BB vs BB amatore vs Frequentatore di palestre vs Fitness model vs BIIO Atleta vs PL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Prima e quarta, nell'ultima dubito sia solo luce cmq è ovvio che le esigenze per il PL siano ben diverse.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• doom64
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 519
      • 57
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Prima e quarta, nell'ultima dubito sia solo luce cmq è ovvio che le esigenze per il PL siano ben diverse.

Be in realtà cè molta disinformazione sul powerlifting.L'esigenza è quella di aumentare il carico in controllo tecnico,se questo avviene quasi sempre cè un aumento di magra.Il problema poi è se il tizio in questione(io) decide di mangiare junk food o cibo pulito.La differenza sta tutta li.Se mi definissi ora sarei qualitativamente superiore a tutte le foto.Ci sono i numeri e i testimoni oculari a parlare.Perche ho messo un sondaggio sulle mie foto?SOlamente x vedere se si riusciva a capire da "fuori"..

Assurdo che le condizioni che piacciono di piu sono anche quelle in cui ero fisicamente piu debole e deallenato(a parte la prima foto).Una foto se fatta bene piu rendere uno grosso e un altro secco.Il bb è illusione.
      240-183-270

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Prova a rifare una foto della condizione attuale con luci migliori.

Comunque direi che chi ha scritto che ''sei grasso'' ha esagerato...pienotto si, ma ''grasso'' ha tutt'altro significato.

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4953
          • 609
          • 319
          • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
          Be in realtà cè molta disinformazione sul powerlifting.L'esigenza è quella di aumentare il carico in controllo tecnico,se questo avviene quasi sempre cè un aumento di magra.Il problema poi è se il tizio in questione(io) decide di mangiare junk food o cibo pulito.La differenza sta tutta li.Se mi definissi ora sarei qualitativamente superiore a tutte le foto.Ci sono i numeri e i testimoni oculari a parlare.Perche ho messo un sondaggio sulle mie foto?SOlamente x vedere se si riusciva a capire da "fuori"..

Assurdo che le condizioni che piacciono di piu sono anche quelle in cui ero fisicamente piu debole e deallenato(a parte la prima foto).Una foto se fatta bene piu rendere uno grosso e un altro secco.Il bb è illusione.
          Il bodybuilding e il PL sono due cose completamente diverse, la migliore condizione la ottieni con una dieta stretta per cui si mette da parte il lato prestativo, nel pl si fa l'esatto opposto e il tuo sottolineare il tuo essere debole e deallenato fa capire che ragioni totalmente da Pl. Qui il 90% degli utenti preferisce una bella condizione a 10 kg in più sul bilancere e il primo sono io.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Allora rispondo un pò a tutti.La miglior condizione fisica come masse ,volumi e qualità delle forme è l'ultima,ma purtroppo è anche quella con la luce peggiore.
            La foto BIIO è quella con la luce migliore ed è stata fatta qualche mese dopo essermi tirato a 74 kg x questo nn ero ancora appannato.
            La differenza di peso è spiegata dal fatto che a parte la foto bb e pl in tutte le altre avevo gambe catabolizzate x aver smesso di fare squat e stacchi(avevo su x giu 58 cm di gamba)contro i 64 di adesso.Per cui se volessi tirarmi da pl come nella foto fitness zona ora basterebbe scendere a 80 kg piuttosto che 74,complice l'aumentata ipetrofia della gambe.
            Quanto al mangiare sporco col pl è solo una mia scelta,in tutte le altre bene o male seguivo una logica nella dieta.

Per fitness intendo allenarsi a *****,in pratica il classico frequentatore di palestre.Purtroppo all'utente medio piace il secco e tirato piuttosto che il grosso e appannato,x cui x fare bella figura basta mangiare pulito e allenarsi male x piacere.

Aggiungo:notate la proporzione testa busto,li capite quale è la foto migliore come masse
            Non diamo queste etichette però, può essere semplicemente soltanto un fattore di gusto personale
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4953
              • 609
              • 319
              • Send PM

Non avevo fatto caso al passo evidenziato da Simone ma bada che molti tuoi colleghi non sono appannati sono proprio grassi, c'è una bella differenza e poi su un forum di bb cosa ti aspetti?

Commenta

• doom64
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 519
                • 57
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Non avevo fatto caso al passo evidenziato da Simone ma bada che molti tuoi colleghi non sono appannati sono proprio grassi, c'è una bella differenza e poi su un forum di bb cosa ti aspetti?
                Nn sono daccordo.Se mi definissi ora sarei superiore fisicamente a tutte le foto anche in quelle in cui ero bb.Alla fine se prendiamo 2 soggetti bb e pl e li facciamo allenare entrambi con intelligenza,sarà quello piu definito ad apparire meglio.Il problema è che da bb nn mi allenavo con intelligenza come ora.Tutto qua.Poi la differenza nn è di 10 kg sul bilanciere ma 100 kg sul totale rispetto a quella foto li
                240-183-270

Commenta

• DarKnight
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 310
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

ma il punto è che ci sono persone che se ne sbattono altamente di essere forti e di tirare su gran pesi... io se fossi hp+15 definito e usassi i pesi della chicco non avrei nulla da ridire

non penso si possano fare paragoni fra due finalità (massa/aspetto-forza) così diverse...
                  Last edited by DarKnight; 15-10-2014, 16:22:21.
                  ll mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Cavaliere-2-0

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4953
                    • 609
                    • 319
                    • Send PM

Esatto Darknight ha colto il punto.

Commenta

• t.durden
                      Cut max 24 ore (e non oltre) user
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

E cmq il mangiare pulito(a parte ki è molto dotato metabolicamente parlando) rientra negli sforzi della filosofia del BB, certo saremmo tutti contenti di sfondarci di skifezze e rimanere tirati, questo mi pare ovvio.
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Il fatto, per come la vedo io, è che la domanda è stata mal posta... se fosse stata: "In quale condizione vi sembro un atleta migliore", allora, dati alla mano, avrei votato anch'io per il PL-body. Se la domanda tiene conto di un fattore puramente estetico, la risposta già l'ho data... esteticamente a 81 kg eri superiore. Ok, ora, rifacendo un po' di tiraggio (e sacrificando 50-60 kg di totale), supereresti quella condizione e avresti anche un fisico prestativamente due tacche sopra, ma il punto rimane che quello che tanti utenti hanno ribadito.
                        Fra chi si allena da PL (o PL con tanti complementari e senza ingrassare in modo vistoso) e chi si allena da BB, io preferisco i primi... però il fisico dei secondi, esteticamente, resta superiore (qui i canoni soggettivi c'entrano poco).

Commenta

• doom64
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 519
                          • 57
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          Il fatto, per come la vedo io, è che la domanda è stata mal posta... se fosse stata: "In quale condizione vi sembro un atleta migliore", allora, dati alla mano, avrei votato anch'io per il PL-body. Se la domanda tiene conto di un fattore puramente estetico, la risposta già l'ho data... esteticamente a 81 kg eri superiore. Ok, ora, rifacendo un po' di tiraggio (e sacrificando 50-60 kg di totale), supereresti quella condizione e avresti anche un fisico prestativamente due tacche sopra, ma il punto rimane che quello che tanti utenti hanno ribadito.
                          Fra chi si allena da PL (o PL con tanti complementari e senza ingrassare in modo vistoso) e chi si allena da BB, io preferisco i primi... però il fisico dei secondi, esteticamente, resta superiore (qui i canoni soggettivi c'entrano poco).
                          Quoto
                          240-183-270

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

Non c'entra nulla l'essere informati o meno sul powerlifting: dal momento che hai postato delle foto del tuo fisico ti sottoponi ad un giudizio meramente estetico che poco ha a che spartire con la disciplina che pratichi e, come tu stesso giustamente osservi, ha fini completamente diversi da quelli di un bodybuilder. Sottolinei poi l'ovvio: è evidente che ai fini di un certo risultato estetico l'approccio alimentare ha un peso...eccome! Nel BB è un parametro fondamentale, quanto allenamento e riposo...ma è riduttivo dire "se mi definissi"...quanto il bb che dicesse "se mi allenassi e mangiassi in maniera finalizzata al pl"... Quindi rispetto per le diverse passioni che in comune hanno pur sempre il ferro ma non stiamo a sminuirci fra "cugini"! PS: ...che poi una cosa ancora non l'ho capita...cosa doveva capirsi da "fuori"? Lampante era solo la diversa bf...la condizione generale, dal momento che tu stesso affermi risiedere particolarmente nella massa dei quadricipiti (sono l'unica cosa che non si vede nelle foto), come la si poteva evincere?
                            Last edited by Plutone; 16-10-2014, 22:00:27.

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Penso Plutone abbia detto tutto. Ricordo poi gli annuali thread del soggetto in cui ogni anno pensava di avere trovato 'la via'.
                              C'è poi da dire che non ha senso dire 'se mi definissi' perché non sai quanta massa dovresti perdere per raggiungere quella definizione e togliere il (notevole,ndr) grasso in più

Sent from my iPhone using Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• doom64
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 519
                                • 57
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Penso Plutone abbia detto tutto. Ricordo poi gli annuali thread del soggetto in cui ogni anno pensava di avere trovato 'la via'.
                                C'è poi da dire che non ha senso dire 'se mi definissi' perché non sai quanta massa dovresti perdere per raggiungere quella definizione e togliere il (notevole,ndr) grasso in più

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Be io so di aver perso almeno 6 kg x arrivare alla condizione fitness zona e avevo meno magra di adesso con la stessa bf. Quindi con 80 kg ora dovrei essere uguale.
                                240-183-270

Commenta

Working...
                                X