Ecco il mio album di foto, sono alto 183 cm e peso 92 kg, ho 20 anni. Non sono sicuro di avere abbastanza muscolo per iniziare una ipocalorica. Non sono forte, potrebbe dipendere dal fatto che ho le braccia lunghe (ma non sono sicuro di ciò). Sono ancora un nabbo, mi alleno seriamente da circa 2 mesi e mezzo, è da un paio di anni però che frequento la palestra saltuariamente in modo del tutto inutile. Un mese sì e quattro no. L'unica cosa che ho imparato in questo periodo è come fare gli esercizi fondamentali decentemente.
I miei amici mi dicono che sono grosso, ma io penso di essere abbastanza grasso con poco muscolo ma non sono sicuro, anche guardando un po' di fisici online non mi son mai ritrovato.
Panca: 65kg (per fare una 5x5)
Stacco: 85kg (per una 5x5)
Squat: 80kg (per fare una 5x5) . Non ho mai misurato il massimale.
Non so cosa fare, sembro veramente grasso specialmente quando sono seduto. Ora mi sto allenando con una split in 3 giorni, allenamento forza, gli scorsi 2 mesi ho usato una split ABAB upper-lower forza.
Sono in una situazione in cui non sono forte ma grasso, non so se ho abbastanza muscolo per fare un cut, ma ho paura che facendo una ipercalorica diventerei grassissimo. Mi serve aiuto!!!
Grazie in anticipo per le risposte!
Commenta