Ciao ragazzi, chiedo consiglio su come muovermi con la dieta (e l'allenamento, già che ci sono). Questa è la mia condizione attuale, 177 x 75 kg, faccio pesi da 9 mesi circa. Ho iniziato con una forte ipercalorica (punto di partenza anni fa, 94kg), per poi passare in normo. Mi alleno in multi ABA, i carichi aumentano bene o male, seguita da 10/20' di cardio. Mi alleno in home gym, ora ho la possibilità di andare in una palestra con tutti i crismi ma vorrei capire cosa fare al livello di dieta. Sono stato poco attento ai macro e alle grammature da mesi ormai, stanco di usare il bilancino per ogni minima cosa (e il risultato si vede). Voi come mi consigliate di muovermi? Grazie assai a tutti in anticipo! Allego foto back/side/front.
Situazione attuale (stallo)... che fare?
Collapse
X
-
Nel tuo caso andare in palestra può essere un buon inizio visto che in home gym non hai praticamente ottenuto nulla.
Io mi allenerei in ABC piuttosto che in ABA, e curerei in maniera maniacale l'alimentazione.
Viste così sembrano foto di una persona che non ha mai sfiorato, nemmeno per sbaglio, un manubrio.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
-
-
Riguardo la frequenza dell'allenamento il mio è un parere personale.
Allenandoti in ABC hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e puoi accoppiare un gruppo muscolare grande ad uno piccolo.
Riguardo la dieta va vista nella apposita sezione.
C'e' comunque tanto da fare.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioRiguardo la frequenza dell'allenamento il mio è un parere personale.
Allenandoti in ABC hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e puoi accoppiare un gruppo muscolare grande ad uno piccolo.
Riguardo la dieta va vista nella apposita sezione.
C'e' comunque tanto da fare.
Per la dieta so che va trattata nella sezione apposita, la domanda è: ipo per sgrassare subito o alternare giorni normo/ipo?
Commenta
-
Commenta