Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione bf (mingherlino inside :D )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione bf (mingherlino inside :D )

    Salve, mi alleno da questo maggio e praticamente sempre in ipocalorica. Partivo da una condizione di "skinny fat" e nonostante lo scarso/assente tono muscolare ho letto mille mila pareri e alla fine ho valutato che la cosa migliore da fare era scendere ad almeno una bf del 10% per poi finalmente mettermi a mangiare e crescere pulito.

    Sono 183 cm x 66 kg (!!!). Quanto mi dovrebbe mancare ancora? Che bf dovrei avere?
    Last edited by hermanner; 06-03-2015, 14:15:33.

    #2
    La BF è l'ultimo dei tuoi problemi, pensa ad allenarti e mangiare che sei HP -20

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      La BF è l'ultimo dei tuoi problemi, pensa ad allenarti e mangiare che sei HP -20

      In realtà l'ho studiata un po' e la questione a quanto pare è un po' più complessa.
      Fossi semplicemente secco e magro ovviamente l'unica cosa da fare sarebbe allenarsi e mangiare. Ma nel mio caso nonostante il peso sia basso sono partito con una condizione di massa grassa molto elevata.
      Mi è stato consigliato e ho letto da diverse fonti che per diversi motivi in questi particolari casi la cosa migliore da fare è arrivare ad una bf del 10% / 12% per poi partire a mettere massa.

      Commenta


        #4
        Io inizierei a stare almeno in normo e allenarsi duro , piano piano aumenti il monte calorico , se non costruisci muscolo fatichi ad aumentare il tuo metabolismo , e rimanendo in ipo perenne non costriusci muscolo come vedi e rischi che il metabolismo si abbassi.
        Ovviamente è il mio parere da poco esperto ;-)

        inviato da Tapacoso....

        Commenta


          #5
          Sapevo che è scientificamente impossibile costruire il muscolo stando in ipocalorica. Nonostante questo la composizione di partenza era molto peggiore e riesco ad aumentare i carichi settimanalmente.

          La mia intenzione era di provare a sgrassare il più possibile fino ad inizi novembre, perdere almeno un altro chiletto, portarmi su di una normocalorica e aumentare gradualmente le calorie.

          Ero appunto curioso di sapere a che bf potrei essere in questo momento.

          Commenta


            #6
            Preoccuparsi di saper a che bf sei in questo momento è come preoccuparsi di cosa mangiare quando si sarà arrivati a milano alla fine di un viaggio partendo da napoli....prima che il viaggio sia iniziato.
            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
              La BF è l'ultimo dei tuoi problemi, pensa ad allenarti e mangiare che sei HP -20
              il tuo è un commento inutile dal momento che non puoi fare calcoli basandoti solo sull'hp, senza conoscere la composizione corporea dell'individuo

              Commenta


                #8
                Nel primo post c'è la foto eh
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                  il tuo è un commento inutile dal momento che non puoi fare calcoli basandoti solo sull'hp, senza conoscere la composizione corporea dell'individuo
                  I calcoli lasciali ai matematici, non mi sembra un arcano la soluzione a questo topic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hermanner Visualizza Messaggio
                    In realtà l'ho studiata un po' e la questione a quanto pare è un po' più complessa.
                    Fossi semplicemente secco e magro ovviamente l'unica cosa da fare sarebbe allenarsi e mangiare. Ma nel mio caso nonostante il peso sia basso sono partito con una condizione di massa grassa molto elevata.
                    Mi è stato consigliato e ho letto da diverse fonti che per diversi motivi in questi particolari casi la cosa migliore da fare è arrivare ad una bf del 10% / 12% per poi partire a mettere massa.
                    Puoi postare questi studi e queste fonti??

                    Imo, si può parlare di bf se si ha muscolo, altrimenti non ha senso...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Ridotto male come sei, se dimagrisci ancora catabolizzi quel poco che hai di muscolatura (praticamente quella base per i movimenti elementari) e puoi dire addio alla tiroide.

                      ---------- Post added at 10:25:29 ---------- Previous post was at 10:24:59 ----------

                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Nel primo post c'è la foto eh
                      Tra l'altro...

                      Commenta


                        #12
                        magna e spigni
                        ... E TIRA STA GHISA!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Puoi postare questi studi e queste fonti??

                          Imo, si può parlare di bf se si ha muscolo, altrimenti non ha senso...
                          Sul "web americano" lo stato di "non magro, non grasso, con scarsa muscolatura e alta bf" viene chiamata skinny fat e pare sia una condizione abbastanza diffusa e altrettanto trattata.

                          Purtroppo pare che sia una delle composizioni più difficili in assoluto da cambiare e che richieda il doppio degli sforzi.
                          La verità è che informandomi da mesi, la questione è molto dibattuta e le opinioni sono di solito opposte tra chi afferma che convenga partire in cutting, chi in bulking.
                          La sintesi che son riuscito a ricavare è che partendo con il bulking ad una bf elevata si rischia (anche per una questione ormonale) di entrare in un circolo che porta sempre alla stessa condizione o comunque richieda infiniti cicli di massa/definizione per arrivare ad uno stato accettabile.

                          Qualche link:

                          If you are considering to bulk despite having a fairly high bodyfat percentage, I want you to read about the secret benefit of getting lean before bulking.


                          Discover a more intelligent approach for getting bigger, stronger, and leaner.


                          In ogni caso da oggi sono partito con una normocalorica che virerò un po' alla volta verso una iper...
                          Accetto consigli e...speriamo bene
                          Last edited by hermanner; 24-10-2014, 15:18:14.

                          Commenta


                            #14
                            Invece di dedicarti alla masturbazione mentale perchè non fai la cosa più indicata nei casi come il tuo??????
                            ti stai chiedendo cosa???? Iscriviti in palestra....
                            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                            Commenta


                              #15
                              Ma dai? Mi alleno da aprile, 3 volte alla settimana.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎