Valutazione bf (mingherlino inside :D )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ma scusa eh...siamo su un forum di BB, è palese che qui ti si dica che sei secco (che poi te lo direbbe anche gente con canoni fisici ''normali'')...cosa chiedi esattamente?

Ti si sta mettendo di fronte ad un fatto: hai muscoli pari a zero (Praticamente quelli base per i movimenti elementari...) e bf media...serve una bodyrecomp e potente anche.

Se no se continui a sostenere di voler ''dimagrire'' a tutti i costi scansando i nostri consigli tanto vale che non aprivi nemmeno la discussione ma lo facevi e basta.

Commenta

• leo1990
      Orso Yoghi
      • May 2014
      • 670
      • 138
      • 228
      • Send PM

secondo me quando ha iniziato il percorso non si alimentava come si deve ma poi ha corretto l'alimentazione....che a mio parere è fondamentale. (anchio sbagliavo agli inizi e i risultati erano scadenti.)

è anche vero che partivo da 120 kg e ad oggi sono 60 kg
      2012= peso : 125 kg
      2014/2015= peso :65 kg
      fine 2015= peso : 75
      2016= peso : 70 kg
      Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
      Beh non a caso sono un malato di mente
      Originariamente Scritto da goku67
      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
        secondo me quando ha iniziato il percorso non si alimentava come si deve ma poi ha corretto l'alimentazione....che a mio parere è fondamentale. (anchio sbagliavo agli inizi e i risultati erano scadenti.)

è anche vero che partivo da 120 kg e ad oggi sono 60 kg
        Chiaro. Ed è noto che le ipocaloriche o le diete squilibrate per troppo tempo sballano tiroide, risposta surrenale e causano insulino-reistenza...per quello gli consiglio vivamente di fare una recomposition come Dio comanda.

Commenta

• hermanner
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 21
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ti ringrazio per il consiglio e lo accetto ben volentieri! Ho già iniziato da ieri a impostare una normocalorica.
          Credimi non è davvero facile uscire da questo tipo di stallo. Lo so in prima persona, ma lo vedo anche da tantissimi topic che durano pagine e pagine nei forum bb americani dove le persone nella mia condizione (o anche peggiori) sono decine. Il punto è che non sono in nessuna casistica "classica": non sono obeso, sono secco ma so di non esserlo in senso ASSOLUTO.
          Per adesso il mio percorso è stato quello di scendere dal 18% 19% di bodyfat che avevo inizialmente (con lo stesso assente tono muscolare), e solo da adesso spero di iniziare a metter in pratica il magna e spigni

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Chiaro. Ed è noto che le ipocaloriche o le diete squilibrate per troppo tempo sballano tiroide, risposta surrenale e causano insulino-reistenza...per quello gli consiglio vivamente di fare una recomposition come Dio comanda.
          Quanto credi che dovrei stare in normocalorica prima di iniziare a salire con le calorie?
          Last edited by hermanner; 25-10-2014, 12:24:04.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da hermanner Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio per il consiglio e lo accetto ben volentieri! Ho già iniziato da ieri a impostare una normocalorica.
            Credimi non è davvero facile uscire da questo tipo di stallo. Lo so in prima persona, ma lo vedo anche da tantissimi topic che durano pagine e pagine nei forum bb americani dove le persone nella mia condizione (o anche peggiori) sono decine. Il punto è che non sono in nessuna casistica "classica": non sono obeso, sono secco ma so di non esserlo in senso ASSOLUTO.
            Per adesso il mio percorso è stato quello di scendere dal 18% 19% di bodyfat che avevo inizialmente (con lo stesso assente tono muscolare), e solo da adesso spero di iniziare a metter in pratica il magna e spigni

Quanto credi che dovrei stare in normocalorica prima di iniziare a salire con le calorie?
            Finchè non senti o vedi risultati.

In ogni caso, tieni meglio presente che è più lo specchio e la plicometria che non la bilancia a dirti quanti e quali progressi stai facendo!

Magari, giusto per tenerti a mente e motivarti...potresti aprire un diario nella sezione apposita...così nel tempo puoi guardare quanto sei progredito.

Magari posta la dieta in sezione apposita che la si guarda e corregge per benino.

Commenta

• DaviDinho94
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 207
              • 4
              • 1
              • Send PM

Sono iscritto da ieri in questo forum, quindi intanto rinnovo come scritto nel mio primo intervento il piacere di avere a che fare con persone che condividono la mia stessa passione detto questo c è sicuramente chi ti potrà dare consigli più tecnici e mirati, io ho iniziato ad allenarmi seriamente da solo un anno, quindi da pochissimo tempo, ma devo dire che in questo anno ho studiato a fondo il mio corpo e passato gran parte delle mie giornate ad acquisire sempre maggiori informazioni sul mondo del bodybuilding, che devo dire mi ha appassionato come niente aveva fatto fino ad adesso..
              Il mio consiglio è di non dare il merito di qualche miglioramento muscolare alla dieta ipocalorica, l' hai seguita all' inizio del tuo percorso e all' inizio, anche non mettendo il corpo nelle situazioni migliori per ottenere i tuoi obiettivi, sarà molto facile perdere massa grassa e guadagnare massa magra... io ti consiglierei di farti consigliare una dieta che ti faccia crescere muscolarmente, cercando magari di non esagerare nell' aumento di massa grassa ma pensando intanto a costruire il muscolo: l' obiettivo principale che mi prefisserei al tuo posto sarebbe quello di avere un aumento il più rapido possibile della massa muscolare, non pensando troppo al bf, se ci pensi il tuo obiettivo è aumentare la massa magra e diminuire quella grassa giusto? A cosa serve stare in ipocalorica adesso, definendo muscoli che non ci sono, e magari capire tra un anno che hai bisogno di un ciclo di massa perchè muscolarmente sei pressochè lo stesso di prima, quando in quell anno potresti benissimo andare a costruire bei muscoli ad esempio per 8 mesi e nei quattro successivi andare a definirti? Invece che trovarti magro e asciutto ti troveresti tonico e asciutto. Poi ci sono un' infinità di persone in questo forum che ti potranno sicuramente dare una mano molto più concreta della mia, questa è comunque la mia opinione e spero possa esserti d' aiuto

Commenta

• Alex81ge
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 200
                • 4
                • 4
                • Genova
                • Send PM

Io per carità non sono nessuno per dare consigli, visto che non me ne capisco molto ma spero di poter portare il mio seppur piccolo e modesto parere..

Io ho sempre avuto problemi a prendere peso, quando ne prendevo un pò, ero subito a cercare di buttare giu la ciccetta per gli addominali.. e perdevo massa magra..

adesso mi sono messo in iper calorica +20% .. ho preso 3 chili in 2 mesi, peso 75 per 1.87 e punto agli 80/85

Credo che anche te a questo punto ( di stallo lo chiami ) ma se sei in ipocalorica non puoi pretendere di avere la forza per spingere e fare muscolatura e dare nutrienti ai muscoli per farli crescere piu tonici..

L'allenamento è importante , ma di più l'alimentazione , che va curata e seguita, sei giovane e avrai una risposta piu veloce ..

Forse sarebbe meglio che te andassi da un nutrizionista, che ti faccia un' alimentazione corretta, o che guardi qualcosa qui nel forum, posti la tua alimentazione dopo che hai letto le varie guide su come farla e sugli obiettivi da prendere ( massa nel tuo caso ) ..

allora si che tutto potrà migliorare.. poi anche se avrai un pò di pancetta, pazienza, intanto ti sarai irrobustito da tutte le altre parti e anche la pancetta si vedrà meno in proporzione..

ma se non magni è come mettere dell'acqua in una cisterna con il tappo aperto..

se ho detto delle belinate perdonatemi.. mio modesto punto di vista..
                Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

Commenta

Working...
                X