Consigli e pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1318
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Consigli e pareri

Salve sono Piero, sono alto 183 cm per 81,5-82 kg, mi alleno da quasi 6 anni, con molti alti e bassi, solo quest'anno sembra che abbia intrapreso la strada "giusta". Pubblico queste foto perché vorrei dei consigli su cosa fare e come continuare, dato che non riesco ad essere obiettivo con me stesso.
    Scusate il sottofondo, è il mio garage/ripostiglio dove ogni tanto mi alleno in HG.

Queste sono le misure attuali
    Circonferenza toracica
    108 cm

Circonferenza vita
    75 cm

Circonferenza polpaccio
    39 cm

Circonferenza gamba
    60 cm

Circonferenza braccio=
    38 cm

Last edited by Piero9; 12-05-2015, 11:23:12.
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

Molta gente adesso ti dirà che non sembra neanche che ti alleni. E questo in fondo è vero. Tuttavia nelle pose di lato si vede anche qualche forma ma è veramente molto poco per 6 anni di allenamento.

Laddove non si vedano forme (nel tuo caso neanche grezze - coperte) si spera che almeno tu abbia una certa familiarità di movimento, che un minimo di forza tu l'abbia acquistata.

Riparti da zero con il giusto impegno e cerca di capire cosa hai sbagliato

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

Commenta

• clbx31
      Giggino Napoletano
      • Aug 2008
      • 1691
      • 153
      • 185
      • Napoli
      • Send PM

I risultati per essere uno che maneggia i pesi da 6 anni sono, purtroppo, abbastanza scarsi.
      piuttosto che allenarmi da solo in un garage proverei ad iscrivermi in palestra fossi in te.
      inizieresti ad avere un minimo di confronto con gente che può darti qualche dritta.
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1318
        • 40
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

Infatti il dubbio é venuto anche a me,per questo ho messo le foto sul post, per capire se ero io che non ero obiettivo o era realmente così, la cosa strana é come non abbia capito in 6 anni cosa sbagliavo.
        Mi vedo effettivamente abbastanza coperto, tu consigli di fare un periodo di definizione? Per ora sono a 374 gr di carbo nei giorni On.
        Gli esercizi sono fatti al meglio, li ho anche filmati.
        Last edited by Piero9; 15-05-2015, 22:03:04.

Commenta

• Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1318
          • 40
          • 17
          • Unkown
          • Send PM

Eh, purtroppo lo so, solo da 2 anni ho capito qualcosina, comunque mi alleno in palestra, solo pochissime volte mi alleno in HG, in caso di palestra chiusa o altro, 4- 5*week.
          Anzi prima ero messo molto peggio.

Commenta

• Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

O ti alleni troppo o ti alleni male. Non è questione di alimentazione secondo me.

Non devi sgrassare, devi formare

Fischia, niente male

Commenta

• clbx31
              Giggino Napoletano
              • Aug 2008
              • 1691
              • 153
              • 185
              • Napoli
              • Send PM

Secondo me non ha tanto senso parlare di definizione in questo momento, non hai nulla da definire ma tutto da costruire.
              Rimetti inoltre in discussione il fatto che gli esercizi siano eseguiti al meglio.
              Se mancano risultati potrebbe esserci qualche problema di esecuzione.

Commenta

• susperia82
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 3995
                • 166
                • 319
                • wanze, belgio
                • Send PM

spalle e petto carenti..sbagli qualcosa nell allenamento..
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1318
                  • 40
                  • 17
                  • Unkown
                  • Send PM

Sicuramente dovrò cambiare tipo di allenamento, perché le esecuzioni sono state corrette sia dal vivo sia attraverso i video, vedo se qualcosa migliora in questo periodo, comunque ho aumentato i carbo da 375 a 400 nei giorni di allenamento.
                  Petto non credo sia indietro, spalle sicuramente, ma non so più cosa fare per migliorarle, ne ho provate tante.
                  Può essere che per il volume che eseguivo mangiavo pochi carbo e poche kcal, ma non credo.

Commenta

• serialplayer
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 149
                    • 5
                    • 6
                    • Padova
                    • Send PM

come dicono gli altri per 6 anni di allenamento i risultati sono abbastanza scarsi, poca muscolatura, hai di sicuro sbagliato qualcosa
                    Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Serial-PlayeR

Commenta

• Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1318
                      • 40
                      • 17
                      • Unkown
                      • Send PM

Comunque é abbastanza frustrante non ottenere risultati , specialmente in 6 anni. Negli anni scorsi il problema era l'alimentazione, ora non ho ancora capito bene cosa sia, un po é l'allenamento, ma non credo sia solo questo.
                      Il problema é che mi sto abbattendo parecchio, per i risultati che non arrivano.

Commenta

• Ramos
                        Principe delle Zozze
                        • Mar 2006
                        • 1574
                        • 873
                        • 539
                        • Rupe Tarpea
                        • Send PM

Non siamo tutti nati per essere autodidatti.

E' uno sport particolare che richiede troppe variabili.

Se le strategie di base le hai provate tutte, allora affidati ad un PersonalTrainer serio che sappia affrontare bene la questione. Una volta che lui ti sblocca poi puoi pensare di muoverti da solo (dopo svariati mesi intendo).

Fischia, niente male

Commenta

• Piero9
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2013
                          • 1318
                          • 40
                          • 17
                          • Unkown
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                          Non siamo tutti nati per essere autodidatti.

E' uno sport particolare che richiede troppe variabili.

Se le strategie di base le hai provate tutte, allora affidati ad un PersonalTrainer serio che sappia affrontare bene la questione. Una volta che lui ti sblocca poi puoi pensare di muoverti da solo (dopo svariati mesi intendo).
                          Sono già stato seguito da un PT, e mi sono venuti più dubbi che altro, e per diversi motivi ho deciso di lasciare perdere, dopo 8-9 mesi.
                          Poi il fatto di essere quasi HP e la BF non bassissima mi sta facendo desistere dall'aumentare le kcal.
                          Comunque cerco di capire cosa può essere.

Commenta

• clbx31
                            Giggino Napoletano
                            • Aug 2008
                            • 1691
                            • 153
                            • 185
                            • Napoli
                            • Send PM

Hai una confusione mentale da far spavento.
                            se non hai ottenuto risultati è evidente che sbagli nel modo di allenarti ed alimentarti.
                            purtroppo però tu hai ancora delle condizioni che devi assolutamente mettere in discussione.
                            farsi seguire da un personal trainer può essere una scelta valida a patto che questo soggetto sia valido e che gli si dia il tempo per operare, 8/9 mesi sono troppo pochi per vedere risultati tangibili.

Commenta

• Piero9
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2013
                              • 1318
                              • 40
                              • 17
                              • Unkown
                              • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                              Hai una confusione mentale da far spavento.
                              se non hai ottenuto risultati è evidente che sbagli nel modo di allenarti ed alimentarti.
                              purtroppo però tu hai ancora delle condizioni che devi assolutamente mettere in discussione.
                              farsi seguire da un personal trainer può essere una scelta valida a patto che questo soggetto sia valido e che gli si dia il tempo per operare, 8/9 mesi sono troppo pochi per vedere risultati tangibili.
                              Si ma ho deciso di non farmi seguire più sia per motivi economici che di fiducia. Ora cambio tipo di allenamento e se non é quello, cambio alimentazione, per forza una delle due deve essere, grazie per i suggerimenti.

Commenta

Working...
                              X