If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti dico, io sono un caso a parte (del bb in senso stretto, mi frega un'h..pero' l'estetica per me è importante), ed avendo pure io il petto piu' indietro rispetto al resto, l'ho rislta focalizzandomi su quello ed allenando indirettamente ed a corpo libero il resto.
vedo troppe persone con braccia degne di nota e poi, tolta la maglietta, sembran neofiti (non è il tuo caso eh), c'è chi è per la filosofia "amen, alleno tutto lo stesso"..io son piu' per "metto in pari, e magari dopo riprendo col resto"
ripeto, indirettamente si allena tutto eh mi riferisco ad esercizi mirati (che sol, il curl bilanciere in isolamento pure, io lo toglierei )
Aaaah ieri avevo intravisto per un attimo il tuo avatar ieri sera, non so perchè l'hai tolto ma devo dire che meritava parecchio
Oltre a quanto detto da zuse mi sento di consigliarti di provare la multifrequenza. Per il solo petto intendo.
Quando alleno il petto (ora come ora in mono) faccio dalle 15 alle 20 serie.. Come mi gira insomma. Casomai farò come dici tu dividendo il lavoro, tenendo sempre per entrambi i wo in multi la panca che ritengo il miglior esercizio
Curl manubrio 27kg x 8 reps
Curl bilanciere 52kg x 7 reps
Panca piana 95kg x 4 reps
Lento avanti, due manubri da 32kg x 7-8 reps
Squat 100kg x 6 reps
Rematore manubrio 45kg x 10 reps
T-bar 65kg x 8 reps
Questi sono i miei carichi sugli esercizi che faccio di più, lo stacco non lo faccio..
Probabilmente le braccia e le spalle ti rubano gran parte del lavoro, 27kg a manubrio per curl e 32kg sulle alzate mi sembrano tanti comparati ai 65kg della tbar o ai kg dello squat/panca.
Io proverei la multifrequenza come già consigliato. e quoto zuse sul provare a lasciar perdere per un pò gli esercizi mirati per le braccia.
Probabilmente le braccia e le spalle ti rubano gran parte del lavoro, 27kg a manubrio per curl e 32kg sulle alzate mi sembrano tanti comparati ai 65kg della tbar o ai kg dello squat/panca.
Io proverei la multifrequenza come già consigliato. e quoto zuse sul provare a lasciar perdere per un pò gli esercizi mirati per le braccia.
Comunque non ho mai fatto nessun ciclo di forza, i carichi li ho aumentati progredendo con la massa muscolare e l'anzianità d'allenamento.
So che per un ragazzo di 85kg fare 95kg di piana è molto poco, ce la sto mettendo tutta per migliorare.. credimi
Ehh Mino come ti hanno detto sei alto e clavicolare quindi a riempire il petto ce ne vuole, io son basso ma in proporzione ho clavicole più lunghe delle tue e con il petto ho sempre fatto una gran fatica. Ultimamente sto riuscendo a ottenere qualche risultato in più con: alleno il petto almeno due volte a settimana, vario spesso scheda e faccio spesso croci e panca declinata.
Come diceva Asen l'esecuzione è fondamentale, meglio meno carico ma esecuzione pulita e controllata, ti daranno soddisfazione.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Ehh Mino come ti hanno detto sei alto e clavicolare quindi a riempire il petto ce ne vuole, io son basso ma in proporzione ho clavicole più lunghe delle tue e con il petto ho sempre fatto una gran fatica. Ultimamente sto riuscendo a ottenere qualche risultato in più con: alleno il petto almeno due volte a settimana, vario spesso scheda e faccio spesso croci e panca declinata.
Come diceva Asen l'esecuzione è fondamentale, meglio meno carico ma esecuzione pulita e controllata, ti daranno soddisfazione.
Grazie ragazzi, comunque io mi alleno 3 volte alla settimana in monofrequenza (per ora, fino a quando stallerò un giorno) e visto che il petto lo alleno molto intensamente il Lunedì ho optato quindi di aggiungere una seduta leggera.. Quasi un richiamo solo per il petto al giovedì. Proprio poca roba giusto per andarlo a toccare a metà settimana
4 serie di panca piana e 2-3 di croci/spinte/dips.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta