Parere sul da farsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nik_310
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Parere sul da farsi

    Ciao a tutti mi trovo in una situazione in cui non so bene che strada intraprendere, ho iniziato ad andare in palestra da 1 anno e 7 mesetti circa.
    Inizialmente ero in questa situazione:
    175cm*56kg


    Attualmente sono così:
    175*64kg




    Mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma queste avevo.
    Ora espongo il mio dubbio partendo dal presupposto che non aspiro a obiettivi assurdi, vorrei solo avere un pò più di massa muscolare e definire un pò la zona addominale.
    Il mio problema sta in qualche accumulo di grasso nella zona "ombelicale" come si può vedere dalle fotografie. Questo piccolo accumulo mi sta tormentando. Attualmente dovrei essere attorno al 12.5% in base ai risultati di una precedente misurazione in palestra.
    Uno dei personal trainer della palestra mi ha detto che per eliminare questo accumulo dovrei diventare quasi uno scheletro e che non conviene perchè secondo lui la mia pelle è spessa e andrei a perdere tutta la massa guadagnata fino ad ora. Da quel poco che so e leggendo tra i vari thread mi pare di aver capito che la storia della pelle spessa è una leggenda.

    Avete qualche consiglio per me?

    Ci tengo a precisare che non vedo grossi risultati da parecchi mesi ormai e il grosso l'ho ottenuto tutto nel primo anno circa.
    Last edited by nik_310; 09-06-2014, 22:18:07.
  • Pursuit
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 173
    • 6
    • 2
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nik_310 Visualizza Messaggio
    Avete qualche consiglio per me?
    Sì. Massa

    Commenta

    • nik_310
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 10
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie del consiglio ma del fare massa pensavo fosse "scontato", volevo qualche delucidazione riguardo la "pancetta" e anche riguardo la questione "scheletro"
      Last edited by nik_310; 09-06-2014, 23:51:33.

      Commenta

      • Pursuit
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 173
        • 6
        • 2
        • Send PM

        #4
        Scontato mica tanto, visto che parli di "avere un po' più di massa muscolare e definire un po' la zona addominale". I due obiettivi sono inconciliabili nello stesso ciclo, per questo ti ho consigliato di concentrarti sulla massa. Per rispondere alla tua domanda, pelle spessa o meno, concordo con l'istruttore nello sconsigliarti qualsiasi tipo di dimagrimento.

        Commenta

        • nik_310
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 10
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
          Scontato mica tanto, visto che parli di "avere un po' più di massa muscolare e definire un po' la zona addominale". I due obiettivi sono inconciliabili nello stesso ciclo, per questo ti ho consigliato di concentrarti sulla massa. Per rispondere alla tua domanda, pelle spessa o meno, concordo con l'istruttore nello sconsigliarti qualsiasi tipo di dimagrimento.
          Ma io non ho mai detto di volerli fare entrambi contemporaneamente (so benissimo che non si può avendo letto millemila volte questa cosa nei mesi in cui ho cercato info prima didecidermi a iscrivermi) sono semplicemente interessato a capire se cmq è possibile rimuovere quel grasso (oggi domani o dopodomani o tra un anno non mi interessa). Per quello quello che mi ha detto sembra che la MIA pelle sia incompatibile con un addome piatto e che l unico modo sia diventare uno scheletro. Io non ho mai precisato tempistiche o altro ma magari sono risultato poco chiaro ma voglio solo sapere se quanto detto dall'istruttore sia reale o meno.

          Commenta

          • Pursuit
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 173
            • 6
            • 2
            • Send PM

            #6
            Mi spiace, probabilmente ho frainteso. In linea di massima, un accumulo di grasso può essere comunque eliminato (chiaramente è molto più dura, soprattutto se è vecchio), ma è difficile stabilire a che prezzo in termini di perdita di massa magra (temo troppo, ma è una mia opinione personale). Scusami se mi ripeto, ma, nel tuo caso, non ne vale la pena. Hai una buona struttura e hai lavorato bene, rischieresti di buttare all'aria buona parte dei progressi.

            Commenta

            • nik_310
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 10
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
              Mi spiace, probabilmente ho frainteso. In linea di massima, un accumulo di grasso può essere comunque eliminato (chiaramente è molto più dura, soprattutto se è vecchio), ma è difficile stabilire a che prezzo in termini di perdita di massa magra (temo troppo, ma è una mia opinione personale). Scusami se mi ripeto, ma, nel tuo caso, non ne vale la pena. Hai una buona struttura e hai lavorato bene, rischieresti di buttare all'aria buona parte dei progressi.
              Non è chissà che cosa come accumulo, diciamo che c'è ma non fa rotoli ne altro una volta seduto, si nota quello si in ogni caso grazie e credo di non essermi spiegato troppo bene nemmeno io. Dovrei concentrarmi quindi sulla massa e magari pensarci poi in futuro (?) oppure prendere un paio di forbici, tagliare e ricucire ahahah.

              Ero arrivato anche a 68kg ma ero veramente grasso e utilizzavo a naso proteine e creatina. Poi magicamente sono sceso a 60 e ora tornato piano piano sui 64.

              Commenta

              • Pursuit
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2014
                • 173
                • 6
                • 2
                • Send PM

                #8
                Beh, mi sembra che gli 8 chili che hai messo siano puliti.

                Commenta

                • nik_310
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2014
                  • 10
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
                  Beh, mi sembra che gli 8 chili che hai messo siano puliti.
                  Si almeno quello si, considerando che ho seguito la dieta della "mamma".
                  Ecco per completezza quel fatidico accumulo che tanto mi tormenta
                  Last edited by nik_310; 10-06-2014, 18:14:25.

                  Commenta

                  Working...
                  X