Esecuzione Squat e Stacco da terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide Lepore
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 8
    • 0
    • 1
    • Vietri di Potenza
    • Send PM

Si, l' ho notato anch'io

Commenta

• GGallin
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non ci siamo propio con lo squat. Ci vuole tempo sangue e sudore per arrivare a una buona tecnica. Ora bisogna vedere i tuoi obbiettivi quali sono.
      Se sei interessato a migliorare la tua tecnica io ti do un cosiglio, allena le alzate tutti i giorni in cui ti alleni come ti è stato detto. (Box squat, stacco da blocchi ecc). Cerca di percepire le sensazioni del tuo corpo (soprattutto della catena cinetica posteriore). Importante è non trascurare i femorali che giocano un ruolo importante in queste alzate. Se poi i tuoi obbiettivi sono invece puramente estetici il discorso cambia. Che programma di allenamento stai seguendo??

Commenta

• MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 20073
        • 1,191
        • 346
        • Send PM

Originariamente Scritto da GGallin Visualizza Messaggio
        Non ci siamo propio con lo squat. Ci vuole tempo sangue e sudore per arrivare a una buona tecnica. Ora bisogna vedere i tuoi obbiettivi quali sono.
        Se sei interessato a migliorare la tua tecnica io ti do un cosiglio, allena le alzate tutti i giorni in cui ti alleni come ti è stato detto. (Box squat, stacco da blocchi ecc). Cerca di percepire le sensazioni del tuo corpo (soprattutto della catena cinetica posteriore). Importante è non trascurare i femorali che giocano un ruolo importante in queste alzate. Se poi i tuoi obbiettivi sono invece puramente estetici il discorso cambia. Che programma di allenamento stai seguendo??
        in che senso cambia? se i tuoi obiettivi sono estetici non è importante imparare le alzate?
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• GGallin
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

La tecnica su queste alzate è tutto, pero' uno che ha degli obbiettivi puramente estetici, di sicuro non si spara un "korte" dove alleni solo Squat Panca Stacchi. Ho scritto korte tra virgolette perchè in questo caso non lo intendo come miglioramento di alzate in kg ed eventuali massimali quindi i motivi per cui è stato ideato, ma come programma per il miglioramento della tecnica e basta.

Commenta

• Davide Lepore
            Bodyweb Member
            • Jul 2014
            • 8
            • 0
            • 1
            • Vietri di Potenza
            • Send PM

Sto seguendo una scheda di forza in multifrequenza. Siccome ho iniziato da poco e l'esecuzione degli esercizi non è buona, sto cercando anche di migliorare la tecnica. Utilizzerò schede di forza per molti mesi ancora

Commenta

Working...
            X