If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma fammi capire meglio... questa era la tua condizione 12 anni fà?e oggi come sei? altezza? peso?
Adesso ho 40 anni è sono così.Sono 12 anni che non gareggio più e ho da poco ripreso ad allenarmi dopo 3 anni di stop.
Altezza 172 cm e il mio peso varia tra gli 80 e gli 85 kg.
Dalle foto , nonostante le luci sfavorevoli, è evidente la "categoria" a cui appartieni ... hai "dati" che molti di noi si sognano.
A 40 anni avere un fisico del genere non è cosa da tutti.
Tralasciando i complimenti e il discorso gare , che obbiettivi hai ora ? Ti sei prefissato qualcosa ?
Da ignorante dico che secondo me renderesti il doppio perdendo un paio di kg (in particolare su gambe/addome)
Grazie!
Indubbiamente hai ragione.Qualche chilo dovrei perderlo, ma come ho detto ho ripreso da poco ad allenarmi con i pesi dopo 3 anni di stop.Ora vorrei fare un pò di massa per colmare qualche punto carente.
Di lavoro faccio il personal trainer, ma sono anche istruttore di aerobica, acquagym e stretching.Durante l'estate lavoro presso strutture turistiche occupandomi di tutto il settore fitness, durante l'inverno invece lavoro nelle palestre cittadine e a casa dei clienti.Dico, ciò per far capire che sono molto impegnato,quindi io mi sarei prefissato di fare un ultima gara "importante" di BB.Se lavoro e soprattutto bimbo piccolo me lo consentiranno, io la buona volontà c'e la metto ;-)
Grazie a tutti.
Di solito mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni.A volte anche solo 2 giorni.Durata del WO circa 45 minuti.Prediligo esercizi multiarticolari e uso molto i pesi liberi.
Ottime masse date le condizioni che hai esposto. Puoi solo migliorare.
Gara che vorresti fare? Over 40 in che federazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Grazie!
Si over 40.La federazione, quindi la gara, la deciderò in base al mio stato fisico una volta migliorati i miei punti carenti.Se non mi sentirò pronto, non gareggerò.Come tempo, mi sono dato 2 anni.
La federazione, quindi la gara, la deciderò in base al mio stato fisico una volta migliorati i miei punti carenti.Se non mi sentirò pronto, non gareggerò.Come tempo, mi sono dato 2 anni.
Ottimo ... e da ammirare anche la razionalità/umiltà di come scrivi.
Spesso (=limitato a chi conosco io) quando un "ex-atleta" torna dopo tanto tempo e ha come obbiettivo "il palco" , tende a volere "tutto e subito" bruciando così molte tappe ... risultato compreso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta