Originariamente Scritto da flexer77
Eccomi!
Collapse
X
-
Complimenti!! gran bel fisico!! ragazzi ma che vi è preso!!?? nell'ultima settimana sono usciti tutti sti cinghiali!!!
Se penso che avrei potuto iniziare prima anche io...
Va beh, vorrà dire che devo recuperare il tempo perso!
Ancora complimenti!!Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Better BodyComplimenti bel fisico 10 anni di esperienza sono molti,io sono a 7 e gia' mi sembra un'eternita'! cmq belle forme ,buona simmetria,anche se le gambe non si vedono... mi rispecchio molto nella tua filosofia di allenamento (natural,pochi integratori,non seguire una dieta specifica xche' non tendi ad ingrassare....) aspetto la tua skeda,voglio vedere come ti alleni...ciao.
PRIMO GIORNO - Carichi al 90% = 2 reps + 1 forzata.
Nella serie finale con carichi massimali vanno eseguite solo reps negative controllate.
..............................................A..............B..............C..............D.....
Panca piana...................... 3x90%.....4x90%.....5x90%.....3x90%..
Panca piana...................... 1x100%...1x100%...1x100%...1x105%.
Squat................................ 3x90%.....4x90%.....5x90%.....3x90%..
Squat................................ 1x100%...1x100%...1x100%...1x105%.
Curl in piedi bilanciere...... 3x90%.....4x90%.....5x90%.....3x90%..
Curl in piedi bilanciere...... 1x100%...1x100%...1x100%...1x105%.
SECONDO GIORNO - Carichi al 90% = 2 reps + 1 forzata.
Nella serie finale con carichi massimali vanno eseguite solo reps negative controllate.
..............................................A...............B.............C.............D.....
Stacchi (Rematore)........... 3x90%......4x90%.....5x90%.....3x90%..
Stacchi (Rematore)........... 1x100%....1x100%...1x100%...1x105%.
Lento dietro...................... 3x90%.....4x90%.....5x90%.....3x90%..
Lento dietro...................... 1x100%...1x100%...1x100%...1x105%.
French Press..................... 3x90%.....4x90%.....5x90%.....3x90%..
French Press..................... 1x100%...1x100%...1x100%...1x105%.
TERZO GIORNO - Riposo
QUARTO GIORNO - Carichi all'85% = 4 reps + 1 forzata.
Nel secondo esercizio vanno eseguite 6 reps esplosive con carichi intorno al 75%.
...................................................A.............B............C.............D.....
Panca piana........................... 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%.
Panca inclinata....................... 3x6.........3x6.........3x6.........3x6....
Squat..................................... 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%.
Pressa................................... 3x6..........3x6.........3x6.........3x6....
Curl in piedi con bilanciere..... 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%.
Panca Scott (Alternato man.). 3x6.........3x6.........3x6..........3x6....
QUINTO GIORNO - Carichi all'85% = 4 reps + 1 forzata.
Nel secondo esercizio vanno eseguite 6 reps esplosive con carichi intorno al 75%.
..................................................A............B............C..............D.....
Stacchi da terra (Rematore).. 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%..
Sbarra................................... 3x6.........3x6.........3x6..........3x6....
Lento dietro.......................... 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%..
Alzate laterali........................ 3x6.........3x6.........3x6..........3x6....
French Press......................... 3x85%....4x85%....5x85%....3x85%..
Tricipiti al lat machine............ 3x6.........3x6.........3x6..........3x6....
SESTO GIORNO - Riposo
SETTIMO GIORNO - Carichi all'70% = reps con max accelerazione. Le serie si interrompono quando la velocità di esecuzione cala.
................................................A............B............C..............D.......
Panca piana....................... 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
Squat................................. 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
Stacchi............................... 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
Lento dietro....................... 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
French Press...................... 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
Curl in piedi con bilanciere. 3x70%....4x70%....5x70%....3x75%..
OTTAVO GIORNO - Riposo
In partica è una scheda per la forza..8 giorni per 4 cicli (a,b,c,d). Sono appena uscito da una full-body di 4 settimane, davvero tosta! Anche se è strano far forza a giugno ho deciso di fare cosi'..gli altri anni mi massacravo pompando (son sempre stato piu' per i carichi leggeri e alte reps che non per la forza o le basse reps..ed è un errore visto che le fibre bianche che rispondomo meglio all'ipertrofia son stimolate dalle basse reps) e alla fine il fisico già stressato dalla temperatura deperiva (magari miglioravo la qualità..spero almeno quello). Adesso provo a fere questa scheda anche se le sensazioni dell'allenamento saranno scarse..io sono abituato a sessioni lunghe, all'alto volume..solo che dopo aver avuto uno stallo eterno ho deciso di cambiare un po' atteggiamento (devo dire che la full-body mi ha sbloccato..meno male). Adesso quindi faccio forza a malincuore visto che non vedro' i muscoli pieni d'acido lattico per un mesetto, continuo a mangiare parecchio (vado sulle 4000 e passa kcal al giorno) e vedo un po' se guadagno qualcosa (in termini di forza o massa). Dopo la forza mi sparo 4 settimane di pompaggio con recuperi brevissimi, cardio e abbasso le calorie cosi' da arrivare ad agosto abbastanza definito. Da settembre inizio a fare le cose come dio comanda senza fissarmi su concetti tutti miei che mi han portato per 10.000 volte solo al sovrallenamento..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea_80grande ampiezza dorsale, una bestia da dietro, sembri molto + pesante....
La schiena comunque è uno dei miei gruppi forti (assieme a deltoidi e bicipiti), in ampiezza è ok..in spessore ce n'è da migliorare..
Commenta
-
-
silver!!!!
Come va?Ci siamo parlati un pò di volte su bbhomepage...
ricordi che in messaggio pvt ti ho chiesto se eri un fottuto easy-gainer?
Bè,direi che sei messo bene a genetica!Ottima schiena,spalle fantastiche!
Ossatura leggera,come dici tu e tronco corto sono ok nel Bb.
Brutto bastardo di un dotato!!!
Complimentoni!!!L'emancipazione passa per la cultura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverEhilà, ciao Vlad, certo che mi ricordo di te!Grazie dei complimenti!
PS:fantastico Bob Paris, diciamo che è il mio ideale di fisico..magari un po' meno grosso visto che natural è dura arrivare cosi'..pero' ci si prova :-)
Quello x me era ancora un BB stupendo,x nulla inumano.Steroidi e magari qualcosa d'altro,ma con dosaggi che ora nn si usano nemmeno x le dosi terapeutiche,o quasi
Ciao silvber teniamoci in contatto!L'emancipazione passa per la cultura
Commenta
-
Commenta