Si, l' ho notato anch'io
Esecuzione Squat e Stacco da terra
Collapse
X
-
Non ci siamo propio con lo squat. Ci vuole tempo sangue e sudore per arrivare a una buona tecnica. Ora bisogna vedere i tuoi obbiettivi quali sono.
Se sei interessato a migliorare la tua tecnica io ti do un cosiglio, allena le alzate tutti i giorni in cui ti alleni come ti è stato detto. (Box squat, stacco da blocchi ecc). Cerca di percepire le sensazioni del tuo corpo (soprattutto della catena cinetica posteriore). Importante è non trascurare i femorali che giocano un ruolo importante in queste alzate. Se poi i tuoi obbiettivi sono invece puramente estetici il discorso cambia. Che programma di allenamento stai seguendo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GGallin Visualizza MessaggioNon ci siamo propio con lo squat. Ci vuole tempo sangue e sudore per arrivare a una buona tecnica. Ora bisogna vedere i tuoi obbiettivi quali sono.
Se sei interessato a migliorare la tua tecnica io ti do un cosiglio, allena le alzate tutti i giorni in cui ti alleni come ti è stato detto. (Box squat, stacco da blocchi ecc). Cerca di percepire le sensazioni del tuo corpo (soprattutto della catena cinetica posteriore). Importante è non trascurare i femorali che giocano un ruolo importante in queste alzate. Se poi i tuoi obbiettivi sono invece puramente estetici il discorso cambia. Che programma di allenamento stai seguendo??Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
La tecnica su queste alzate è tutto, pero' uno che ha degli obbiettivi puramente estetici, di sicuro non si spara un "korte" dove alleni solo Squat Panca Stacchi. Ho scritto korte tra virgolette perchè in questo caso non lo intendo come miglioramento di alzate in kg ed eventuali massimali quindi i motivi per cui è stato ideato, ma come programma per il miglioramento della tecnica e basta.
Commenta
-
Commenta