Dopo 8 mesi di palestra. Consigli e opinioni.
Collapse
X
-
Aggiorno
A fine maggio ho ripreso a fare integrazione e ho preso 2 kg, adesso peso 60 kg.
Non ci sono grossi cambiamenti, ma sono contento di riuscire a prendere chili, purtroppo questi benedetti addominali non si vedono ancora. Che ve ne pare?
Commenta
-
-
Non so in quale sezione parlare di addominali, quindi scrivo qui.
In 8 mesi di palestra, allenandomi 4 volte a settimana, ho fatto:
lunedì e giovedì: crunch su panca declinata 20x4
martedì e venerdì: crunch inverso su panca inclinata 20x4
Non vedendo risultati, leggendo su questo forum, ho scoperto che non ha senso, anzi è sfavorevole allenare ogni giorno gli addominali, quindi ho cambiato esercizi e frequenza:
2 volte a settimana
Martedì: Sit up su panca declinata 20x4
Venerdì: Crunch inverso su panca inclinata 20x4
Non sono riuscito ancora a vedere risultati, perchè gli addominali si vedono leggermente solo nel caso in cui li contraggo volontariamente.
Allora ho cambiato di nuovo, facendo il circuito di 10 minuti, di cui parlavo in uno dei messaggi precedenti e solo in questo caso ho visto l'addome più in forma.
L'altro istruttore però poi mi ha convinto a ritornare a fare gli esercizi di prima, perchè non aveva senso ammazzarmi con quei 10 minuti di addominali senza sosta, rischiando magari solo di "bruciare" l'addome, senza dargli spessore, che è ciò che vorrei ottenere, ma adesso li sento meno in forma di prima.
In definitiva, ho realizzato che forse è meglio fare meno ripetizioni, ma con sovraccarico. Non ho pace perchè è l'unico gruppo muscolare che non riesco a sviluppare, nonostante ho una buona bf e per il fisico che ho dovrei averli già evidenti. Qualcuno mi sa dire come procedere?
Ps. so che gli addominali si costruiscono a tavola, ma faccio un'alimentazione corretta, per questo ho parlato solo di allenamento.Last edited by Nickname1; 08-06-2015, 16:41:17.
Commenta
-
-
per l'allenamento c'è, oltre la funzione search e la guida sugli addominali, la sezione apposita...ma leggi la guida...e risolvi (quasi) tutto. Qui non si discute di allenamento.
Condizione fisica direi non male, anche se c'è mooooolto da costruire ancora.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
So che c'è ancora parecchio da costruire, premetto però che la mia intenzione non è quella di avere un fisico da bodybuilder, ma di mettere ancora massa, potenziare i gruppi muscolari che sono indietro rispetto ad altri e definire, per poi avere un fisico muscoloso e asciutto. Ne ho strada da fare.
Commenta
-
-
Adesso invece vorrei un consiglio su un'altra cosa.
Credo di aver avuto sempre questo problema, ma ho sempre ignorato la causa, parlo della lordosi lombare. Mi sono sempre lamentato di non avere l'addome dritto, ma un pò sporgente, evidente sopratutto a stomaco pieno nella zona dell'ombelico, come fosse grasso che in realtà non è e guardando su internet mi sono reso conto che probabilmente ne soffro. Vi allego una foto da rilassato:
Cosa posso fare per rimediare? Ci sono ad esempio esercizi per addominali che dovrei evitare e altri che mi possono aiutare a correggere il problema?
Commenta
-
-
Fisico proporzionato. Forse le gambe sono un pelo indietro, ma magari è una impressione dettata dalle foto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Si purtroppo le gambe sono il mio punto debole.
E siamo a 9 mesi e mezzo, ultime settimane di allenamento intenso, per poi staccare ad agosto e riprendere a settembre. Forse ho esagerato con le foto...comunque credo che questo sia più o meno il fisico con cui "finisco" quest' anno di palestra. Cerco però di spingere al massimo prima di finire.
Commenta
-
-
Chiudo con una foto migliore delle gambe in contrazione allenate ieri e due di schiena (non fate caso all'asimmetria dei dorsali, è dovuta alla posa imperfetta).
Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto dei risultati, spero di non perdere molto in un mese di pausa.
Commenta
-
-
secondo me stai molto bene, sei proporzionato, giovane, quindi puoi migliorare moltissimo. Visto da dietro dovresti migliorare tricipiti e deltoidi, capisco che vuoi andare in spiaggia ma gli addominali dovresti un attimo metterli in secondo piano quando si fa massa. Il fatto di essere basso ti aiuta a sembrare sin da subito più "tondo" nella muscolatura, si fa meno fatica a riempirla
Commenta
-
-
Grazie yen82, ultimamante sto cercando di lavorare meglio sia tricipiti che deltoidi, di questi ultimi non riesco a far emergere bene le inserzioni muscolari. Gli addominali li sto allenando bene in ogni caso e da quando lo faccio con sovraccarico fino ad oggi sono più evidenti, quello che manca al mio addome è ipertrofia ed è a quella che devo puntare. Ora sono più che altro in definizione. Per il resto si, non essendo alto confermo quello che hai detto, anche se pagherei per avere 10 cm in più di altezza...Comunque probabilmente, nonostante il gran caldo, mi allenerò anche ad agosto, perchè so che perderei parecchio in un solo mese e mi secca dover recuperare la condizione attuale.
Credo che dall'ultima foto che ho pubblicato nel thread "Lo famo strano?" gli sforzi che sto facendo si vedano di più.
Commenta
-
Commenta