Originariamente Scritto da MIZARD
Schwarz foto massa 30/01/04
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xsquat nel rack o al MP?
avete cambiato le impostazioni per gli attachment?
p.s. il multipower e' per le checche....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77che stronzata!
Diglielo a yates, che lo usava!
prova a squattare con 350kg e poi dimmi se l'esecuzione e' impeccabile,logicamente il multipower e' guidato e pregiudica il movimento...quindi puoi avere piu' controllo di esecuzione specialmente con carichi di quella portata,nn in ultimo il fattore sicurezza, sia per l'aggancio rapido,che per lo sbilanciamento....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzma almeno sai perche' usava il multipower e nn il rack?
prova a squattare con 350kg e poi dimmi se l'esecuzione e' impeccabile,logicamente il multipower e' guidato e pregiudica il movimento...quindi puoi avere piu' controllo di esecuzione specialmente con carichi di quella portata,nn in ultimo il fattore sicurezza, sia per l'aggancio rapido,che per lo sbilanciamento....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Bé allora viste le tue premesse é una checca che solleva 350 kg........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzahahahaha no, ma lui e' immortale, il mio discorso era per noi comuni terrestri...cmq prova a fare squat libero con 160kg x 6 colpi e poi fallo al multipower e dimmi tra i due quale ti e' sembrato piu' pesante e completo !!!!
Io penso che lo squat libero sia + sicuro e completo ma molta gente sente di + sui quadricipiti lo squat al multypower.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Questo é normale, ma non per questo il multypower é da checca.
Io penso che lo squat libero sia + sicuro e completo ma molta gente sente di + sui quadricipiti lo squat al multypower.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albeil lavoro sui quadricipiti dipende molto dalla posizione dei piedi più sono vicini e più i quadricipiti lavorano frenando la discesa ....
si parlava tra multypower e libero a paritá di posizione dei piedi, ovvio.
IO suppongo perché con il multy nn dovendo scarificare parte della concentrazione per curare la tecnica, l' equlibrio etc....puoi permetterti di focalizzare + l' attenzione sui quadricipiti...quindi sentirli di + e avere una connessione neuromuscolare maggiore.
! tal proposito sull' ultimo On c' é un interessantissimo articolo di shawn phillips in cui appunto descrive tecnich di concentrazione svolte a migliorare l' efficenza neuromuscolare, negli anni 70 lo chiamavanos emplicemnte "sentire il muscolo".....ad alcune di queste deduzioni ero arrivato anchio da tempo (e mó me la tiro un pó...ehehehhe.... )
Di contro lo squat libero ha altri vantaggi che non sto lí a spiegare.....se no non si finisce +.
Commenta
-
-
FLEX però dai il multipower per lo squat è da evitare.
almeno usarlo raramente.
come effetto generale sul fisico lo squat libero da tutt'altro stimolo e soprattuto per la sicurezza se fatti entrambi con tecnica impeccablie al MP hai semrpe un grosso rischio,libero no.
p.s.l'ultimo ON fa veramente schifo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Questo é normale, ma non per questo il multypower é da checca.
Io penso che lo squat libero sia + sicuro e completo ma molta gente sente di + sui quadricipiti lo squat al multypower.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzcol mp si puo' avanzare leggermente la posizione dei piedi (questo e' vero!) (che permette ancora maggiormente lo stimolo dei quads e ne guadagna la postura), cosa che con lo squat libero e' un po meno accentuata per via dell'equilibrio.
Guarda che il se i piedi li metti + avanti lavorano di + glutei e femorali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER XFLEX però dai il multipower per lo squat è da evitare.
almeno usarlo raramente.
come effetto generale sul fisico lo squat libero da tutt'altro stimolo e soprattuto per la sicurezza se fatti entrambi con tecnica impeccablie al MP hai semrpe un grosso rischio,libero no.
IO personalmente sconsiglio il multypower tutto l' anno (anche se io invece lo uso) ma da qui a definirlo un grosso rischio.....é un esagerazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzlo sente di piu' al mp perche' come dice Albe dipende molto dalla posizione dei piedi, avicinandoli lavorano di piu' i quads,
Ma li leggete i miei post o vi divertite solo a non trovarvi daccordo????????
Commenta
-
Commenta