1 anno e 2 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcomesa
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 281
    • 4
    • 2
    • Send PM

1 anno e 2 mesi

Ciao a tutti,
    Volevo fare un po' il punto sul mio anno abbondante di lavoro. Il peso è lo stesso identico, durante questo anno ho sgrassato molto e poi pian piano ho cercato di rimettere massa. Ora inizio lentamente a togliere qualcosa perché il ventre è abbastanza appannato, se avete voglia di dirmi la vostra...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

Sgrassa assolutamente per bene..

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120673
      • 3,425
      • 3,478
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Metti anche un pò di dati, altezza/peso/età...
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• marcomesa
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 281
        • 4
        • 2
        • Send PM

Sono già partito in "leggera" ipo...I miei dati sono 176cm 75kg e 38 anni... Non sono proprio un giovanotto di primo pelo...

Commenta

• Smoked
          Bodyweb Advanced

• Mar 2015
          • 72
          • 5
          • 2
          • Send PM

Secondo me non dovresti tornare in ipo, rischi di rifare un anno con praticamente pochissimi risultati. Probabilmente hai sbagliato qualcosa nella dieta se dici di aver sgrassato, perché praticamente sei tornato alla condizione iniziale con una leggera % di massa magra in più. Imho potresti fare un periodo di normocalorica e cercare una ricomposizione con una dieta fatta per bene però in modo da non mettere altro grasso ed aumentare la % di massa magra. In teoria la faccio facile però sinceramente non so come risponde il corpo a 38 anni, quindi potrei anche sbagliarmi. Ma se fossi nella tua condizione farei così.

Commenta

• Jefff
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 463
            • 13
            • 10
            • Send PM

Scusa smoked ma che senso ha continuare a salir di peso con questa condizione? Per mettere più grasso che muscoli?
            Anzi io approfitterei (Lo dico per esperienza personale) e cercherei di fare una base "Pulita" per questa estate, e da settembre ripartire in massa
            Cerca di curar l'alimentazione con Alimenti puliti assolutamente, nel frattempo che prepari una base pulita, concentrati nel imparare bene tutti gli esercizi (In primis, panca,squat e stacco) Così almeno quando farai la tua prima fase di massa per bene, con una base pulita fisicamente, l'aver imparato tutti gli esercizi, andrai alla grande e metterai massa muscolare per bene.
            Ma continuare a salir di peso assolutamente no..
            Spero di esserti stato utile

Commenta

• marcomesa
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 281
              • 4
              • 2
              • Send PM

È un po' il mio obbiettivo. Questa estate ero sceso abbastanza e la base mi pareva buona. Questo inverno sono andato progressivamente e lentamente in iper portandomi dietro una certa dose di grasso. Pensavo fosse più facile mettere su massa pulita vi metto una foto di agosto... 5kg in meno

Commenta

• Smoked
                Bodyweb Advanced

• Mar 2015
                • 72
                • 5
                • 2
                • Send PM

Allora hai messo solo grasso da agosto.. La base era anche buona.
                Jefff ok fare come dici tu, però deve fare le cose per bene. Ha detto di aver già provato con quella strada e i risultati non sono stati buoni. Deve ripartire da zero in quel caso.. una bella mazzata.
                Comunque non avevo suggerito di salire di peso, ma di stare in normocalorica e cercare una ricomposizione.

Commenta

• marcomesa
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 281
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

Ah bene...solo grasso da Agosto, più che mazzata mi conviene lasciar stare il bodybuilding, perchè meglio di così non è che potessi fare, aumenti leggeri, quantità di macro, cardio in accompagnamento, fondamentali ecc. Forse a 38 anni non si può pretendere più di tanto probabilmente...

Commenta

• Smoked
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2015
                    • 72
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

Ma no cosa dici.. Probabilmente hai solo impostato male la dieta o l'allenamento.. Dalla foto però mi sembra oggettivo che ci sia stato più che altro un aumento di grasso. Prova a tornare alla condizione della foto di agosto e poi ricominciare in iper come dio comanda.

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Ad agosto stavi bene: l'errore, in alcuni casi, è voler per forza mettere peso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• marcomesa
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 281
                        • 4
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Ad agosto stavi bene: l'errore, in alcuni casi, è voler per forza mettere peso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Grazie del feedback, vista la tua professionalità molto apprezzato.

Commenta

• Abra
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 454
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                          Ah bene...solo grasso da Agosto, più che mazzata mi conviene lasciar stare il bodybuilding, perchè meglio di così non è che potessi fare, aumenti leggeri, quantità di macro, cardio in accompagnamento, fondamentali ecc. Forse a 38 anni non si può pretendere più di tanto probabilmente...
                          Dai non si può leggere [emoji6] impegnati a testa bassa e vedrai che potrai arrivare ben oltre......altro che 38 anni...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

• bebe76
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2015
                            • 353
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

io ho un anno più di te(anzi 40 tra 7mesi!!) ed ho lottato come non mai in questi ultimi anni!!la tua frase mi ricorda la mia autostima crollata sotto i piedi quando mi dicevo che ormai cominciavo ad "invecchiare" e non avrei più potuto ottenere uno stato di forma accettabile alla mia età!ma poi mi è scattata la molla e,complice anche questo sito eccezionale,attualmente ho la migliore forma di sempre!!(si,anche meglio di quando avevo 23anni per dirne una!!) quindi non mollare,capisci i tuoi limiti,dove sbagli e cerca di dare il massimo in tutti gli aspetti del BB!capirai da solo che il tuo livello è ben più alto di quello che mostri nelle foto!

Commenta

• marcomesa
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 281
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

Grazie dell'incentivo. Anche io ora mi ritrovo con la migliore forma di sempre (chissà come eri a vent'anni direte voi). Diciamo che stavolta mi sembrava di aver fatto tutto veramente bene... A sto punto proverò altre soluzioni e vediamo cosa ne esce

Commenta

Working...
                              X