Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PARERE: C'è rischio di rimanere con pelle in eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PARERE: C'è rischio di rimanere con pelle in eccesso?

    Ciao a tutti
    Come da titolo vi mostro le foto della mia situazione attuale per capire se c'è sto rischio o meno.
    La storia è simile a tante già lette, adolescenza da obeso, prima dieta molti kg persi in poco tempo, poi qualche kg ripreso, poi altra dieta però questa volta con più coscienza sul discorso massa magra da sviluppare, insomma un po di sali e scendi fino a dicembre 2013, in quel periodo una serie di cose "brutte" (ma che come dico sempre succedono ai vivi!) mi ha fatto accendere qualcosa e mi son detto: a dicembre 2014 compierò 30 anni, devo arrivarci con una forma fisica che ho sempre desiderato ma che non son mai riuscito a raggiungere. E giù di ghisa (e anche mountain bike, la mia altra passione)

    Veniamo al dunque:
    File Allegati

    #2
    Uhhhhh tante visite e manco un si, no, crepa?

    Allora non vi chiedo se ha senso continuare a sgrassare fino a settembre e poi da ottobre a tutta massa. Anzi lo chiedo lo stesso
    :-|

    Commenta


      #3
      se vuoi arrivare a dicembre in forma come hai detto mi sembra strano fare massa a ottobre
      io farei una normo e poi una leggera definizione da novembre se vuoi arrivare a dicembre in forma(dipende cosa intendi tu per forma)
      Last edited by mirkoit@; 07-07-2014, 19:40:31.

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio per l'intervento.
        La tua osservazione è giusta, per non risultare prolisso mi sono espresso male: il paletto dei 30 anni = miglior forma è stata una cosa più che altro psicologica per mettermi in quadro. E devo dire che ad oggi ha funzionato (magari dopo posto qualche foto del "PRIMA" per rendere l'idea).
        In ogni caso, nei primi mesi dell'anno volevo perdere massa grassa e al contempo (anche se so che concentualmente è sbagliato) risvegliare la massa magra ferma da tempo. Ho optato per una ipocalorica ma curando molto il pasto post wo, ricco di carbo a veloce assimilazione (l'ultimo periodo assumevo direttamente vitargo) e poi una cena a base di proteine senza grassi (petto di pollo).
        Quando sono arrivato ad avere una forza ed una massa da minimo sindacale (es. panca piana tirare su il mio peso per almeno 6/8 rep) ho deciso di modificare la dieta, sempre ipo ma meglio distribuita sulla giornata e con pochi carbo.

        Arrivano dove sono ora il punto è: la massa magra sin qui raggiunta è lontana da ciò che mi sono prefissato come obbiettivo, ma preferirei iniziare il ciclo di massa con tutto quello che comprende (allenamento/dieta/integrazione) con l'avvento dei mesi più freddi, per portarla avanti sino febbraio/marzo 2015, sperando di cominciare poi la definizione ma con qualcosa da definire.

        Ora vi chiedo aiuto attingendo dalle vostre esperienze, un parere se sto optanto per una cosa sensata o sconsiderata.

        Calcolando che fino ad oggi mi sono sempre allenato a casa da solo.

        PS Sempre aperto il quesito sulla pelle in eccesso

        Grazie
        Gabriele

        Commenta


          #5
          Io non vedo tanta pelle in eccesso anzi. Hai bisogno di limare il 'problema' pelle e mettere massa magra. Io farei una normo molto pulita e una leggera definizione da marzo/aprile. Dacci dentro con i pesi cmq. La base che hai ora non mi sembra male se eri obeso o in forte sovrappeso una volta
          Oppure già una leggerissima definizione da subito ma non vorrei si peggiorasse il problema pelle che ripeto non è eccessivo anzi!
          Last edited by mirkoit@; 07-07-2014, 21:31:43.

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio per i consigli

            terrò aggiornata la discussione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎