If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Sigfrido Ma secondo voi è più importante l'obiettivo o il modo in cui lo si è raggiunto?
Beh, in questo campo credo proprio la seconda. Già, perchè quì si parla di salute, una cosa che spesso viene dimenticata nella corsa a raggiungere il fisico dei sogni. Molti passano più tempo a studiare *come* diventare com un BBuilder, che spesso perdono di vista il fatto se *dovevano* farlo. Essere un contenitore che sembra qualcosa che fondamentalmente non si è, sacrificando una bella fetta di salute, non credo sia granchè positivo - soprattutto visto che l'obbiettivo finale è sembrare il massimo della fisicità.
Tutti quelli che si bombano seriamente sanno dei danni che rischiano e li accettano, quelli che sostengono il contrario sono solo dei coglioni.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Originally posted by QuagliaE Beh, in questo campo credo proprio la seconda. Già, perchè quì si parla di salute, una cosa che spesso viene dimenticata nella corsa a raggiungere il fisico dei sogni. Molti passano più tempo a studiare *come* diventare com un BBuilder, che spesso perdono di vista il fatto se *dovevano* farlo. Essere un contenitore che sembra qualcosa che fondamentalmente non si è, sacrificando una bella fetta di salute, non credo sia granchè positivo - soprattutto visto che l'obbiettivo finale è sembrare il massimo della fisicità.
Tutti quelli che si bombano seriamente sanno dei danni che rischiano e li accettano, quelli che sostengono il contrario sono solo dei coglioni.
Saluti,
Non mi riferivo tanto a questo, quanto al fastidioso (imho) alone che spesso vela gli scambi di battute fra natural (o presunti tali) e non natural.
Obiettivamente io credo che sia OVVIO a prescindere da tutto, che una persona, magari anche geneticamente svantaggiata, con una buona preparazione chimica debba superare (quantitativamente e qualitativamente) chi, pur geneticamente avvantaggiato, rimane natural.
Quindi, credo sia totalmente inutile fare paragoni fra fisici natural e non natural senza declassificare gli uni o gli altri: ritengo che ciascuno adotti delle scelte per puntare a dati risultati a seconda del tempo, voglia, capacità, costanza che ci si ritrova ad avere.
Personalmente l'unico motivo per cui non ricorro a sostanze farmacologiche è perché non mi sento di rischiare la mia vita o funzionalità importanti del fisico per avere un risultato temporaneo (ma anche se fosse definitivo): ciò non toglie che se mai esisteranno metodi sicuri o con un rischio infimo allora potrei pensarvici.
A ben vedere penso che qui tutti vogliano dal proprio fisico qsa di più: il ricorso a integratori è alla stregua dei farmaci un modo per incrementare i propri risultati.
Mi direte che gli integratori sono sostanze naturali che vengono "polverizzate/liquefatte" per un'assunzione più rapida: eppure mi risulta davvero difficile PENSARE di mangiare 2kg di carne al giorno per ottenere lo stesso apporto proteico di qualche shaker.. Pertanto penso che anche gli integratori siano un mezzo, seppure legale, che porta i risultati più "facilmente".
E' tutto pertanto creato per "arrivare prima/meglio": in questa dimensione bisogna solo capire quanto si è disposti a rischiare.
Relativamente a body80, ha sicuramente un gran fisico (che mi piacerebbe avere fosse un 8/10kg di meno) ed è una persona con una certa competenza in materia che si spaccherà il culo in palestra proprio come tutti noi.
Ricordo però che non tutti hanno tempo/modo/possibilità di curare la propria alimentazione/allenamento/recupero ad hoc nonostante magari la voglia di farlo e non per questo meritano meno rispetto, imho sempre eh.
Bhe perchè tu intervieni a sproposito. Se invece tu fossi un pò + informato sapresti che un pò di eca nn ti trasforma in un cavallo di razzza, che se nn stai a dieta nemmeno 2gri di ormoni a settimana ti fanno diventare tirato.
Io ho iniziato perchè volevo gareggiare in gare serie, con chili di muscoli...ma visto che le cose da prendere sono tante (e attualmente nn ho il cash per prendere) allora stop...si vedrà in futuro.
Le analisi dopo 150mg di win sono solo leggermente fuori norma, mi bastano 3 settimane per farle tornare nel range normale x cui amen.
E come è ovvio che quelle cose su qualche personaggio facciano la metà di me, visto che anche da natural mi beccavo i soliti commenti "sei dopato". E la cos nn mi dava fastidio, anzi ignoravo tanto la mia coscienza era a posto.
Ma gli pseudonatural sono tanti in giro x cui occhio....io me ne sbatto ma quando qualcuno viene a dirmi che i miei progressi sono dati solo da 150mg di win allora questo qui poveraccio è un ottuso incompetente che nn sa proprio nulla di quanto riguarda alimentazione e allenamento.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Sigfrido Relativamente a body80, ha sicuramente un gran fisico (che mi piacerebbe avere fosse un 8/10kg di meno) ed è una persona con una certa competenza in materia che si spaccherà il culo in palestra proprio come tutti noi.
Ricordo però che non tutti hanno tempo/modo/possibilità di curare la propria alimentazione/allenamento/recupero ad hoc nonostante magari la voglia di farlo e non per questo meritano meno rispetto, imho sempre eh.
Nulla da dire su quanto hai scritto tranne qualche precisazione. Seppure non mi vada di parlare di Body80, i battibecchi a cui ti riferisci sono nati dalla mia scarsa sopportazione verso battutine sul fatto che oltre a bombarmi (già grave di per sè, visto che non mi conosce), gareggerei in una federazione natural. In sostanza mi si da del coglione perchè mi bombo per motivi estetici, e del baro perchè non rispetterei le regole a cui sottoscrivo dal momento che mi registro alla federazione. Bello eh?
Visto il mio impegno decennale a promuovere come posso il mondo natural nei limiti del tempo che mi è concesso, trovo inaccettabili queste insinuazioni, e ben oltre quello che si potrebbe credere.
Sul fatto del spaccarsi il culo, ok, Body80 se lo farà di sicuro, ma quando scrive di fare 2 x 40min di aerobica a settimana e leggo che per te questo sarebbe spaccarsi il culo mi viene male. Non è il mio intento offendere te o Body, ma cerchiamo di aggiustare il tiro su cosa sia "spaccarsi" per davvero.
Saluti,
Enrico Quaglia
Originally posted by Body80 Ma gli pseudonatural sono tanti in giro x cui occhio....io me ne sbatto ma quando qualcuno viene a dirmi che i miei progressi sono dati solo da 150mg di win allora questo qui poveraccio è un ottuso incompetente che nn sa proprio nulla di quanto riguarda alimentazione e allenamento.
Ti contraddici perchè in questo stesso thread hai scritto di "come la differenza sicuramente ci sia", quindi non puoi certo dire che il win + l'eca non ti abbiano dato una mano. Mica ho detto che i tuoi risultati siano SOLO frutto di quello, ma non negare che l'escalation non sia ANCHE dovuta a quello.
Sul fatto che non capirei nulla di alimentazione e allenamento...beh, fai un pò tu.
Saluti,
Enrico Quaglia
Guarda che Body80 ha avuto sempre questo fisico, anche quand'era natural. Per caso hai visto le sue foto passate ? Non è che sia poi cambiato di molto e di certo non si è mica costruito il fisico con gli aiutini che ha preso. Cioè, può essere un po' migliorato come qualità, ma la base è sempre la stessa.
Ma voi siete tutti fulminati ma avete visto le gambe di body? secondo voi con un ciclo x la massa fatto 2 anni fa e un po' di winstrol ogni tanto si ottiene un fisico del genere? Guardate che ci sono in giro centinaia di persone che fanno regolarmente cicli e non valgono neanche la metà di body. Quindi è genetica.
Originally posted by ICEberg Ma voi siete tutti fulminati ma avete visto le gambe di body? secondo voi con un ciclo x la massa fatto 2 anni fa e un po' di winstrol ogni tanto si ottiene un fisico del genere?
Interessante. Due anni fa ha gareggiato nell'AINBB. Certo certo, prendere il win + eca è accettabilissimo, ma cosa mi dici del fatto partecipare a gare natural senza rispettare le regole? Difendi pure quello, o possiamo dire che non sia corretto nei confronti di colori i quali le regole le rispettano senza essere bollati come troll?
Ah, il "pseudo natural" sarei io giusto?
Buone ferie, me ne vado al mare.
Saluti,
Enrico Quaglia
ragazzi per favore diamoci una calmata.
siamo quì per discutere,non per sindacare sul come uno o l'altro raggiunga il suo obbiettivo nel bbing.
io sono e sarò sempre uno sgtrenuo sostenitore del natural,ma non giudico chi si dopa perchè avrà i suoi motivi.
certo stimo moltissimo un QUAGLIA che gareggia con gradi risultati da NATURLA STRACONVINTO e cerca in tutti i modi di promuovere la filosofia natural.
quindi cerchiamo di non arrivare ai battibecchi e agli insulti ma discutiamo su ciò che realmente ci interessa:le problematiche sul BBING.
si parla del fatto se sia + importate l'obbiettivo o il mezzo per raggiungerlo:
entrambi,ma per mio modo di vedere soprattutto il modo con cui lo si raggiunge,che diventa fondamentale quando si gareggia in federazioni natural.
ma ciò non toglie che ognuno sia libero di decidere del proprio destino,basta che con tale decisione non vada a danneggiare gli altri e soprattutto la vita agonistica altrui.
Originally posted by QuagliaE Interessante. Due anni fa ha gareggiato nell'AINBB. Certo certo, prendere il win + eca è accettabilissimo, ma cosa mi dici del fatto partecipare a gare natural senza rispettare le regole? Difendi pure quello, o possiamo dire che non sia corretto nei confronti di colori i quali le regole le rispettano senza essere bollati come troll?
Hey orzobimbo guarda che quando ho gareggiato in ainbb nn ho preso niente!
Certo che una mano la danno 150mg di win, e chi lo nega, ma nn sono quelli l'essenza di una preparazione. Perciò se uno mi dice quello che fai allora io dico ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, INTEGRAZIONE (integratori o chimica)
Io sia da natural che da dopato nn faccio + di 40min di cardio e a giudicare dai risultati mi bastano alla grande.
Con questo ho chiuso xchè sembri una nonnetta che si lamenta sempre di tutto e tutti
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by QuagliaE Interessante. Due anni fa ha gareggiato nell'AINBB. Certo certo, prendere il win + eca è accettabilissimo, ma cosa mi dici del fatto partecipare a gare natural senza rispettare le regole? Difendi pure quello, o possiamo dire che non sia corretto nei confronti di colori i quali le regole le rispettano senza essere bollati come troll?
Ah, il "pseudo natural" sarei io giusto?
Buone ferie, me ne vado al mare.
Saluti,
Body 2 anni fa non ha preso niente. Ha gareggiato natural e sinceramente non ne vedo molte di differenze. Può darsi, ti ripeto amico, che sia migliorato con quelle dosi di AAS e efedrina, ma la base è proprio rimasta tale e quale.
Originally posted by QuagliaE Nulla da dire su quanto hai scritto tranne qualche precisazione. Seppure non mi vada di parlare di Body80, i battibecchi a cui ti riferisci sono nati dalla mia scarsa sopportazione verso battutine sul fatto che oltre a bombarmi (già grave di per sè, visto che non mi conosce), gareggerei in una federazione natural. In sostanza mi si da del coglione perchè mi bombo per motivi estetici, e del baro perchè non rispetterei le regole a cui sottoscrivo dal momento che mi registro alla federazione. Bello eh?
Visto il mio impegno decennale a promuovere come posso il mondo natural nei limiti del tempo che mi è concesso, trovo inaccettabili queste insinuazioni, e ben oltre quello che si potrebbe credere.
Sul fatto del spaccarsi il culo, ok, Body80 se lo farà di sicuro, ma quando scrive di fare 2 x 40min di aerobica a settimana e leggo che per te questo sarebbe spaccarsi il culo mi viene male. Non è il mio intento offendere te o Body, ma cerchiamo di aggiustare il tiro su cosa sia "spaccarsi" per davvero.
Saluti,
ho capito il tuo punto di vista.
Relativamente all'aerobica, beh..non è detto che debba fare sempre pesi: io ad es. faccio oltre alla pesistica uno sport da combattimento nei giorni in cui non faccio pesi (2).
Questo significa che forse non mi impegni seriamente? Da quello che hai scritto sembrerebbe una deduzione abbastanza logica.
Originally posted by MISTER X si parla del fatto se sia + importate l'obbiettivo o il mezzo per raggiungerlo:
entrambi,ma per mio modo di vedere soprattutto il modo con cui lo si raggiunge,che diventa fondamentale quando si gareggia in federazioni natural.
Penso che il metodo sia una conseguenza del tipo di obiettivo, quindi in assoluto poco rilevante.
Come dicevi, è fondamentale per una gara da natural (se vogliamo essere coerenti), ma lascia il tempo che trova in altri campi: sembra essere solo un discorso etico e come tale, è ampiamente opinabile...ridurrei tutto alla voglia di accettare un rischio più o meno alto.
Originally posted by Sigfrido Penso che il metodo sia una conseguenza del tipo di obiettivo, quindi in assoluto poco rilevante.
Come dicevi, è fondamentale per una gara da natural (se vogliamo essere coerenti), ma lascia il tempo che trova in altri campi: sembra essere solo un discorso etico e come tale, è ampiamente opinabile...ridurrei tutto alla voglia di accettare un rischio più o meno alto.
se parliamo di federazion idove il doping viene strausato da tutti il discorso cambia.
ma dal mio punto di vista il natural è un modo di concepire lo sport.
pensa a QUAGLIA che si è visto portare via gli italiani in una federazione NATURAL da uno che non era tale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta