Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra senza aver seguito diete...continuare a lavorare sulla massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra senza aver seguito diete...continuare a lavorare sulla massa o definizione?

    Buongiorno a Tutti, mi chiamo Alessio, faccio palestra da qualche tempo (saranno un paio d'anni) senza velleita' da BB, x semplice fitness e salute(dopo aver praticato molti anni nuoto)...
    Non ho mai seguito particolari diete , anzi, diciamo che mangio abbastanza,e ho sempre svolto poca attivita' aerobica, solo una decina di minuti a fine allenamento di cyclette o di tappeto...
    Fermo restando che sicuramente non ho una BF bassissima( non me ne intendo molto ma credo sul 20, vedendo le immagini,non l'ho mai misurata), vi chiedo se secondo voi mi conviene continuare a lavorare sulla massa per ingrossarmi un altro po'( sono ancora un po' carente, ad esempio nelle braccia) o se lavorare solo sull'aerobica e sulla dieta cercando di definire cio' che c'e'...Vi allego un paio di foto e vi ringrazio tutti anticipatamente....

    #2
    Ciao innanzi tutto
    secondo me sei oltre il 20% di bf
    dovresti perdere almeno una decina di kg e questo lo puoi fare soltanto con una dieta degna di essere chiamata tale
    poi dipende dai tuoi obiettivi
    mangiare come si deve e allenarsi con criterio e costanza non vuol dire essere bb per quello occorre molto più sacrificio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
      Ciao innanzi tutto
      secondo me sei oltre il 20% di bf
      dovresti perdere almeno una decina di kg e questo lo puoi fare soltanto con una dieta degna di essere chiamata tale
      poi dipende dai tuoi obiettivi
      mangiare come si deve e allenarsi con criterio e costanza non vuol dire essere bb per quello occorre molto più sacrificio
      si, credo di essere intorno al 20, ma ripeto non ho mai misurato....tra l'altro un po' di tempo fa ero arrivato a pesare 74 kg, ma non mi vedevo diverso da ora, anzi ero probabilmente meno muscoloso...

      Commenta


        #4
        Non stare troppo a pensare alle percentuali
        cura l'alimentazione è fidati dello specchio
        la struttura se pur coperta mi sembra buona

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
          Non stare troppo a pensare alle percentuali
          cura l'alimentazione è fidati dello specchio
          la struttura se pur coperta mi sembra buona
          Grazie, mi fa piacere tu me lo dica sotto con dieta e cardio allora !

          Commenta


            #6
            Sgrassa...non importa se perdi massa, e tanta pure... devi sgrassare...non ha senso ridursi così.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Sgrassa...non importa se perdi massa, e tanta pure... devi sgrassare...non ha senso ridursi così.
              Grazie Larry, quindi secondo te dieta totale anche a costo di perdere massa?cmq siete molto gentili, vi ringrazio

              Commenta


                #8
                Ovviamente non devi andare di diete drastiche, con grandi perdite di peso la perdita di massa purtroppo c'è ma non andartela a cercare
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #9
                  Due domande per capire meglio :
                  1)Seguire dieta e attivita' aerobica: ok, ma nel frattempo i pesi e l'attivita'"di massa" devo proprio andare a accantonarli? cioe', da qui all'estate prossima, intendo...
                  2)Per quanto riguarda l'aerobica meglio il nuoto o il cardio(corsa,cyclette,ecc)?Chiedo xk avendo problemi ad un ginocchio forse il nuoto mi tornerebbe meglio....

                  Commenta


                    #10
                    Abbandonare i pesi? Incrementarli forse... se non ti alleni durante la """"definizione"""" perdi solo peso
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                      Abbandonare i pesi? Incrementarli forse... se non ti alleni durante la """"definizione"""" perdi solo peso
                      Va bene, ma come dovrei fare?Tre sedute facendo pesi (incrementati) e due facendo solo cardio? cio' significa andare in palestra tutti i giorni, e chi lo trova il tempo sic

                      Commenta


                        #12
                        con incrementati intendo che devi fargli sfidare la legge di gravità come quando fai "massa".. L'allenamento è uguale...il cardio serve in pochi spiccioli a bruciare kcal, quindi mettiamo caso ti poni 2000 kcal, fai cardio bruciandone 300,quel giornio hai mangiato 1700 kcal... Il cardio consiglio dopo i pesi, ma anche a giorni alterni va bene...LA DIETA
                        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                          con incrementati intendo che devi fargli sfidare la legge di gravità come quando fai "massa".. L'allenamento è uguale...il cardio serve in pochi spiccioli a bruciare kcal, quindi mettiamo caso ti poni 2000 kcal, fai cardio bruciandone 300,quel giornio hai mangiato 1700 kcal... Il cardio consiglio dopo i pesi, ma anche a giorni alterni va bene...LA DIETA
                          Quindi per farla breve ( vediamo se ho capito): restringere la dieta il piu' possibile( di quello se ne parla credo nel post apposito nella sezione dieta),continuare a fare gli allenamenti che sto facendo per la massa( che mi par di capire , anche se "sporca" e' presente) e aggiungere cardio a fine allenamento(ma quanto?un quarto d'ora di tappeto+un quarto d'ora di step + un quarto d'ora di cyclette?) Grazie mille Alien

                          Commenta


                            #14
                            Restringere gradualmente ovviamente... Se adesso mangi come penso senza conteggiare nulla, inizia con una dieta con apporto calorico non esageratamente basso... Se non perdi peso vai via via scalando kcal settimanalmente... Cardio mi sembra ok 45min ogni sessione, aggiungerei una sessione extra , ma se cominci sul tappeto, finisci sul tappeto, cos'è una thriatlon?
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Restringere gradualmente ovviamente... Se adesso mangi come penso senza conteggiare nulla, inizia con una dieta con apporto calorico non esageratamente basso... Se non perdi peso vai via via scalando kcal settimanalmente... Cardio mi sembra ok 45min ogni sessione, aggiungerei una sessione extra , ma se cominci sul tappeto, finisci sul tappeto, cos'è una thriatlon?
                              cmq io vivo sempre tra varie paure...Da un lato(essendo un ex obeso)ho paura di riprendere parecchi kg a fare un lavoro sulla massa( cosa tra l'altro in parte successa, visto che quando iniziai la dieta dimagrante ero 105 kg, sono arrivato fino a 73 e ora sono 84, con tutto cio' che ne consegue anche a livello di pelle in eccesso)..Dall'altro lato ho sempre paura che a mettermi a fare cardio come se non ci fosse un domani mi vada via la massa che ho costruito.....pero', vabbe', faro' come mi hai detto tu :P

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎