato causato da 2 fattori, uno scatenante e uno di logoramento che ha agito potenziando e accellerando il fattore scatenante.
        La causa è un batterio che mangia la cartilagine procurando crepe strutturali. Infine la compressione delle fasce durante l'esecuzione di squat hanno dato il colpo di grazia frammentando la cartilagine del tutto.
        Nel mio caso non si è potuto procedere ad un auto innesto in quanto il segmento madre era contaminato.
        Oggi con le tecniche attuali forse possono
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta


          #34
          Tnx
          (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da JPP
            alt! che tipo di patologia hai esattamente? ti hanno proposto un autotrapianto?
            beh ho un problema di condropatia femoro rotulea quindi le cartilagini soffrono. In più mi hanno operato al menisco e reinnestarlo non sarebbe male

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da JPP
              trapianto delle cartilagini.

              x i polpacci, ci sono, poi faccio uno scatto, è la prospettiva della foto che non rende, ma di quelli non mi preoccupo, tanto crescono da soli. Il problema è il femorale che non so perchè prima avevo e adesso non ho più un *****
              Scusa l' Ot , ma volevo farti una domanda : " Dopo un trapianto delle cartillagini hai limitazioni particolari o puoi tornare ad allenarti meglio di prima ? " .
              Ti chiedo questo perchè io ho un doloretto all' anca dx , mi fa male soprattutto quando vado in accosciata profonda e non riesco più a lanciare calci alti , insomma si è ridotta l' escursione massima dell' articolazione ...
              Non sono ancora andato da un ortopedico ma sospetto di avere un problema proprio alle cartillagini , insomma sto mettendo le mani avanti !!!
              Se puoi darmi qualche informazione in più ... tipo tempi per il recupero completo , , seccature e quant' altro ...
              Possibile che invece il mio problema non siano le cartillagini ?
              E allora cosa è ?
              Ricordo che qualche anno fa facendo hapkido ( un arte marziale ) davo molti calci e calci al volo , mi sono consumato l' anca secondo te ?
              Master team :cop:
              Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da JPP
                trapianto delle cartilagini.

                x i polpacci, ci sono, poi faccio uno scatto, è la prospettiva della foto che non rende, ma di quelli non mi preoccupo, tanto crescono da soli. Il problema è il femorale che non so perchè prima avevo e adesso non ho più un *****
                davide...quanto tempo e' passato dopo il trapianto delle cartilagini,nel senso dopo l'intervento dopo quanto hai usato di nuovo i pesi e il recupero e' stato buono o ti danno sempre dei problemi.
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da maurillo
                  davide...quanto tempo e' passato dopo il trapianto delle cartilagini,nel senso dopo l'intervento dopo quanto hai usato di nuovo i pesi e il recupero e' stato buono o ti danno sempre dei problemi.
                  davide sei in linea...
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da maurillo
                    davide...quanto tempo e' passato dopo il trapianto delle cartilagini,nel senso dopo l'intervento dopo quanto hai usato di nuovo i pesi e il recupero e' stato buono o ti danno sempre dei problemi.
                    il trapianto l'ho subito nell'agosto del 2001. 20 giorni per il recupero motorio, 3 mesi per iniziare a mettere su qualche cosa, 1 anno per avere gambe accettabili (normali). 1 anno e 6 mesi per averle come le ho adesso.
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da JPP
                      il trapianto l'ho subito nell'agosto del 2001. 20 giorni per il recupero motorio, 3 mesi per iniziare a mettere su qualche cosa, 1 anno per avere gambe accettabili (normali). 1 anno e 6 mesi per averle come le ho adesso.
                      era dovuto alle gare di alzate di potenza la degenerazione delle cartilagini? e dove ti sei fatto operare?
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da maurillo
                        era dovuto alle gare di alzate di potenza la degenerazione delle cartilagini? e dove ti sei fatto operare?
                        no, le gare sono state solo la botta finale, la cusa è stata un batterio fottutto che mangia la cartilagine e la frammenta. Mi hanno operato in Belgio
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da JPP
                          no, le gare sono state solo la botta finale, la cusa è stata un batterio fottutto che mangia la cartilagine e la frammenta. Mi hanno operato in Belgio
                          grazie davide
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Pensiero
                            Scusa l' Ot , ma volevo farti una domanda : " Dopo un trapianto delle cartillagini hai limitazioni particolari o puoi tornare ad allenarti meglio di prima ? " .
                            Ti chiedo questo perchè io ho un doloretto all' anca dx , mi fa male soprattutto quando vado in accosciata profonda e non riesco più a lanciare calci alti , insomma si è ridotta l' escursione massima dell' articolazione ...
                            Non sono ancora andato da un ortopedico ma sospetto di avere un problema proprio alle cartillagini , insomma sto mettendo le mani avanti !!!
                            Se puoi darmi qualche informazione in più ... tipo tempi per il recupero completo , , seccature e quant' altro ...
                            Possibile che invece il mio problema non siano le cartillagini ?
                            E allora cosa è ?
                            Ricordo che qualche anno fa facendo hapkido ( un arte marziale ) davo molti calci e calci al volo , mi sono consumato l' anca secondo te ?
                            Potresti rispondere anche alla mia domanda ?
                            Ti chiedevo questo prima che arrivassero altre intrusioni ...
                            Master team :cop:
                            Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

                            Commenta


                              #44
                              Ma grazieee , ma dai non ti avrò mica disturbatooo !!!
                              Bella risposta , grazie , non ci avevo pensato !!!
                              Master team :cop:
                              Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Pensiero
                                Ma grazieee , ma dai non ti avrò mica disturbatooo !!!
                                Bella risposta , grazie , non ci avevo pensato !!!
                                ...e con questo hai raggiunto il massimo che la ghiaia che hai a posto del cervello poteva dare....
                                xxx

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎