Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto Diario del mio percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Foto Diario del mio percorso

    C9iao a tutti,
    spero di non infrangere alcuna regola, mi piacerebbe inserire le foto del mio percorso BB dando così modo a chi volesse di commentare. Ho 36 anni per 1,76cm. Diciamo che ho circa 2 anni di anzianità, ma vuoi perchè peccavo nella tecnica o nell'alimentazione è stato un continuo divenire. Ora mi sento abbastanza sicuro del percorso che sto seguendo. Allenamento in multifrequenza, mi sta dando risultati tutto sommato, i miei massimali sono squat 128kg, panca 88 kg e stacco 148 kg.

    Qui siamo in piena estate 2013, allenamento buono, ma alimentazione confusa. Arrivo da un infortunio in inverno che mi ha costretto a 2 mesi di stop.
    Click image for larger version

Name:	_20131230_191833.JPG
Views:	1
Size:	320.8 KB
ID:	15993639

    Qui siamo in estate 2014 alla fine di un percorso ipocalorico rigoroso. Su consiglio del forum mi fermo dalla ipo perchè rischierei di non ottenere grandi risultati
    Click image for larger version

Name:	IMG_20140821_200445.jpg
Views:	1
Size:	428.3 KB
ID:	15993640

    Qui infine siamo ai giorni nostri, inverno 2014. In piena ipercalorica. Ho iniziato un nuovo mesociclo che prevede MAV e VoBo, difficili e impegnativi, ma voglio provarli.
    Sto monitorando il peso, 3kg presi in 3 mesi. Vi è un generale appannamento, ma voglio resistere alla tentazione di tornare in ipocalorica, piuttosto calibro la dieta per non esagerare. Voglio restare in ipercalorica fino a Marzo e poi andare in cut. Ho iniziato ad aggiungere alle 3 sessioni di workout anche del cardio martedì e giovedì, saltelli con la corda per circa 30 miunti.

    Click image for larger version

Name:	IMG_20141120_092253.jpg
Views:	1
Size:	326.3 KB
ID:	15993641

    #2
    Dall'infortunio dell'estate 2013, ad oggi, quanto ti sei allenato alla fine?? In tutto quanti kg hai preso?? I 3 kg sono complessivi?? Qualcosina hai messo, ma imo, poco di buono e sinceramente, credo in un anno, è sempre troppo poco...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      io non vedo differenze...boh...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Sarà un diario di bordo, spero di farvene vedere di differenze in futuro. Allora in autunno del 2013 mi sono infortunato quindi stop. Quando mi sono sistemato ho deciso di andare in ipocalorica e in estate del 2014 sono arrivato a 73 kg. Poi ho iniziato una ipercalorica e da settembre ad oggi sono 76/77 (ma magari c'è un qualcosa di acqua). Ora continuo con la Iper fino a marzo. Se poi metto solo grasso diciamo che vado in crisi, perchè la dieta è tutta calcolata con macro e ripartizioni (vista e approvata sul forum) e con un fabbisogno di 2200 ora sono sulle 2400 quindi in teoria sulla carta dovrei esserci...

        ---------- Post added at 09:21:46 ---------- Previous post was at 09:11:19 ----------

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        io non vedo differenze...boh...
        E' per quello che ho aperto questa discussione, per qualche strano motivo mi vedo meglio di quello che in realtà non sono (non dovrebbe poi essere il contrario?), quindi mi serve un occhio obbiettivo che mi dia un giudizio. Certo è che se allenamento ok, dieta ok ancora nessun risultato rimango a corto di idee...o sono una strana anomalia genetica!

        Commenta


          #5
          Non hai risposto alla domanda, non mi far fare i conti, da quanto ti stai allenando da dopo l'infortunio consecutivamente??
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Scusa, pensavo di aver spiegato bene:
            Estate 2013 allenamento multi (massimali non testati)
            Ottobre 2013 infortunio fino a gennaio 2014 (frattura V metatarso) (massimali non testati)
            Gennaio 2014 Agosto 2014 Allenamento multi prima normo poi ipocalorica (massimali 120 squat - 88 panca - 140 stacco)
            Agosto 2014 Novembre 2014 Allenamento multi ipercalorica (masismali 128 squat - 88 panca -148 stacco)

            Commenta


              #7
              Non facevi prima a scrivere che ti stai allenando da circa 11 mesi?? ...

              Io qualcosina, al contrario di Manx vedo, ma non buono però ....se l'alimentazione è corretta, come giustamente hai detto tu, cambierei proprio tipologia di allenamento...che multi stai eseguendo??

              A parte i carichi che hai incrementato, vedo pochi miglioramenti...comunque attendi altri consigli, specialmente sull'alimentazione...c'è maggior appannaggio, probabilmente c'è da rivedere qualcosina....
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Eh alle volte desidero essere chiaro e ottengo invece il risultato contrario...sigh
                quello che mi dici in effetti da forma al mio timore, noto anche io un certo appannamento, più di quanto non mi aspettassi sinceramente. Già in passato mi era capitato, avevo dato la colpa ad una dieta fatta un po' a caso. Poi mi sono impegnato e se da un lato la ipocalorica è andata bene e liscia la iper mi pare mi stia appannando troppo. E' il motivo per cui ho aggiunto anche 2 sessioni di cardio.
                Fino a settimana scorsa avevo seguito una specie di ciclo russo rivisitato. Da settimana questa ho iniziato col protocollo di Ado gruzza che prevede un Mav e poi un Vobo (è un programma abbastanza noto)



                Sapevo io che dovevo confrontarmi con il forum, le mie paure trovano conferma...vediamo questo mesociclo cosa mi porta, se divento cicciopanza evidentemente il percorso è sbagliato...ancora una volta, ma già ho capito che in questo sport c'è tanta e tanta sperimentazione e nulla di certo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                  Eh alle volte desidero essere chiaro e ottengo invece il risultato contrario...sigh
                  quello che mi dici in effetti da forma al mio timore, noto anche io un certo appannamento, più di quanto non mi aspettassi sinceramente. Già in passato mi era capitato, avevo dato la colpa ad una dieta fatta un po' a caso. Poi mi sono impegnato e se da un lato la ipocalorica è andata bene e liscia la iper mi pare mi stia appannando troppo. E' il motivo per cui ho aggiunto anche 2 sessioni di cardio.
                  Fino a settimana scorsa avevo seguito una specie di ciclo russo rivisitato. Da settimana questa ho iniziato col protocollo di Ado gruzza che prevede un Mav e poi un Vobo (è un programma abbastanza noto)



                  Sapevo io che dovevo confrontarmi con il forum, le mie paure trovano conferma...vediamo questo mesociclo cosa mi porta, se divento cicciopanza evidentemente il percorso è sbagliato...ancora una volta, ma già ho capito che in questo sport c'è tanta e tanta sperimentazione e nulla di certo!
                  Esatto...considera anche che non sei proprio un giovincello di primo pelo


                  PS: cardio dosato, dipendentemente dal periodo, non abbandonarlo mai....
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    io non vedo differenze...boh...
                    Idem....forse giusto giusto un poco di petto...

                    Commenta


                      #11
                      Guarda le luci sono diverse, possibile che neanche là ci siano stati cambiamenti. Lo dico con rammarico, ma ho postato perchè mi serviva un'opinione terza. Aggiornerò il post e vediamo se ottengo dei risultati... Cercando di non demoralizzarmi

                      Commenta


                        #12
                        ---A mio parere--- se non sei interessato principalmente allo sviluppo della forza, non sono protocolli molto utili...
                        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                        Commenta


                          #13
                          Ciao, sono aperto ad ogni suggerimento. Ho avuto modo di informarmi solo su questo tipo di protocolli (bill starr, mav, vobo, bettati). Il mio è uno scopo puramente estetico, mi hanno detto di adottare questi protocolli... Esistono protocolli puramente ipertrofici?

                          Commenta


                            #14
                            Ebbè
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta


                              #15
                              Accidenti, ammetto la mia ignoranza. Ho letto molto la sezione allenamento, ma ho trovato solo modelli di schede generiche. Ti va di mettermi un link o qualche nome da studiare... Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎