post - 6kg consigli sul da farsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

post - 6kg consigli sul da farsi

Buonasera a tutti, allora dopo 2 mesetti ho perso circa 6kg.

situazione di partenza bf intorno al 18/19%

situazione attuale bf 14/15%
    Addome rilassato

Addome contratto:

ora vorrei chiedere se sarebbe più opportuno in base alla mia situazione continuare di definizione e arrivare al 12% 13% perdendo quel poco che ho e poi ripartire pulito a settembre di massa, oppure andare di leggera iper ON magari con l'aggiunta di 1 2 sessioni postwo di cardio da 20 minuti e normocalorica negli OFF.

parola a voi considerate che per l'estate prossima vorrei stare sul 13% di bf, quello sarebbe il mio ideale di bf, grazie tante a chi mi aiuterà e buon fine settimana
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ottimo lavoro.
    Se sei in ipo mi porterei lentamente in normo e poi da settembre (o quando lo ritieni opportuno) comincerei con una iper.
    La base ora ce l'hai
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ottimo lavoro.
      Se sei in ipo mi porterei lentamente in normo e poi da settembre (o quando lo ritieni opportuno) comincerei con una iper.
      La base ora ce l'hai
      ti ringrazio di cuore ozn per avermi detto il tuo parere, allora per andare in normo siccome sto con circa 600kcal di deficit avevo pensato di aumentare di 150kcal a settimana così in 1 mese dovrei raggiungere il tdee.

avrei due domande:

1)Per quanto riguarda il cardio postwo di circa 20 minuti che in genere faccio, lo tengo lo stesso anche se sto in normo o lo tolgo?
      2)ora sto in low carbo mi conviene aumentare la quantita di chò?
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Presumo che con le pro e grassi tu sia a posto, quindi ovviamente aumenterei i carbo: prediligi il post wo
        Cardio per il momento lo terrei. Anche in massa, due volte a settimana fa solo che bene.
        Ok per l'aumento graduale in un mese, mi sembra una buona strategia

sigpic

Commenta

• Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Presumo che con le pro e grassi tu sia a posto, quindi ovviamente aumenterei i carbo: prediligi il post wo
          Cardio per il momento lo terrei. Anche in massa, due volte a settimana fa solo che bene.
          Ok per l'aumento graduale in un mese, mi sembra una buona strategia
          Pro:
          sia ON che OFF a 2,5g per kg, le abbasso a 2g per kg?

Fat: ON 0,8g per kg
          OFF 1g per kg

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36156
            • 755
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Siamo ot, qui solo foto
            Magari apri una discussione in dieta

sigpic

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Siamo ot, qui solo foto
              Magari apri una discussione in dieta
              ok domani allora posto in sezione

altri pareri sono ben accetti
              Last edited by Piero95; 02-08-2015, 23:32:06.

Commenta

• AntonioP94
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 22
                • 2
                • 5
                • Avellino
                • Send PM

Ciao prima di tutto complimenti per il dimagrimento...si nota che sei migliorato molto e adesso una base un pò più pulita ce l'hai! Guarda secondo il mio modesto parere in teoria potresti definirti ancora...molti hanno paura di scendere perchè si vedono troppo magri... e ciò è vero...ma credimi più ci si abbassa di BF più il fisico all'occhio migliora...anche se magari noi ci vediamo male ! cmq mi accodo con i consigli di Ozn....agosto normo ( se proprio ti va leggera ipo nei giorni off, leggera iper nei giorni ON , cardio sempre presente ) e allenamento molto pesante ( punta tanto su quello!! ) e potresti addirittura sperimentare una Recomp se fai le cose bene e sei fortunato xD
                ps. hai postato solo frontali, ma suppongo che un po di grasso sui lombari ti sia rimasto.. stai molto attento è un punto ostico ... in massa non sporcarti troppo perchè li poi diventa difficile eliminarlo This is my 2 cents
                BODY TRAINED BY ALBERTO GRAZIA

MY DIARY...Never Stop Dreaming

Commenta

• Piero95
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 334
                  • 3
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggio
                  Ciao prima di tutto complimenti per il dimagrimento...si nota che sei migliorato molto e adesso una base un pò più pulita ce l'hai! Guarda secondo il mio modesto parere in teoria potresti definirti ancora...molti hanno paura di scendere perchè si vedono troppo magri... e ciò è vero...ma credimi più ci si abbassa di BF più il fisico all'occhio migliora...anche se magari noi ci vediamo male ! cmq mi accodo con i consigli di Ozn....agosto normo ( se proprio ti va leggera ipo nei giorni off, leggera iper nei giorni ON , cardio sempre presente ) e allenamento molto pesante ( punta tanto su quello!! ) e potresti addirittura sperimentare una Recomp se fai le cose bene e sei fortunato xD
                  ps. hai postato solo frontali, ma suppongo che un po di grasso sui lombari ti sia rimasto.. stai molto attento è un punto ostico ... in massa non sporcarti troppo perchè li poi diventa difficile eliminarlo This is my 2 cents
                  ciao antonio, innanzitutto grazie per il tuo intervento adesso sto aumentando gradualmente di 150kcal a settimana così per l'ultima settimana di Agosto vado in normo e la terrò fino a metà settembre per poi andare in iper, quindi per altre 3 settimane starò in ipo calorica sia on che off fino ad arrivare in normo, vediamo come va, ho intenzione di aumentare anche i cho gradualmente per sfruttare a pieno queste 3 ultime settimane di ipo anche se aumenterò le kcal

Commenta

• AntonioP94
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2011
                    • 22
                    • 2
                    • 5
                    • Avellino
                    • Send PM

il passaggio graduale è la migliore delle opzioni..inoltre ti consiglio sempre di seguire la regola più aumenti i carbo, più diminuisci i grassi... Cho e pro vanno benissimo, pro e fat in momenti della giornata vanno bene, cho + fat limita molto...come regola di massima tieni anche pasti con cho e pasti con fat lontani...
                    BODY TRAINED BY ALBERTO GRAZIA

MY DIARY...Never Stop Dreaming

Commenta

• Piero95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 334
                      • 3
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

okok grazie per i consigli antonio, ho pubblicato una bozza di dieta in sezione, se hai tempo e voglia dagli un'occhiata http://www.bodyweb.com/threads/43326...-normocalorica
                      Last edited by Piero95; 03-08-2015, 16:05:34.

Commenta

Working...
                      X