Mia esecuzione stacco e squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Due
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mia esecuzione stacco e squat

Buongiorno a tutti; scrivo poco sul forum ma vi seguo sempre

Questa è la mie esecuzione di stacco da terra e squat, vorrei commenti, pareri....criticate senza problemi xD

In entrambi gli esercizi era la terza serie del 5x6

Last edited by Due; 09-03-2015, 12:18:08.
  • Mataleao 93
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 221
    • 0
    • 0
    • Send PM

Secondo me sbagli lo stacco xk prima alzi con le gambe e poi addrizzi con la schiene fai due movimenti diversi quando deve essere un tutt'uno

Commenta

• TommiTommi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 151
      • 2
      • 4
      • Send PM

E nel ritorno cerca di fare una linea dritta col bilancere senza farlo toccare sulle cosce e ginocchia altrimenti continui a muoverlo

Ps: lo squat mi piace, bravo bravo

Commenta

• AcerM16
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 331
        • 29
        • 20
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
        Secondo me sbagli lo stacco xk prima alzi con le gambe e poi addrizzi con la schiene fai due movimenti diversi quando deve essere un tutt'uno
        Lo stacco SI ESEGUE alzando il bilanciere prima con le gambe !!!!

Commenta

• Due
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

Boh ognuno dice la sua; secondo me è piu' corretto eseguire lo stacco in un movimento unico, anche se, nella mia palestra o guardando in rete il 90% esegue lo stacco spezzato, non credo sia sbagliato in senso assoluto ma non è uno stacco da manuale.
          Mi hanno detto che dovrei iniziare avvicinando di piu' gli stinchi al bilanciere e di conseguenza accosciare meno.

Ah, ho un dubbio, come mai sollevo di piu' sullo squat che non nello stacco?? E' anche vero che lo stacco lo eseguo relativamente da poco tempo rispetto allo squat, ma essere forti nello squat non dovrebbe dare benefici nello stacco?

Commenta

• Mataleao 93
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 221
            • 0
            • 0
            • Send PM

Credo sia perche non lo esegui correttamente allora.. Io gli stinchi li facevo appoggiare al bilanciere.
            Per il fatto dello stacco ho detto semplicemente ke deve essere un movimento unico ed omogeneo nel suo complesso.. Non ho detto che non si oarte alzando con le gambe

Commenta

Working...
            X