Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipocalorica o normo? Helpp!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipocalorica o normo? Helpp!

    Secondo voi, devo perdere ancora qualche kg con una ipocalorica o devo mirare alla ricomposizione con normo? Mi vedo abbastanza pienotto su fianchi e pancia e non so se dimagrire ancora! Premetto che nelle foto non sono rilassato al 100% se vi serve postero ulteriori foto



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    io tenterei una ricomposizione dato che l'estate si avvicina e se prendi peso con una iper rischi di prenderne troppo mentre con una ipo secondo me nel tuo caso rischieresti più di bruciarti i progressi
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      Ipocalorica o normo? Helpp!

      Okok l'avevo pensato anche io.. Ma se unisco alla normocalorica un po di hiit? Nei giorni off magari?


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gainG Visualizza Messaggio
        Okok l'avevo pensato anche io.. Ma se unisco alla normocalorica un po di hiit? Nei giorni off magari?


        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
        devi saperla fare la body recomposition... invece di stare in normocal sempre ti consiglio ipercal nei giorni ON(+10% circa ) e ipocal nei giorni OFF(-10% circa)...
        per il discorso hiit io piuttosto ti consiglierei di fare un po di allenamento in fascia lipolitica nei giorni rest lontano dal leg day ma dipende tutto dal tuo piano di allenamento(se ti alleni in multifrequenza è difficile consigliarti)
        l'hiit qualche volta ci può anche stare(ma su questo punto fatti consigliare in sezione allenamento)
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #5
          Ipocalorica o normo? Helpp!

          Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          devi saperla fare la body recomposition... invece di stare in normocal sempre ti consiglio ipercal nei giorni ON(+10% circa ) e ipocal nei giorni OFF(-10% circa)...
          per il discorso hiit io piuttosto ti consiglierei di fare un po di allenamento in fascia lipolitica nei giorni rest lontano dal leg day ma dipende tutto dal tuo piano di allenamento(se ti alleni in multifrequenza è difficile consigliarti)
          l'hiit qualche volta ci può anche stare(ma su questo punto fatti consigliare in sezione allenamento)
          Mi alleno in monofrequenza con gambe il sabato quindi diciamo che nei primi due giorni di rest posso fare cardio, adesso vedró nella sezione allenamento quale fa più al caso mio.. Grazie


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            io andrei di leggera iper

            Commenta


              #7
              Ipocalorica o normo? Helpp!

              Ragazzi allego altre due foto di oggi per porvi un altro paio di domande (scusate)

              1. Mi hanno detto (e quindi ho calcolato di conseguenza) che la mia bf è del 16% ma oggi sembro un pallone.. Puo essere che si siano sbagliati o magari ieri/oggi ho mangiato qualcosa che mi ha gonfiato? La pancia è gonfia e anche lo stomaco ed è abbastanza dura (giuro che ieri mattina e nei gg precedenti non era cosi accentuata, era un po sporgente solo nella zona ombelicale)

              2. Come posso calcolare con affidabilità la mia bf? Senza di quella non posso calcolare il tdee




              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gainG Visualizza Messaggio
                2. Come posso calcolare con affidabilità la mia bf? Senza di quella non posso calcolare il tdee
                E perchè mai?
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  E perchè mai?
                  ti scrivo la formula che utilizzo.
                  BMR = 66 + (13,7 x peso di massa magra in kg) + (5 x altezza in cm) - (6,8 x età)

                  Poi moltiplico il bmr x 1.4 (fattore di attività media) ed ecco il TDEE.
                  Last edited by gainG; 24-04-2014, 23:11:52.

                  Commenta


                    #10
                    Ci sono tante altre formule

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pietroffg Visualizza Messaggio
                      Ci sono tante altre formule
                      questa mi da un tdee di 2300 kcal.
                      Un'altra trovata sul forum da 2600.. ora premettendo che i valori sono molto variabili da formula a formula, preferisco adottare la prima per una questione di specchio. Nel senso, dato che sono tutte "approssimative" ho pensato di arrotondare per difetto scegliendo quella con il risultato più basso dal momento in cui vorrei cercare di mettere meno peso possibile in questa fase, piuttosto di pulire il grasso accumulato in pancia e fianchi dopo anni di malnutrizione e allenamento senza piani alimentari corretti.

                      Commenta


                        #12
                        guardando le ultime foto...ti direi una leggera ipo

                        Commenta


                          #13
                          Ipocalorica o normo? Helpp!

                          Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                          guardando le ultime foto...ti direi una leggera ipo
                          Se posto delle foto ora ho la metà della pancia. Secondo me il fatto di non masticare quasi mi fa gonfiare molto.. Inoltre la pancia che vedi nelle foto è durissima e solo una parte sotto l'ombelico è grasso.. Comunque sto di ipo, al massimo in normo nei giorni on?


                          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gainG Visualizza Messaggio
                            Se posto delle foto ora ho la metà della pancia. Secondo me il fatto di non masticare quasi mi fa gonfiare molto.. Inoltre la pancia che vedi nelle foto è durissima e solo una parte sotto l'ombelico è grasso.. Comunque sto di ipo, al massimo in normo nei giorni on?


                            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            yes

                            Commenta


                              #15
                              Ipocalorica o normo? Helpp!

                              Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                              yes
                              Grazie mille! Adesso la stilo e poi la posto


                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎