If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Max_79 Dai, si capisce lontano un miglio che scherzava.
Appro', complimenti anche da parte mia, anche se in effetti hai una strana ritenzione che fossi in te sbrigherei a levare.
Bye
Grazie MAX, sei veramente in forma ! Chissa fra nove anni se riusciro' ad essere ai tuoi livelli o almeno avvicinarmi ???
Mi spiegheresti cosa intendi per ritenzione idrica ? (sono nuovo, devi capirmi.. non ho ancora esperienza in questo campo..) e come potrei levarmela ?
Originally posted by Kobra In ogni caso Araba, gli allenamenti di karate, pur essendo pesanti (e per pesanti intendo a livello di resistenza, fiato) non sono di certo in grado di farti sviluppare la muscolatura in quel modo. Sicicuramente ha fatto molto di più il nuoto.
vero ma qualcosa fa lo stesso ti assicuro.
Se poi consideri che persino io che non ho una gran genetica ho fatto 6 kili nei primi 6 mesi di palestra capisci come non siano i suoi 10 mesi a dare lui quelle forme
Originally posted by arabafenice vero ma qualcosa fa lo stesso ti assicuro.
Se poi consideri che persino io che non ho una gran genetica ho fatto 6 kili nei primi 6 mesi di palestra capisci come non siano i suoi 10 mesi a dare lui quelle forme
CIao
A
Yes Araba. Ci tenevo solo a sottolinearlo perché pratico karate da tantissimi anni e i miglioramenti fisici consistenti a livello muscolare li ho notati solo da quando ho iniziato il BB.
Fai conto che nei miei 6 anni di karate (a livello agonistico)antecedenti il mio inizio al BB ero un scheletro, praticamente (1.76 * 58kg). Poi quando ho iniziato ad integrare il karate con il BB allora si che ho cominciato ad avere miglioramenti a livello muscolare. Sta di fatto che geneticamente devo 'tribolare' un casino per mantenere la massa perché la mia tendenza è sempre quella di tendere al magro (se vuoi puoi vedere una mia foto alla web cam sempre in questo settore del forum).
Concordo comunque pienamente sulla tua affermazione relativa le forme acquisite in soli 10 mesi
Originally posted by arabafenice So come sono gli allenamenti di karate da un punto di vista fisico e non sono leggeri quindi non dire che sono solo 10 mesi di pesi quando ti sei fatto 5 anni di mazzo per karate
Una nera di viet che si allena con me lo pratica da 10 anni e non ha praticamente muscolatura. :|
Originally posted by Sigfrido Una nera di viet che si allena con me lo pratica da 10 anni e non ha praticamente muscolatura. :|
Il nocciolo della questione è proprio questo: chi pratica solo e soltanto arti marziali non avrà mai un fisico muscoloso, anzi ....
Anche il mio vecchio sensei, che era un mostro, era magro come un'acciuga.
Originally posted by jervi Per il fatto che il fisico non ti piace nulla da dire... de gustibus.... (ci son centinaia di persone meglio di me su questo forum, per carita').
Ma per il fatto che hai l'okkio lungo ed esperto..... magari sarai esperto in qualcos'altro (taglio e cucito ? ricamo ? cucina macrobiotica ?)
Si raga ma vi siete allenati tutti con lo stesso istruttore ??
Magari quello di jervi gli ha fatto fare na miriade di piegamenti,addominali,trazioni, non so se vi ricordate Bruce Lee era piccoletto ma con una schiena piuttosto larga e un fisico comunque piuttosto sviluppato ,chiaramente se avesse usato di piu i pesi sarebbe cresciuto ulteriormente, anche la ginnastica a corpo libero ti costruisce mica poco.
Jervi anche io ho usato due mesi il friliver, nulla di speciale ma comunque c'è creatina quindi occhio non usarlo a lungo altrimenti altro che ritenzione idrica.
Originally posted by weboy ....Jervi anche io ho usato due mesi il friliver, nulla di speciale ma comunque c'è creatina quindi occhio non usarlo a lungo altrimenti altro che ritenzione idrica.
No no, non uso quello con la creatina, uso le bustine di Friliver Energy solo con aminoacidi ramificati...... questo per intenderci :
Originally posted by weboy Si raga ma vi siete allenati tutti con lo stesso istruttore ??
Magari quello di jervi gli ha fatto fare na miriade di piegamenti,addominali,trazioni, non so se vi ricordate Bruce Lee era piccoletto ma con una schiena piuttosto larga e un fisico comunque piuttosto sviluppato ,chiaramente se avesse usato di piu i pesi sarebbe cresciuto ulteriormente, anche la ginnastica a corpo libero ti costruisce mica poco.
Jervi anche io ho usato due mesi il friliver, nulla di speciale ma comunque c'è creatina quindi occhio non usarlo a lungo altrimenti altro che ritenzione idrica.
Non sono per nulla d'accordo!
Tu prendi Bruce Lee come paragone, ma evidentemente non hai ben presente come si allenava: fossi in te mi documenterei un pochetto sulla sua vita e sulle tipologie di allenamento che adottava (cui c'era pure il BB) prima di dire cose senza senso.
Facendo karate acquisti di sicuro tonicità nel corpo, ma paragonare la tonicità a kg di muscoli .... ce ne corre di mare in mezzo!!!
Non condivido neppure il tuo discorso sulla creatina: un grammo di creatina prima dell'allenamento che ritenzione idrica può causare? Comunque non è qua il posto adatto per parlare di questo: se vai a legegre i post presenti relativamenti gli integratori puoi trovare materiale interessante relativo il discorso creatina.
Originally posted by jervi No no, non uso quello con la creatina, uso le bustine di Friliver Energy con aminoacidi ramificati...... questo per intenderci :
Sono documentato lo so che usava pesi e si allenava anche tutti i giorni con un sacco di esercizi , ci sono molti siti che ne parlano, ma vabeh lasciamo stare poi ho visto che ti sei scaldato ... quindi chiudiamo cosi ok ?? ciao
Originally posted by Kobra Ma nooooooooo .... vai tranquillo.
Più che altro, se proprio ti vuoi integrare, io non userei quelle bustine.
So che forse non e' la sezione giusta ma visto che mi hai messo la classica pulce nell'orecchio, secondo te come mai non useresti queste bustine ? E quale mi consiglieresti ?
Caro jervi anche l'integrazione è molto piu complicata di quello che forse pensi, ma deve rimanere integrazione o un leggero surplus,alla base c'è l'alimentazione non ci piove.
Comunqe i bcaa sono molto validi (poi la marca non so) e cosi le vitamine (del resto non cominciare a farti le storie con la creatina,la pippina,la ciccina, ecc..ecc.. occhio prima di credere a quello che leggi e che senti pensaci a modo.
Alla base la dieta corretta ,l'allenamento efficace e sensato e il riposo .
Di sicuro integrare con vitamine e bcaa non guasta poi di roba cen'è quanta ne vuoi ma occhio...
Ragazzi, ho postato la mia tabella e dieta sul forum apposito
( http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=47673 )
Quindi se volete darci un'okkiata e consigliarmi..... tanto ormai come sono lo sapete.... non rimane che vedere come mi alleno e mangio....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta