Senza foto, che presentazione è...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Senza foto, che presentazione è...?

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, pratico body-building da 12 anni... peso 92-95 kg (quando ho iniziato ne pesavo 73) su m.1,84 al 7% b.f....
    Sono contento dei risultati che ho ottenuto fin ora,(e anche per i complimenti che ricevo), ma vorrei migliorare ulteriormente, soprattutto per quel che riguarda la qualità muscolare e lo sviluppo degli arti inferiori...
    Anche per questo l'altro giorno mi sono iscritto al Forum, spero che l'interscambio di idee mi possa giovare in questo senso...
    Vi posto alcune foto dello scorso anno... lì pesavo 87-88 kg., non ero al meglio anche perchè era fine estate, e mi ero lasciato andare un pò, soprattuto con la dieta...
    Fate pure i commenti che volete (avete voglia di farne)... io non mi offendo!
    Alla prossima!!
    File Allegati

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
  • vlad78
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 171
    • 1
    • 0
    • palermo
    • Send PM

Ciao merlino!
    Intanto complimentissimi! Fisico bello e proporzionato.
    Forse le gambe,anche se nn si intuisce granchè sono un pò indietro.
    Che allenamento fai? Alimentazione e integratori?
    Hai fatto 12 anni completamente natural?

Cmq mi pare un bel risultato davvero!
    L'emancipazione passa per la cultura

Commenta

• Merlino90+
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 661
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'allenamento è abbastanza periodizzato, diciamo grossomodo così:
      Settembre: carico di lavoro medio-basso, bassa intensità e un pò più di volume, 3 sedute a settimana.
      Ottobre-Novembre: ciclo di forza; abbasso il volume (sets e reps), aumentano i recuperi tra le serie, aumento un pò anche la frequenza con cui alleno uno stesso muscolo (diciamo ogni 4-5 gg. anzichè 1 volta a sett.).
      Dicembre-Giugno: Ipertrofia... questo è il periodo della crescita... l'allen. è diviso in 4 sedute a settimana, 8-9 sets x i muscoli più grandi, 5-6 sets per i più piccoli..... 6-8 reps e moderato utilizzo delle forzate... ma utilizzando sempre e quasi esclusivamente esercizi composti.
      luglio: do più spazio a tecniche di intensità come stripping, rest-pause, set-composti e super sets (ma sempre con moderazione) in modo che il maggior rilascio di gh che ne consegue (almeno così si dice...io non l'ho mai misurato) faciliti lo smaltimento dei grassi, che in quel periodo, grazie anche alla dieta sempre più stretta, dovrebbe raggiungereil picco.
      Per quel che riguarda la dieta, guarda, fino ad un anno fa mi sono limitato a mantenere la quota proteica intorno ai 200g. al dì, affidandomi soprattutto alle polveri proteiche; un anno fà invece mi sono deciso a seguire una dieta bilanciata (3200 kcal. 40% carb. - 40% prot. - 20% lip.) che mi ha permesso di fare un bel salto di qualità...
      INTEGRAZIONE: Creatina nei due mesi dedicati alla forza - caseinato nel pre-nanna - Tribulus e lo ZMA (anche questi nel ciclo di forza) - bruciagrassi da aprile in poi.
      DOPING: qualcosina, da due anni a questa parte, ma guarda, non ha aggiunto molto a quello che già avevo ottenuto da natural (anche perchè qulcosa doveva essere fake).
      Ho usato l'ECA... bhè, quello, onestamente, unito ad una bella dieta per asciugarsi, può fare molto... almeno per una persona che non ha mai usato nulla...
      Lo so mi dilungo troppo, ma sono ai miei primi posts, piano piano diventerò più coinciso...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• TheBody85xx
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 3821
        • 0
        • 0
        • Castelleone (CR)
        • Send PM

bel fisico
        ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

splendido.belle proporzioni, alto, potente.complimenti veramente.

ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73545
            • 2,367
            • 2,876
            • Italy [IT]
            • Send PM

bel fisico!

Commenta

• Merlino90+
              Bodyweb Member
              • Aug 2004
              • 661
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie dei complimenti! Io però credo di dover migliorare le gambe... come ho già detto (ora sono sui 63-64 cm di circ. )...
              Magari i prossimi giorni vi posto il mio approccio all'allenamento degli arti inferiori nella sezione allenamento... così se qualcuno vuole darmi una mano..
              A PRESTO!

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

un fisico molto "estetico"

sei alto,proporzionato,pieno il giusto

bel lavoro!
                sigpic

Commenta

• GOHARD79
                  "Fatto cor pennello" User
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

Bravissimo,ottimo fisico,mi piace veramente Effettivamente dalla prima foto sembra tu abbia le gambe un po' indietro...prova a postare li tuo allenamento e vediamo...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Merlino90+
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2004
                    • 661
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
                    Bravissimo,ottimo fisico,mi piace veramente Effettivamente dalla prima foto sembra tu abbia le gambe un po' indietro...prova a postare li tuo allenamento e vediamo...
                    OK! Per chi ne ha voglia ci vediamo alla sez. allenamento...

Commenta

• attilio
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2004
                      • 1738
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
                      Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, pratico body-building da 12 anni... peso 92-95 kg (quando ho iniziato ne pesavo 73) su m.1,84 al 7% b.f....
                      Sono contento dei risultati che ho ottenuto fin ora,(e anche per i complimenti che ricevo), ma vorrei migliorare ulteriormente, soprattutto per quel che riguarda la qualità muscolare e lo sviluppo degli arti inferiori...
                      Anche per questo l'altro giorno mi sono iscritto al Forum, spero che l'interscambio di idee mi possa giovare in questo senso...
                      Vi posto alcune foto dello scorso anno... lì pesavo 87-88 kg., non ero al meglio anche perchè era fine estate, e mi ero lasciato andare un pò, soprattuto con la dieta...
                      Fate pure i commenti che volete (avete voglia di farne)... io non mi offendo!
                      Alla prossima!!
                      Complimenti Luca bel fisico
                      Tutti possono cambiare anche JPP

Commenta

• Satchmo
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 210
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Bel fisico, proporzionato con buoni volumi. Le clavicole soltanto, mi sbaglio o sono un po' strettine?
                        (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Satchmo
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 210
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

No, ho ridato una controllata, non mi pare siano strette, anzi. Di girovita quanto hai?
                          (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Merlino90+
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 661
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Satchmo
                            No, ho ridato una controllata, non mi pare siano strette, anzi. Di girovita quanto hai?
                            Il girovita è 86 cm. (x i pantaloni porto una 50, ma senza la cinta mi scendono); x quanto riguarda le spalle già prima di cominciare ad ellenarmi con i pesi (17-18 anni) mi dicievano che le avevo larghe... ora porto una 56... Figurati che pena quando mi devo comprare un vestito... (non mi danno la giacca di una taglia e i pantaloni di 3 taglie in meno).
                            Però questa è solo genetica... forse ti ha ingannato lo scarso sviluppo del capo laterale dei deltoidi. Purtroppo non riesco a caricare più di 14-16 kg nelle alzate laterali a causa di una infiammazione ai tendini degli avambracci (in particolare ai muscoli estensori)...

Commenta

• multipower
                              Ex-burlone
                              • Dec 2000
                              • 8512
                              • 12
                              • 4
                              • Send PM

Bhe se speri che entrando in negozio da me io ti venda un completo giacca 56 e pantalone 50 ti rido dietro (simpaticamente, chiaro)

Complimentissimi!

Commenta

Working...
                              X