foto... necessito un consiglio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DamNedDave
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 294
    • 8
    • 1
    • Send PM

    foto... necessito un consiglio..

    allora ho bisogno di aumentare muscoli... gli addominali e le gambe per ora mi soddisfano ma i pettorali, bicipiti spalle... proprio no...
    è vero che facendo enormi carichi con poche reps ad esempi odi panca portano a un aumento maggiore che con pesi minori e motle reps che invece definiscono?
    File Allegati
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    quanto pesi?quanto sei alto?da quanto tempo ti alleni?la dieta(mi sembra carente)?
    per quanto riguarda il rapporto tra ripetizioni e carico diciamo che le teorie sono varie..ogni persona risponde in modo diverso alle sollecitazioni..magari io con poche reps e molto carico cresco..un'altra persona invcece cresce meglio con molte reps e carico minore..l'importate e' che l'esercizio sia eseguito correttamente...
    ma posta una foto senza maglietta nn ti si vede niente nn ti vergognare visto io anche se sto messo un po male l'ho postate
    sigpic

    Commenta

    • DamNedDave
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 294
      • 8
      • 1
      • Send PM

      #3
      faccio veramente ridere... sto 1.83x70 kg so' d essere magro ultimamente mangio molto ma ingrasso a fatichissima... nn mi piacio fisicamente e sinceramente una foto mia con posa seria fa penaaaaaa

      Commenta

      • Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        ma dai....c'e' gente qui che veramente ce la capisce...
        cmq mi dici in cosa consiste la tua dieta???
        sigpic

        Commenta

        • DamNedDave
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 294
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          ho 17 anni non è che seguo una vera e propria dieta...
          giornata tipo:
          colazione: aranco + latte (250ml) e cereali
          spuntino delle 10.30: noccioline
          pranzo : 250 gr di pasta, carne, insalata
          spuntino: panino col prosciutto + arancio ( a volte anche na pizzettina)
          cena: 200 gr pasta, carne/pesce, verdura, formaggio
          prenanna: arancio + bicchiere di latte

          Commenta

          • Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            questa e' piu' o meno la mia dieta..anche io sto mettendo massa..mi e' stata consigliata qui su bodyweb...nel mio piccolo cerco di aiutarti:

            COLAZIONE
            Latte con muesli
            3 albumi + 1 tuorlo
            una manciata di arachidi

            MEZZA MATTINATA
            pane con bresaola o prosciutto o con tonno e un cucchiaio di olio


            PRANZO
            pasta
            pesce o carne + insalata
            Frutta

            SPUNTINO
            pane con tonno o bresaola
            una manciata di arachidi

            CENA
            riso con olio
            carne in quantita con insalata

            PRE NANNA
            latte con fiocchi di latte



            se vuoi puoi cominciare a prendere integratori alimentari come le proteine..o un gainer con una percentuale di proteine suffic.
            pensa che gli integratori pero' sono un'aggiunta e nn una sostituzione alla tua alimentazione!
            devi ingrassare ***** per ora proponiti questo target...
            gli addominali sono cosi' perche' sei magro...

            se qualkuno ha da aggiungere qualkosa che ho sbagliato mi corregga pure..
            sigpic

            Commenta

            • bibo
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 203
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              bhé la dieta nn è malaccio...credevo peggio..manca di prot in momenti propizi e di alcune regolette base....posta nella sezione adatta (dieta) e vedrai che ti aggiustano x bene....
              posta anche l'attuale allenamento con riferimento a q foto (anche se si vede poco...magari mettine una senza far pose, ma che si vedano i distretti muscolari) sempre nella sez apposita...b lavoro

              Commenta

              • prince996
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 1255
                • 14
                • 6
                • Send PM

                #8
                Se vuoi aumentare la massa muscolare su determinati punti devi cercare di aumentarla su tutto il corpo aumentando l'apporto calorico (3000Kal per la tua alteza possono andare bene se fai sport e non conduci una vita sedentaria), evita di ingozzarti a pranzo e cena anche se non hai appetito, segui l'indicazione di 5/6 pasti al giorno così da garantirti una lineare disponibilità dei macronutrienti.

                Una volta sistemata la dieta e visti i risultati potrai darti una mano con qualche integratore.

                Importantissimi sono i tempi di recupero e almeno 7/8 ore di sonno a notte.

                Commenta

                • Dorian_Gray
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 2456
                  • 2
                  • 0
                  • Parigi 1857
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Angel of Love
                  questa e' piu' o meno la mia dieta..anche io sto mettendo massa..mi e' stata consigliata qui su bodyweb...nel mio piccolo cerco di aiutarti:

                  COLAZIONE
                  Latte con muesli
                  3 albumi + 1 tuorlo
                  una manciata di arachidi

                  MEZZA MATTINATA
                  pane con bresaola o prosciutto o con tonno e un cucchiaio di olio


                  PRANZO
                  pasta
                  pesce o carne + insalata
                  Frutta

                  SPUNTINO
                  pane con tonno o bresaola
                  una manciata di arachidi

                  CENA
                  riso con olio
                  carne in quantita con insalata

                  PRE NANNA
                  latte con fiocchi di latte



                  se vuoi puoi cominciare a prendere integratori alimentari come le proteine..o un gainer con una percentuale di proteine suffic.
                  pensa che gli integratori pero' sono un'aggiunta e nn una sostituzione alla tua alimentazione!
                  devi ingrassare ***** per ora proponiti questo target...
                  gli addominali sono cosi' perche' sei magro...

                  se qualkuno ha da aggiungere qualkosa che ho sbagliato mi corregga pure..
                  secondo me quella è una dieta da easygainer con problemi di definizione e che musli a parte ha confuso la colazione con il prenanna...
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                  Commenta

                  • lupin III
                    User
                    • Nov 2002
                    • 1117
                    • 1
                    • 0
                    • ?????????
                    • Send PM

                    #10
                    Secondo me la dieta non sarebbe male solo che a mio parere ci sono troppi carbo e poche proteine.Ed i grassi buoni? nessuna traccia...perchè non ti compri un bel bottiglione di olio di pesce?

                    E poi l'allenamento:se posso dirti a me l'hanno sempre menata dicendo che le basse ripetizioni non costruiscono la massa muscolare ma solo la forza ecc.
                    Nella mia esperienza posso dirti di aver raggiunto la miglior forma della mia vita (purtroppo non in questo periodo in cui mi sono potuto allenare pochissimo cusa studio) con allenamenti a poche reps e tutti esercizi fondamentali.Senza contare che amo l'allenamento a basse reps e poi non so...secondo me un bodybuilder forte ha un fisico diverso da quello che si diletta a fare tanti esercizi complementari e ad alte reps.Ti comunica una sensazione di forza e di potenza unica e il fisico secondo me raggiunge una incredibile densità.
                    Per farla breve se ti trovi bene per ora continua con le basse reps ma potresti seguire un protocollo in cui alterni la parte bassa e la parte alta del corpo così: lunedìetto,dorsali,addominali
                    mercoledì:gambe,polpacci,addominali
                    venerdìetto,dorsali,addominali
                    e poi riprendi il ciclo con le gambe il lunedì dopo.oppure potresti fare delle routine full body stando attento a variare l'intensità vale a dire nei giorni leggeri mantieni sempre lo stesso numero di reps dei giorni pesanti ma non spingere al massimo,fai delle serie leggere con un peso leggero e uguali reps del giorno pesante.
                    Fai delle prove e vedi il protocollo con cui ti trovi meglio.Se fossi tra quelle persone sfortunate che non aumentano la massa muscolare con le basse ripetizioni continua cmq con un protocollo a basse reps per un po' e poi cambia allenamento passando magari ad un protocollo basato sulla densità come l'EDT ad esempio.Io usavo un protocollo dissimile dall'EDT ma basato sulla densità di questo tipo:allenamento full body,3 volte la settimana,il gruppo muscolare era allenato facendo 4 reps,riposando un minuto per 10 serie,1 solo esercizio per gruppo.La volta dopo cercavo di arrivare a 5 reps e poi quando completavo tutte le 10 serie con 5 reps aumentavo il peso.
                    Spero di averti aiutato,in bocca al lupo
                    Originariamente Scritto da filosofo del '900
                    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                    Nè da commerciante nè da moderatore

                    Commenta

                    • MAX78
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 2487
                      • 44
                      • 13
                      • hononolulu
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DamNedDave
                      è vero che facendo enormi carichi con poche reps ad esempi odi panca portano a un aumento maggiore che con pesi minori e motle reps che invece definiscono?
                      niente di + falso

                      Terapia consigliata:

                      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                      Commenta

                      Working...
                      X