If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti, recentemente guardandomi allo specchio ho notate delle "anomalie" alla schiena... non so se e una cifosi lordosi o il dorsale che cresce e da quest'effetto.. ma vedo una curvatura un po strana.. posso sapere cosa pensate che sia?
scusate ma io non riesco ad essere così sicuro riguardo all'allineamento, osservando solamente una foto laterale
andrebbe visto dal vivo per essere sicuri
comunque da quei pochi riferimenti che vedo, posso dire che l'allineamento della colonna non è ideale
Ovviamente io mi riferisco alle curve sul piano sagittale..più che un po' di iperlordosi lombare non mi pare ci sia..chiaro che le curve della colonna sul piano frontale e le eventuali rotazioni vertebrali sul proprio asse vanno valutate dal vivo. Forse la curva strana alla quale ti riferisci è data dalle scapole sporgenti (scapole alate)?
Ovviamente io mi riferisco alle curve sul piano sagittale..più che un po' di iperlordosi lombare non mi pare ci sia..chiaro che le curve della colonna sul piano frontale e le eventuali rotazioni vertebrali sul proprio asse vanno valutate dal vivo. Forse la curva strana alla quale ti riferisci è data dalle scapole sporgenti (scapole alate)?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok, ma tu riesci davvero a vedere la sua colonna da queste foto?
io non riesco a dare un parere definitivo, dato che la colonna è coperta (nella visione laterale) dagli erettori spinali
sono d'accordo che il bacino pare ruotato anteriormente. Comunque molto probabilmente avrà un compenso più su, quindi la colonna non presenta l'allineamento ideale
ma basta guardare le scapole: se tracciamo una linea verticale che parte dalle scapole e va verso terra, questa sembra cadere posteriormente al bacino.
Ma anche senza prendere riferimenti particolari, si nota che il tronco è un po' "arretrato"
Questo è dovuto proprio all'iperlordosi lombare che dicevo..comunque non mi pare piuttosto comtenuta. Ovvio che non si può dire niente in maniera definitiva dalle foto, è un per parlare..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta