Aprire il dorso... MISTERO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • palaluca
    Bodyweb Advanced

• Apr 2012
    • 66
    • 2
    • 1
    • Brescia
    • Send PM

Aprire il dorso... MISTERO!

Buona sera a tutti, ho un problema che mi affligge.
    Non so se la categoria è esatta, ho cercato in numerose pagine, post e quant'altro ma ancora non ho trovato nulla!
    Il problema è la posa da gara di bodyb: rear lat spread e front lat spread... io son capace ad aprire il dorso, ma chi si allena con me NO!
    Ho provato a spiegarglielo ma non riesce! Non "scapolizza" bene... qualche consiglio su come spiegarglielo e fargli aprire ste benedette ali?
  • Il Sottile
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 94
    • 2
    • 5
    • Send PM

Premettendo che non so posare e non ci provo neanche, io non sapevo proprio muovere le scapole, ho imparato sia ad addurle che ad usarle per aprire i dorsali semplicemente provando il movimento prima a destra e poi a sinistra, mettendo la mano opposta sulla scapola.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

L'amico Naturalmentebig mi segnala questa serie di video youtube, i quali spiegano come fare le pose canoniche "da gara". Credo che possa darci una mano, cosi' da rendere "bene" nelle nostre foto. Ragazzi studiamoli bene - nel primo video c'é anche una bella atleta :cool2: - e da oggi in poi non facciamo

ti ho spostato nella sezione giusta, dai un'occhiata al link
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
      X