Trasformazione in 9 mesi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da nr fit Visualizza Messaggio
    Ciao Marco questa me l'avevo persa,tanti complimenti e sopratutto per la grande persona che sei e che ho avuto la fortuna di incontrare personalmente. Immortale!
    Ciao Niki, per prima cosa mi scuso con te. Avevo detto di venire a trovarti e a fine dicembre ero a Pd per la cena aziendale ma, credimi, non sono riuscito a liberarmi. Spero che quest'anno ci vedremo
    Grazie di cuore, sempre gentilissimo.

---------- Post added at 12:03:09 ---------- Previous post was at 11:49:32 ----------

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    Ciao campione..quando ho visto la prima foto la mia espressione è stata questa..poi ho letto il post e quando hai risposto "che ci vado a fare..'i bischero?"..beh 'i bischero lo avresti fatto se non ci avessi provato..sei un grande e motivo di orgoglio per i tuoi atleti ,oltre che stimolo a migliorarsi
    P.S. anche quando ho visto la condizione gara la mia espressione è stata...
    Be'... non credo che molti avrebbero avuto il "coraggio" di mettere personalmente quella prima foto ma ho imparato, ormai da tanti anni, che il "valore" di un essere umano va moooolto al di là del proprio aspetto fisico.
    Detto questo, senza voler passare per "i'filosofo di bw" , la mia intenzione con questo trd era quella di motivare chi spesso pensa di non farcela e non crede in se stesso e nelle proprie capacità.
    Probabilmente sono stato fortunato, perchè a 20 anni circa ho conosciuto dei preparatori in gamba e... ho appreso bene la lezione. Ma la motivazione, per il raggiungimento di un obbiettivo (qualunque esso sia), viene dal nostro io più profondo.
    "volere.. è potere"
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42216
      • 733
      • 447
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
      Considerazioni finali:
      In 9 mesi, praticamente.. un parto , sono riuscito a mettermi in una forma dignitosa. In alcuni casi.. pure competitiva.
      Al di là del risultato di gara, sono stato contento di come mi sono trasformato.
      Sembrerà strano a tanti ma... ho imparato molto da questa esperienza.
      Nonostante siano 33 anni che mi alleno e circa 20 che seguo atleti, non avevo la minima idea di come avrebbe risposto il mio fisico di 46enne a determinati stimoli.
      Ho compreso nuovi meccanismi, che applicherò volontieri su atleti over 35. Su i più giovani... si può spingere di più
      Ammesso che è chiaramente inquantificabile oggettivamente la cosa, ma quanto pensi abbia influito il fatto che appunto hai una memoria muscolare data da 33 anni di allenamenti, per poter arrivare ad un risultato simile in così poco tempo?

Veramente complimenti...hai fatto un lavoro eccezionale sul serio.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

@Marcu9

Penso che effettivamente non sia molto quantificabile, credo però che il discorso "memoria muscolare" possa avere influito per 10 o 15%.
        In altri momenti della mia vita, ergo... più giovane, ti avrei detto anche un 30% però.

La differenza, rispetto magari ad una atleta che si allena da una decina d'anni, è probabilmente la mia maggiore connessione neuro(mente)/muscolare. La capacità di riuscire a coinvolgere il maggior numero di fibre con movimenti precisi e dedicati.
        Rubando una frase a Kay: "I never be a powerlifter" (manco ho mai avuto il potenziale fisico per farlo)

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42216
          • 733
          • 447
          • Sicilia
          • Send PM

Grazie per la risposta e ancora complimenti per il risultato

p.s progetti futuri ? mantieni una certa tonicità ma con "vita normale" o proprio da atleta a tutti gli effetti con conseguenti gare ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• DestinoMax
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 3578
            • 126
            • 5
            • Firenze
            • Send PM

De nada.. è il minimo

Si, diciamo che sono in "vita normale" con un peso di circa 77/78kg con una buona formettina (ovviamente non da gara).
            Ho avuto ed ho diversi cambiamenti lavorativi e per adesso non penso di prepararmi per qualcosa.
            Continuo a seguire gli atleti del Team, qualcuno è andato via... qualcuno è arrivato.
            Se tra un paio di settimane mi riesce, inizio a ricercare la forma... almeno per l'estate chissà che magari torno in Sicilia di nuovo

Commenta

• davide99
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 38
              • 6
              • 0
              • Send PM

---------- Post added at 17:53:04 ---------- Previous post was at 17:50:40 ----------

grandissimo complimenti,potessi avere la metà della tua determinazione…mi alleno bene e sempre dieta tutta la settimana, ma poi il week end…

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Uhm.. e come carichi come sei messo? I massimali nei 3 base quali sono?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• DestinoMax
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 3578
                  • 126
                  • 5
                  • Firenze
                  • Send PM

@Davide99: grazie per i complimenti. Be', se durante la settimana stai a regime calorico corretto... un cheat meal non influisce molto dai

@The Beast: non utilizzo alti carichi, credo di non averlo mai fatto. Per darti una idea nel 1991 ultimo anno di gare in Ifbb (vedi l'altro mio trd), mi allenavo con 150/160kg di panca inclinata, 180/200kg di squat e circa i soliti pesi di stacco (mai amato molto da me).
                  Oggi, non eseguo la panca piana dal 1990 (anno in cui mi feci male alla cuffia dei rotatori) quindi praticamente mi alleno con circa 80kg di p. inclinata, spinte c/m p. inclinata 30kg, pressa 180/200kg ad alte ripetizioni (come anche su gli altri es.) il mio range è: 25-12reps. Squat, a fine allenamento gambe 120kg per 15reps. Stacco... veramente raro (devo stare attento.. ho due piccole ernie inguinali e.. non vorrei che ingrossassero, cmq sempre nell'ordine di un 100kg per 15 reps.

Al di là dei carichi, che sono sempre molto importanti per un atleta, credo molto nell'alta intensità... mi sono sempre allenato così. Poche chiacchiere e.. parecchia concentrazione
                  Last edited by DestinoMax; 10-02-2014, 10:35:37.

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Capito.. beh complimenti lo stesso!!! 150kg di panca inclinata.. notevole!!!
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• DestinoMax
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 3578
                      • 126
                      • 5
                      • Firenze
                      • Send PM

Si... ma quando ero un pischello, non certo adesso

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Bellissimo percorso, ma soprattutto stupenda testimonianza di vita.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Grazie Marco

Commenta

• PhD
                            Catabolic user notturno
                            • Mar 2011
                            • 1876
                            • 176
                            • 578
                            • /dev/null
                            • Send PM

Vedo solo ora questo thread. Tantissima stima per te. Aggiungere altro sarebbe pleonastico

Commenta

• DestinoMax
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 3578
                              • 126
                              • 5
                              • Firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                              Vedo solo ora questo thread. Tantissima stima per te. Aggiungere altro sarebbe pleonastico
                              Grazie della stima

Commenta

• Abra
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2014
                                • 454
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

Mitico , complimenti sia come persona che come atleta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X