grasso , grasso e ancora grasso!! aiutoo chi mi da una mano??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • astro96
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 56
    • 2
    • 0
    • Send PM

lunedì posto la scheda, secondo voi se mangio e spingo con la massa , mi tornerebbe utile andare a correre la mattina a digiuno ?! O sarebbe controproducente?
    poi ho una piccola curiosità partendo dalla mia condizione , sono molto più svantaggiato di uno proprio completamente asciutto ? ( per svantaggio intendo in ambito di crescita muscolare e risultati in generale).

Commenta

• GypsFulvus
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 188
      • 5
      • 5
      • Send PM

Eheh io capisco qual'è la tua fissa ora come ora (altrimenti non persisteresti in domande come questa :P) perchè ho sperimentato un po di tutto, soprattutto perchè sono testardo e sono come San Tommaso.
      Ho corso a digiuno e non, ho corso con metodo HIIT a digiuno e non. E ho corso con metodo HIIT a giorni alterni alla sala pesi. Allenarsi coi pesi alla fine è molto simile alla corsa con metodo HIIT, ma da più stimoli muscolari !!!
      La verità comunque è che si dimagrisce quando c'è un deficit calorico (e correre crea un deficit, ma lo stesso risultato lo ottieni sottraendo quelle kcal bruciate dalla dieta), ma si dimagrisce più velocemente quando il metabolismo è veloce. E più muscoli metti più il tuo corpo brucia. Quindi in primis devi ridurre i possibili catabolismi (correre troppo), dunque serve un mix equilibrato di allenamento e riposo.
      Uno dei metodi per aumentare il metabolismo è dare forti scossoni muscolari al corpo, e per fare questo servono sufficienti energie. Cosa difficile da ottenere in ipocalorica.
      Ecco perchè la normocalorica abbinata ai pesi è un ottimo modo per una ricomposizione corporea, specie in soggetti non obesi (direi che tu hai la pancetta ma non sei mica obeso )
      In primo piano comunque devi avere una dieta bilanciata, e nella sezione adatta troverai gente competente che ti può aiutare !

p.s. Riguardo il correre a stomaco vuoto, ti posso dire che poco cambia... forse rischi di catabolizzare prima del dovuto, e se il giorno prima non hai mangiato abbastanza rischi di andare a correre bello spompato.
      Quindi sembra che ci siano più svantaggi che vantaggi. Ad ogni modo in merito trovi diversi studi (qui sul forum mi pare ci siano degli articoli).

Dunque il mio consiglio è allenati seriamente (3\4 volte alla sett), studiati una bella normocalorica e spingi come un dannato, riposandoti il giusto, e se vuoi correre vai ogni tanto ma senza eccedere (max 30minuti 1 volta alla sett) perchè comunque correre fa bene a livello cardiovascolare.
      Last edited by GypsFulvus; 07-03-2014, 16:24:37.

Commenta

• astro96
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 56
        • 2
        • 0
        • Send PM

ok va bene =) allora penso che la corsetta la faro' una volta a settimana e non a stomaco vuoto! =)
        diciamo che la fissa non e proprio la mia situazione ora, e come sara' una volta che iniziero' a mettere massa muscolare sotto quella pancetta!!

Commenta

• GypsFulvus
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 188
          • 5
          • 5
          • Send PM

Se non hai la fissa tanto meglio, non fare il matto come me, allenati e non ci pensare

Commenta

• astro96
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 56
            • 2
            • 0
            • Send PM

ciao ragazzi oggi ho dimenticato il telefono a casa e non ho potuto fare la foto alla scheda , pero' gia' per darvi un'idea di che tipo di scheda e vi posso dire quello che ho fatto oggi .comunque in poche parole ogni settimana o cambiano le serie , o le ripetizioni, e poi in certi esercizi devo mantenere il peso, invece in certi posso abbassarlo pero' devo tenere le ripetizioni!!
            comunque la prima parte della scheda che dovrei fare il lunedi':
            DISPENSIONI PANCA ALTA : 3X12 mp
            DISTENSIONI PANCA PIANA : 3X10 mp
            CROCI : 3x10
            DISTENSIONI SOPRA NUCA 3X10
            ALZATE LATERALI 3X10
            CURL BILANCERE 3X12
            CURL MANUBRI 3X10
            CRUNCH
            QUESTA E LA prima parte della scheda, come vi ho detto, in teoria lunedi' prossimo devo fare l stesse cose ,pero' cambiano le serie e le ripetizioni ..mi sono spiegato un po??
            poi mercoledi faccio le foto alla scheda e la posto completa..
            a primo impatto come vi sembra?? inutile come le altre??

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120831
              • 3,437
              • 3,496
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Apri un 3d in sezione Allenamento. Le schede vanno discusse là.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• astro96
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 56
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ok va bene allora apro una discussione direttamente mercoledì con la scheda completa!!!

Commenta

• astro96
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 56
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Aperta la discussione con la scheda , nella sezione allenamento

Commenta

• susperia82
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 3995
                    • 166
                    • 319
                    • wanze, belgio
                    • Send PM

ma anche te che fai foto piegato in avanti o seduto sei un genio!!!!! :-)
                    non sei grasso..mangia e spingi
                    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• astro96
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 56
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Le ho fatte così le foto per fare notare i rotoli, perché come vedi nelle foto dove sto completamente dritto non si notano molto e sembra che sono molto più asciutto di quel che sono

Commenta

Working...
                      X