Collegandomi al discorso di Maracujia, Gore e company, e non volendo insozzare il loro thread con foto non di suoi atleti, allego qui le foto che ho di una mia stagione agonostica di successo. Primavera 2004, in queste foto mi trovavo ancora a 4 settimane dalla prima gara, con i carbo ancora al di sopra dei 280 gr a settimana e 2 giorni di ricarica a settimana. Come masse ho avuto momenti migliori, ma in quell' anno, in rapporto ai volumi che avevo, trovai un giusto compromesso tra massa e tiraggio. In foto ero a 76-77 Kili. Di li' alla gara persi altri 2-3 kili.L' ultima foto e' del retropalco. 4 allenamenti a settimana, zero cardio.
Foto condizione (10 anni or sono)- continuazione discorso dieta
Collapse
X
-
Grazie Zannaccia. Purtroppo la vita spesso non ci permette di dedicarci a dovere ai nostri hobby. Spero che una volta stabilizzatasi la mia condizione lavorativa e familare, possa tornare a far qualche danno sul palco.
Il mio post cmq e' scritto per sottolinare, che per una certa fetta di atleti forse un 10-20% degli atleti, i carbo non devono mettere paura, mentre invece la carenza di carbo dovrebbe essere uno spauracchio. Io trovai il mio optimum intorno ai 300 gr di carbo in scarica.....e ero decisamente meglio a 400g di carbo al giorno, che a 180 gr.
Commenta
-
-
ma non gareggi solo più o non ti alleni più proprio?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioMi alleno a periodi. Tipo quest' anno mi sono allenato a gennaio/febbraio e Giugno/Luglio.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
posso dirti che per mia esperienza sotto i 250/300 non ha senso stare...cioè vedo almeno su di me che faccio fatica ad allenarmi sotto quella quota...poi quando abitui il corpo a 600gr al giorno di carbo piu grassi e prot nel momento in cui tagli un attimo ti apri senza la necessità di dover soffrire la fame... poi c'è chi usa i vecchi metodi di carbo 0 e via di pollo però credo che ormai siano passati...
---------- Post added at 17:26:06 ---------- Previous post was at 17:24:26 ----------
altra cosa secondo me come diceva maracuja si deve valutare altre cose in certi casi carbo alti bene alziamo volume e il cardio senza toccare troppo il mangiare... è una cosa saggia e più intelligente di quella di distruggerti e stremarti senza carbosigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggioposso dirti che per mia esperienza sotto i 250/300 non ha senso stare...cioè vedo almeno su di me che faccio fatica ad allenarmi sotto quella quota...poi quando abitui il corpo a 600gr al giorno di carbo piu grassi e prot nel momento in cui tagli un attimo ti apri senza la necessità di dover soffrire la fame... poi c'è chi usa i vecchi metodi di carbo 0 e via di pollo però credo che ormai siano passati...
---------- Post added at 17:26:06 ---------- Previous post was at 17:24:26 ----------
altra cosa secondo me come diceva maracuja si deve valutare altre cose in certi casi carbo alti bene alziamo volume e il cardio senza toccare troppo il mangiare... è una cosa saggia e più intelligente di quella di distruggerti e stremarti senza carbo
Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza MessaggioCiao! forse è una domanda banale o scontata. Quanto ci hai messo a raggiungere una forma fisica del genere? complimenti davvero!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggiomi trovavo ancora a 4 settimane dalla prima gara, con i carbo ancora al di sopra dei 280 gr a settimana e 2 giorni di ricarica a settimana.
Commenta
-
-
Ciao Alberto, hai tutta la mia stima. Immagino i sacrifici fatti per arrivare ad una condizione del genere e quindi la passione che li ha alimentati; purtroppo la vita si sa, il più delle volte occorre prenderla un po' come viene, nessuno ha il totale controllo delle circostanze che lo condizionano. Ti auguro il meglio per il lavoro, la famiglia e la ripresa costante degli allenamenti e dell'attività agonistica! In bocca al lupo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marketto1984 Visualizza Messaggiointendevi 280 grammi a settimana o al giorno?
Commenta
-
Commenta