Come migliorare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattik97
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come migliorare

Ciao a tutti ragazzi, ho trovato per caso questo forum e mi è venuta voglia di andare in palestra e farmi anch'io un bel fisico, però volevo dei consigli da voi esperti su che esercizi fare in palestra, premetto che ci andrò 5 giorni a settimana, adesso vi posterò la foto della mia tartaruga(il guscio XD)

Sono 1,77 cm per 69 kg, ragazzi che esercizi devo fare? devo fare anche un pò di corsa per conto mio? e se mi allena bene e 5 volte a giorno per 6 mesi posso raggiungere dei buoni risultati in questo arco di tempo?

Grazie in anticipo!
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Intanto benvenuto, presumo che sei del 97, leggendo il nick name. Come primo consiglio è quello di leggere le discussioni che sono messe in nota, soprattutto nella sezione dieta, ed allenamento. Per renderti conto di come impostare entrambi le cose. In ordine " mangiare sano e sapendo cosa ingerisci, per cui usa il cervello, un buon allenamento e riposo" Insomma leggerai e ti sentirai dire, "magna e spingi" nell' 85% delle discussioni . In questa sezione si postano le foto, e proprio queste ultime vengono commentate, ma di sicuro non è la sezione adatta per parlare dell'allenamento. Per cui come secondo consiglio ti riconsiglio il primo consiglio vai a vedere tutto ciò che c'è in rilievo sia per quanto riguarda la dieta, sia per capire quali sono gli esercizi fondamentali, il tipo di scheda ecc.. Attento però, se è la prima volta che metti piede dentro una palestra, e visto la giovane età, fatti seguire dall'istruttore di sala, soprattutto per capire bene l'esecuzione degli esercizi, non è consigliabile essendo alle prime armi di partire già con un allenamento impostato da te. Almeno per ora visto che non ne hai idea. Per cui la sezione allenamento ti serve per formarti e capire i vari tipi di esercizi e in che ordine svolgerli. Mentre la sezione dieta ti serve e come... A giudicare dalle foto ti consiglio di iniziare con una normo calorica e pian piano aumentare per arrivare ad un iper calorica, non c'è da sgrassare ma da mettere su massa.

Commenta

• Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7516
      • 140
      • 27
      • Send PM

Allora ovviamente e tutto da costruire, prima di tutto dovresti postare una scheda in sezione allenamento per capire come ti stai allenando, se non ne hai ancora una dovresti leggerti dei trhead in nota sempre su questo sito.
      Secondo, l'alimentazione e da rivedere sicuramente e anche li dovresti andare nella sezione dieta e alimentazione per capire come e cosa mangi ecc ecc.
      Detto questo il fatto di arrivare a 6 o 12 o 24 mesi non ha molto senso secondo me, in questa disciplina o sport bisogna avere mooooolta pazienza con un duro lavoro e con una alimentazione corretta vedrai che a poco a poco arriveranno i risultati

Commenta

• Mattik97
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 5
        • 1
        • 0
        • Send PM

Merio scusa la domanda ma su queste cose sono ignorante, tu hai detto che non devo sgrassare ma devo mettere su massa, e quindi per mettere su massa come devo fare? più che altro che devo fare? Quello che vorrei sapere in parole povere è come fare a farmi tornare la tartaruga che fino a 3 anni fa avevo

Commenta

• merio90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 1582
          • 67
          • 13
          • Send PM

Posta la dieta che stai seguendo. cioè in linea di massima cosa mangi quotidianamente, ma nella sezione giusta. e dopo ne riparliamo.

Commenta

• leo1990
            Orso Yoghi
            • May 2014
            • 670
            • 138
            • 228
            • Send PM

che poi gli addominali scolpiti in un fisico dove la parte alta del corpo non esiste ........
            2012= peso : 125 kg
            2014/2015= peso :65 kg
            fine 2015= peso : 75
            2016= peso : 70 kg
            Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
            Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
            Originariamente Scritto da ArthurBarrett
            Beh non a caso sono un malato di mente
            Originariamente Scritto da goku67
            Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• DaviDinho94
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 207
              • 4
              • 1
              • Send PM

che poi estremizzando il concetto io sono dell idea che non ci si arriva ad avere l addome scolpito al limite genetico manco se lo si allena 20 anni se anche il resto del fisico non è almeno a livello simile... sia per i diversi stimoli con cui possono allenarli solamente gli esercizi fondamentali/multiarticolari sia perchè penso che bene o male c è un filo logico nella costruzione della massa, puoi migliorare piu un muscolo che un altro, ma non allenare al meglio un muscolo senza che tutto il fisico sia almeno allenato e in forma... però chi è alla fine che quando si è iscritto in palestra non pensava principalmente solo ad addominali e braccione???Penso ci siamo passati TUTTI...!
              Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
              che poi gli addominali scolpiti in un fisico dove la parte alta del corpo non esiste ........

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X